Sono ottimi consigli anche secondo me. Lascerei fuori Dockside per un paio di motivi, il fattore salt e il prezzo. Probabilmente è la carta più forte del commander e più giochi contro mazzi forti più è forte a sua volta. La mia è solo una questione di gusti personali e non di power level.
Valto ha scritto:Poi manco i payoff, target removal (direi 4 visto che hai qualche goblin che spacca artefatti/fa danno), un paio di mass removal ( consiglio kindred dominance e blaspemous act), un paio di mass reanimator, goblin che fanno pedine/ goblin che hanno etb carini, 35/37 terre.
Come removal l'
esperto di munizioni è sia in flavour che abbastanza buono se hai board,
Chaos Warp per me è una must have in tutti i mazzi con il rosso e senza verde e bianco in alternativa c'è
Chaos Magic Surge visto che sono tra le poche risposte agli incantesimi, altrimenti hai
Feed the Swarm nera e qualche editto. Di altre removal flessibili mi vengono in mente
Bedevil e
molten collapse. Il già citato sharpshooter accoppiato con deathtouch è un mitragliere altro che cecchino.
Per le board wipes appoggio i consigli di Valto, quelle due sono ottime, dei rianimini di massa ne abbiamo già parlato prima.
Per i token ci sono i già citati
Krenko, Tin Street Kingpin e
Legion Warboss poi non può mancare il
Krenko, mob boss originale.
Come payoff per il sacrificio, so che è fuori tribe ma è fortissimo, c'è
mayhem devil