alvoi ha scritto:Però con Grenzo uno poi vuole riempire il mazzo di effetti alla Junktroller o simili, no?
Astaroth ha scritto:Si, ma non c'e' bisogno di spammare tutto il mazzo con sti effetti, giocati solo quelli più utili. Il mio preferito è The Cauldron of Eternity, è comunque un effetto che vuoi in mid-late game. Ma anche Tomb Trawler non è malaccio.
Ma quello che vuole ancora di più Grenzo di questo è generare quanto più mana possibile. Roba normalmente ingiocabile o molto difficile da usare come Carnival of Souls e Braids of Fire diventano molto forti con lui e con Mana Echoes ci scombi direttamente a giocarti tutto il mazzo in gioco. Fondamentali anche carte come Skirk Protector, Treasonous Ogre. Anche rituali come Battle Hymn, Brightstone Ritual o Songs of the Damned sono valorizzati al massimo qui.
Astaroth ha scritto:Nell'altro topic mi avevi chiesto come migliorare il reparto terre, bene ti dico che manca : Cavern of Souls, Ancient Tomb, Urza's Saga, Luxury Suite, Opal Palace, Study Hall, Tyrite Sanctum (le ultime tre se vuoi switchare come comandante a Grenzo, chiaramente)
Astaroth ha scritto:Infine, ci sono dei must che non possono semplicemente mancare in un qualsiasi tribale goblin e la cui assenza è inescusabile : Goblin Recruiter (si commenta da solo, ti cerca quanti goblin vuoi per vincere la partita), Conspicuous Snoop (scomba infinito con mille carte diverse, a partire da Kiki-Jiki), Goblin Lackey (te li fa giocare gratis a costo 1), Goblin Wizard (te li fa giocare gratis di mano e te li protegge pure da contrasti, spighe e sentieri, che vuoi di più), Moggcatcher (non è un Goblin ma ti va a prendere tutti gli altri), Dockside Extorsionist (quello lo giochi pure se sei tribale Paguri, figuriamoci qui) e Rundvelt Hordemaster. Potrei elencarne altri, ma come staples intanto procurati questi.
Astaroth ha scritto:Spero i consigli ti siano utili quale che sia il comandante che vuoi mantenere. Su cosa togliere c'e' parecchio roba da sfoltire, ma questo te lo dico quando mi dici su che comandante definitivo vuoi tenerti alla fine.
Astaroth ha scritto:P.S: per i tribali con tante creaturine piccole sono sempre un grande fan di Coat of Arms (che comunque mostra Goblins manco a farlo apposta )
Deugemo ha scritto:Coat of arms: dare +4/+4 a 4 dino è meno forte di dare +10/+10 a 10 goblin, io lo metterei. Poi magari il tuo non è il mazzo più pedinoso del mondo ma girala come vuoi i goblin delle pedine le fanno
alvoi ha scritto:Il problema è che solitamente è il mio amico ad avere 10 dinosauri e io ad avere 4 goblin
il meglio emilio ha scritto:alvoi ha scritto:Il problema è che solitamente è il mio amico ad avere 10 dinosauri e io ad avere 4 goblin
C'è qualcosa che non quadra
però molte delle carte nel mio mazzo hanno solo un mana incolore nel costo, quindi non so quanto sia sbroccata qui (che poi è anche il motivo per cui Valto mi sconsigliava Mana Vault).
Su Urza's Saga non sono troppo d'accordo: ho pochissime cose da tutorare, sarebbe tipo un Sol Ring con suspend 3
Questi sono bei consigli, a parte forse Dockside Extorsionist che mi sembra un po' meh se non giocato contro mazzi con tantissimi artefatti..
Astaroth ha scritto:Alla peggio ti fa calare Fermenta di secondo turno
Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti