il meglio emilio ha scritto:A me pare comunque incredibilmente lenta. Sono contento che nel tuo meta funzioni così bene, Astaroth, ma mi pare l'eccezione e non la regola.
Un removal a 4 sorcery che spesso è carta morta per me è mediocre, assolutamente non un auto-unclude. Stessa cosa per Casualties che a 6 sorceri secondo me è comunque una morchietta. L'ultima invece almeno è instant.
Se intendi che è lenta perchè non becchi i bersagli subito potrei anche darti d'accordo anche se nel mio meta, gli incantesimi che ho menzionato (e non solo quelli) si giocano, costano poco e vanno bene per tutti i mazzi compatibili coi colori....Ma guarda che 4 mana in questo formato non sono niente. Se hai l'anello solare lo lanci di secondo turno e parliamo di power level livello precon senza neanche scomodare le infinite fonti di mana (tomba antica, mana crypt, mana vault, etc.) che pure te lo fanno castare prima, quindi di sicuro non è quello il problema, anche perchè un x4 a 4 mana li vale assolutamente tutti e stravolge le partite gia' da solo. Casualties sono d'accordo che è lenta e pure mana intensive, ma già 6 mana non sono 4 e manco 4 colori obbligatori invece di 2 (in colori per giunta per nulla amici in generale di istant e stregonerie). L'ultimo è vero che è instant ma vuole delle restrizioni secondo me ancora peggiori di Decimate e lo lanceresti facile solo in una build dedicata, mentre questo fa casualmente il suo sporco lavoro in qualsiasi mazzo, esattamente come casualmente lo fa il
Dockside Extorsionist che è una carta sbroccata che era perfino in odore di ban negli articoli di Sheldon perchè vedeva un casino di artefatti e incantesimi avversari letteralmente in ogni partita. Aggiungo tra gli incantesimi che si vedono molto spesso in tutti i mazzi compatibili coi colori Land Tax, Mystic Remora, Wild Growth e Utopia Sprawl.
Comunque non giocatela che ve devo di', ripeto, datemi tutte le vostre inutili ed economicamente insignificanti copie in eccesso a me, le prendo io volentieri.