alvoi ha scritto:Unisco, non sapevo fosse una ristampa, grazie Fillo. Ormai ne stampano settecentomila di carte con questo effetto, sono tutte bruttissime, e tutte uguali.
alvoi ha scritto:A me non pare affatto forte, è un blink dal cimitero, è decisamente peggio del blink vero (tipo cloudshift o momentary blink) perché sta sotto a gravehate, se vuoi fare cose dal cimitero è decisamente meglio qualcosa come reanimate. In limited sono inguardabili. L’unico formato in cui sono giocate è il Modern, e sinceramente testimonia piú a favore di quanto siano rotte carte come grief e fury… talmente forti da rendere giocabili queste comunacce da limited che fanno schifo pure in limited
alvoi ha scritto:A me non pare affatto forte, è un blink dal cimitero, è decisamente peggio del blink vero (tipo cloudshift o momentary blink) perché sta sotto a gravehate, se vuoi fare cose dal cimitero è decisamente meglio qualcosa come reanimate.
alvoi ha scritto:In limited sono inguardabili.
Astaroth ha scritto:Scusami, ma se parliamo di semplice limited, tutto sto grave hate da renderla inguardabile dove lo vedi? No perchè le creature ci vanno giusto un microsecondo di tempo al cimitero e in limited roba che toglie cose al cimitero a velocità istant non se ne vede mai (mentre roba che esilia il cimitero tutto il tempo lo fanno MOLTO raramente), quindi francamente la tua mi sembra una preoccupazione piu' teorica e pratica.
Astaroth ha scritto:Io non direi affatto che è peggio di un blink, anzi a dirla tutta è meglio di un blink per molti motivi, se blinki la creatura in combat questa non potrà mai fare danno, mentre questo invece il danno non solo lo fa, ma ne fa ancora di piu' (+2 di forza in questo caso) e magari uccide pure una minaccia attaccante/bloccante e ti rampa pure di mana col tesoro, mo' tu mi spieghi dove lo trovi un blink bianco che ti permette tutti questi upside strategici a 2 mana, perchè se mi rispondi che lo usi per ripetere l'ETB della creatura o salvarla da removal è esattamente quello che fa anche questa spell senza contare gli altri upside citati (ciliegina sulla torta innesca pure eventuali trigger di morte della creatura che il blink non puo' mai fare).
Astaroth ha scritto:E poi che mi citi Reanimate? Ma non c'entra niente, questa spell va usata per motivi completamente diversi da un reanimate
Astaroth ha scritto:Che poi in costruito non si giochino i combat trick, grazie al cavolo, lo sappiamo, ma come combat trick è notevolissimo se sai usarlo con intelligenza.
Mah, o mi sono spiegato molto molto male,
Okay, ti sei messo nello scenario iper specifico in cui: la creatura deve essere in combattimento, inoltre la creatura con cui sta combattendo non deve essere né troppo più piccola (altrimenti questo è inutile), né troppo più grande (altrimenti questo è inutile e peggio del blink), inoltre l'avversario non deve avere un combat trick di suo (sarebbe proprio un peccato giocare questa su una creatura e riceversi uno shock sulla creatura, dando un facile 2x1 al caro avversario)...
Gli effetti blink li puoi giocare quando vuoi TU, gli effetti di questo tipo li giochi quando vuole l'avversario.
Poi, casualità vuole che nell'ultimo formato da Limited che c'è stato (MKM) ci fosse una carta incolore che facesse gravehate a velocità istantanea (Gravestone Strider
Evidentemente non sono abbastanza intelligente, allora, visto che i combat trick di questo tipo mi sono parsi sempre delle incredibili morchie. Ed evidentemente anche gente come Ryan Spain, Ben Stark e Paul Cheon non sono abbastanza intelligenti (né abbastanza bravi a Magic), visto che non ho mai visto nessuno di loro maindeckare una di queste carte in Limited.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti