Mr.B ha scritto:Ciao Al,
fare 1-1-2 la prima volta che provi un mazzo ad un torneo, seppur piccolo, non è male.
Soprattutto perchè il pauper è un formato che premia la conoscenza del proprio mazzo e delle carte che si giocano. Poi pattare con BG Gardens è facile soprattutto se fanno turni da 40-45minuti perchè ogni linea di gioco presa può cambiare radicalemnte il risultato di una partita e di conseguenza c'è da pensare; vedrai che più lo giochi più ci prendi la mano più sarai veloce e meno partite patterai.
Sì, grazie per l'incoraggiamento é vero quello che dici, sto iniziando a prenderci la mano infatti oggi ho testato contro Jeskay Affinity ed ho vinto 4-1 preside, mentre il mazzo sta 50-50 contro MUC terror la versione che monta anche gli
spire golem, le altre versioni stanno sotto, anche se il mazzo ha dimostrato la sua forza, perché montavo gli
spinning darkness al posto di
snuff out ed ero più settato contro monorosso. Abbiamo anche capito la differenza principale tra
lembas ed
ichor wellspring: lembas é molto, molto forte in un meta aggro, soprattutto contro gli spari, mentre wellspring é più forte contro blu, perché lui butta counter su peschino e tu ti peschi la carta. Al Geddon non ci andrò perché ho ripreso a giocare da poco e conto di andare a Roma che è più vicino, ma se dovessi andarci sceglierei senza dubbio
lembas in 4x.
Che mazzi hai affrontato?
Ho affrontato 2 volte fatine, la prima volta ho concesso perché non ho voluto più giocare con l'opponente che ha fatto una giocata indegna: si è tappato out di 4° per fare subito monarca contro di me. Ora ho capito perché si stanno giocando 3
avenging hunter e 2 soli monarchi, perché se oppo fa subito monarca tu uccidi il pezzo, reagisci con iniziativa e cali un bestione che é un guaio terrificante. Con l'altro fatine ho pattato ma mi sono dimenticato di switchare una vita con
tithing blade flippata. É stato un errore grave perché l'oppo é finito a 1.
Poi ho giocato contro Goblin combo é un mio amico di testing, ci conoscevamo, ci sta.
Ed infine ho vinto contro muri combo.
Lo scavenger è interessante ma sei sicuro che sia proprio necessario? Alla fine basta un attivazione dei ratti da 1 e praticamente gli wratti il board
Lo scavenger l'ho provato perché non va sotto l'istant bianco che distrugge creatura con costituzione pari o superiore a 4, ed in più ha volare, ma alla fine é subottimale perché quasi allo stesso cc fai
gurmag angler quindi lo lascerei perdere. La carta che non avevo testato è
spinning darkness e devo dire che in questo meta 2x ci sta benissimo.
Infine due considerazioni:
1) si stanno vedendo sempre più liste che montano 8 peschini invece dei canonici 9, sto provando anch'io quest'impostazione e mi sto trovando meglio.
2) Io con questo deck Mulligan troppo spesso a 4. Con 19 terre va in flood quindi sono passato a 18 terre con 4 troll.
Questa è la lista che sto testando: