spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Gearbane Orangutan / Orango Rovinaingranaggi

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Gearbane Orangutan / Orango Rovinaingranaggi

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 13:02

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/6/9/6900a344-a155-4ee1-a3ac-d6c28e024270.jpg?1706241871[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Gearbane Orangutan

Messaggioda alvoi » 21 mar '24, 13:11

Commento basato sull'articolo di MaRo: Eccoci a metà delle creature rosse, siamo a CR04. Ovviamente nell'articolo di MaRo sono previste nove creature rosse, nell'espansione ne abbiamo "solo" sette, ma è tutto giustificato dalla presenza delle carte multicolori con disguise, come Dog Walker e tutti gli altri.

Per lo stesso motivo, e il motivo per cui l'unico drop a tre bianco era Inside Source e l'unico nero era Alley Assailant, questo è l'unico drop a tre rosso. Infatti chiaramente le creature con disguise sono abbastanza per coprire il buco che si viene a creare al mana value 3 nella curva. Questo scimmiotto (gli oranghi sono scimmie? so che c'è qualche differenza fondamentale tra "ape" e "monkey" in inglese ma non ho mai capito in italiano come si traduca) è molto deludente, devo dire. Lo gioco solo se sono in :UR: oppure se ho davvero bisogno di una creatura con raggiungere. Infatti è l'unica carta rossa con raggiungere a rarità comune, se escludiamo Riftburst Hellion.

Keyword Distribution (At Common)
1 Reach

Ovviamente il rosso non ha creature volanti a rarità comune, l'unica cosa che ci va vicino è Gadget Technician che fa una pedina volante. Il che, in aggiunta al verde, significa che :RG: ha a disposizione soltanto quattro carte a rarità comune che possono bloccare un volante: oltre alle tre già citate, c'è anche Vitu-Ghazi Inspector. Per questo, non reputo l'orangotango ingiocabile, proprio perché a volte è un "male necessario" dovuto a carenze della combinazione di colori.

Sicuramente, comunque, è un ottimo upgrade rispetto a Manic Vandal, che un tempo era considerato una carta giocabile in Cube rarity-restricted, quindi immagino che anche questo sarà siffatto, a meno che il power creep non sia cresciuto così tanto da rendere già obsoleto l'amico orango prima ancora che fosse stampato. Le uniche carte recenti che ho trovato che gli assomigliano sono Irreverent Revelers (che mi piace meno) e Plundering Barbarian (che però mi piace di più, credo, visto che ha qualcosa da fare anche al di fuori di un mazzo artefattoso).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte