spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Benthic Criminologists

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Benthic Criminologists

Messaggioda alvoi » 5 dic '23, 20:37

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Benthic Criminologists

Messaggioda il meglio emilio » 5 dic '23, 21:17

Tutti detective tranne i criminologhi che sono dei banali maghi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 6 dic '23, 0:31

il meglio emilio ha scritto:Tutti detective tranne i criminologhi che sono dei banali maghi

Secondo il testo di colore sono anche degli scientist, altro tipo aggiunto di recentissimo XD
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 mar '24, 13:37

Commento basato sull'articolo di MaRo: Questa è CU06, la morchia dell'espansione, la carta che non giocherei nemmeno sotto tortura. No, ma seriamente, questa sarebbe stata underwhelming pure nel 2007.

Non ho molto altro da dire sulla carta, a parte che non fa niente. Almeno fosse stato un bel vanillone avrei potuto dire "ah che bello, la natura che guarisce, i vanilloni che tornano nelle espansioni da draft di Magic" ma invece no, hanno messo un'abilità inutile, che si innescherà forse una volta in dieci partite, e praticamente quello che fa è... scontare di :2: l'attivazione di un Indizio? Non molto di più insomma... l'unico caso in cui sembra giocabile è con Detective's Satchel, visto che potete sacrificare un tottero per pescare e poi rifare un altro tottero. Ma questo parla più di quanto sia sbroccata Detective's Satchel, che rende quasi giocabile anche questo gran morchione.

Visto che della carta non voglio più parlare, commentate voi qualcosa vi prego. Io scrivo questi commenti un po' perché mi diverte, un po' perché sono curioso del Limited con queste nuove Play Booster, un po' perché sono annoiato, ma mi fa molto piacere se a partire da questi si crea una discussione interessante :D ovviamente non su questa carta, parlo delle altre 80 comuni che sono sicuramente più interessanti.
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 16 mar '24, 13:53

Direi che essendo un 4/5 si mangia la maggior parte delle comuni ma ci sono 7 comuni con forza costituzione superiore a 4 (lui incluso) di cui 5 se lo mangiano pure. Troppe probabilmente per anche solo pensare di giocarla
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '24, 12:33

alvoi ha scritto:hanno messo un'abilità inutile, che si innescherà forse una volta in dieci partite, e praticamente quello che fa è... scontare di :2: l'attivazione di un Indizio? Non molto di più insomma...

l'abilità è bruttina, ma non so se hai valutato il fatto che l'effetto è ripetible poiché triggera anche all'attacco
questo secondo me la rende un po' più interessante e ti può fare un bel po' di vantaggio
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 19 mar '24, 12:35

fabrimagic ha scritto:l'abilità è bruttina, ma non so se hai valutato il fatto che l'effetto è ripetible poiché triggera anche all'attacco
questo secondo me la rende un po' più interessante e ti può fare un bel po' di vantaggio

Okay, effettivamente pensavo si attivasse solo all'ETB (anzi, dovrei dire solo E adesso? come funziona?) però non so quanto cambi la mia valutazione della carta. Mi sembra ancora decisamente scarsa, anche perché se ho un 4/5 molto spesso lo vorrò tenere in difesa per bloccare, e non lo vorrò mandare all'attacco contro morph che potrebbero essere più grossi di lui... non so

Tu l'hai giocato? Come ti sei trovato?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '24, 12:49

non l'ho giocato perché ho giocato poco questo limited, però sono d'accordo con te anche perché mi pare che in questo limited sia meglio avere tante creature piccole anziché poche creature grandi, quindi questa converrebbe tenerla dietro a difesa
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte