In effetti nel reparto spell inizierei a mettere anche cose come
Languish,
Cloudkill,
Crippling Fear,
Feast of Succession e, se arrivi corto con questi effetti,
Arms of Hadar,
Hideous Laughter. Aggiungerei anche effetti che distruggono punto, non sempre riuscirai a pulire il board con i -X/-X quindi pensa a roba tipo
Damnation o
Living Death (che è divertentissima da giocare e ti fa da chiusura alternativa in certi casi)
Se punti a fare controllo sia monarca che iniziativa possono aiutarti a mantenere il vantaggio mentre tieni il board vuoto.
Tevesh Szat, Doom of Fools è un ottimo motore di vantaggio carte durante le partite più grindy e la ultimate inchioda molti mazzi visto che gli toglie i comandanti (anche se è antisinergica con la tua comandante). Altra roba che puoi considerare per fare vantaggio sono
Arena di Phyrexia e
Black Market Connections oltra a
Vampiric Rites se hai delle creature da sacrificare o da usare in risposta ad una wratta.
Se vuoi tenere gli 1/1 che non piacciono ad Emilio puoi aggiungere
Skullclamp che te li uccide per dare i -1/-1 in giro e ti fa pescare carte. La morsa è poi utile con tutte le wratte che fai, così non resti indietro con le carte.
Non ho visto
Feed the Swarm, è una delle pochissime carte nere che rimuovono incantesimo, per me è una must have in tutti i mazzi mono B.
Ultima cosa, metti subito
Cabal Coffers nella manabase! (
UIrborg, tomb of Yawgmoth e cara e se giochi molte paludi non la vedo necessaria a meno che tu non la possieda già)
Oltre a quella valuta le DFMC di Zendikar Rising, quelle nere sono tutte buone: da
Agadeem's Awakening a
Malakir Rebirth a
Hagra Mauling