spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 12 mar '24, 19:46

Junius Halsey ha scritto:Avevo fretta e ho usato un altro sito. Comunque credo che sebbene il giorno e la notte scattino prima della untap, l'abilità triggeri in upkeep, dato che in untap non triggera nulla


Sì, si notava la fretta XD secondo me con un po' di tempo in più saresti riuscito ad esprimere la tua idea di carta in maniera un po' meno convoluta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 13 mar '24, 9:23

alvoi ha scritto:Sting
Spoiler:
Il personaggio l'hai inventato tu, giusto? Non ho trovato informazioni in internet. La cosa che mi dà un po' disturbo della tua carta è che non è esattamente controbilanciato a Nicol Bolas e alla sua identità Grixis, avrei visto meglio una creatura leggendaria solo :GW: visto che sono i due colori che Bolas non ha. Molto bella l'idea! Ci sono un paio di cose anacronistiche, come "protection from red and black" (l'abilità di protezione ai tempi di Hour of Devastation era già stata dichiarata non più evergreen). Fosse stata :GW: avresti avuto molte più chance, purtroppo l'asimmetria rispetto a Bolas rovina un po' la carta almeno ai miei occhi...


Si, il personaggio l’ho inventato io, non dovrebbe esistere.
Per i colori avevo provato a farlo :GW: ma come complementare dei colori di Bolas “scompariva” o sembrava uguale alle altre divinità bicolori assoggettate a Bolas/si notavano ancora di più le combinazioni mancanti.
Per farlo risultare maggiormente come un personaggio opposto a Bolas (e dare il senso di rottura) ho creato il personaggio a tre colori, anche come hint a una Amonkhet completamente diversa a quella che vediamo oggi.

Complimenti al vincitore, a quando la prossima consegna? :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 13 mar '24, 11:01

Eccomi eccomi, grazie ad Alvoi per la vittoria :D
La mia carta inizialmente era pensata per ascesa oscura, poi mi sono accorto che lì non c'erano i token diavolo e che in Ombre su Innistrad non c'erano le maledizioni. Alla fine Midnight Hunt aveva tutto...

Passando alla consegna:

Consegna #35: Tribe off color
Vi chiedo di scegliere un tipo di creatura, controllare di che colori viene fatta abitualmente e sceglierne uno (o una combinazione) nuovo. La carta alla fine deve rappresentare come verrebbe eseguita la tribe in un colore non suo sia a livello di meccaniche che di flavor :D Esempi (utilizzabili) potrebbero essere degli elfi rossi o anche dei tritoni neri, o così dicendo.

Per la scandenza pensavo domenica sera, ma se servono uno o due giorni in più li lascio senza problemi, tanto da darci una data :D

Se avete domande sulla consegna chiedete pure
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 13 mar '24, 12:06

Ecco qui:
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/hmeo25.jpg[/rimg]
l'idea era catturare il feeling di dinosauri che se ne stavano in agguato nell'acqua per poi attaccarti. Avrei preferito usare morph o foretell perchè le carte erano coperte, ma per far funzionare l'abilità bisognava per forza rivelarle e dimostrare che erano dinosauri, perciò alla fine ho scelto plot.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 mar '24, 12:18

domanda: se esistono già cose off-color di quella tribe, ma molto sporadiche, vale lo stesso?
Per intenderci: posso fare un ninja non-dimir, anche se esistono già Coiling Stalker, Kappa Tech-Wrecker e Blade-Blizzard Kitsune?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 mar '24, 12:32

Fillo94 ha scritto:domanda: se esistono già cose off-color di quella tribe, ma molto sporadiche, vale lo stesso?
Per intenderci: posso fare un ninja non-dimir, anche se esistono già Coiling Stalker, Kappa Tech-Wrecker e Blade-Blizzard Kitsune?


Credo proprio di sì, Deugemo come esempio ha portato i tritoni neri, che esistono già (cfr Mire Triton). Ed Emilio ha fatto un dinosauro blu, che esiste già (cfr Phantasmal Dreadmaw) :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 13 mar '24, 12:59

Fillo94 ha scritto:domanda: se esistono già cose off-color di quella tribe, ma molto sporadiche, vale lo stesso?
Per intenderci: posso fare un ninja non-dimir, anche se esistono già Coiling Stalker, Kappa Tech-Wrecker e Blade-Blizzard Kitsune?

Si certo :D l'importante è dargli un'identità meccanica sensata su cui si potrebbe basare la tribe nei colori scelti. La carta di emilio va bene perché lega i dinosauri blu a plot e lo giustifica col fatto che sono acquatici.
Vanno bene anche carte non in stile "lord" comunque
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 mar '24, 13:57

alvoi ha scritto:Ed Emilio ha fatto un dinosauro blu, che esiste già (cfr Phantasmal Dreadmaw) :D

perché nessuno si ricorda mai del Titanic Pelagosaur? :(
che adesso, non so perché, è stato anche ingiustamente cancellato da scryfall :(
assieme a tutte le carte brutte che erano presenti nei mazzi intro di Arena :(
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 mar '24, 14:10

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Ed Emilio ha fatto un dinosauro blu, che esiste già (cfr Phantasmal Dreadmaw) :D

perché nessuno si ricorda mai del Titanic Pelagosaur? :(
che adesso, non so perché, è stato anche ingiustamente cancellato da scryfall :(
assieme a tutte le carte brutte che erano presenti nei mazzi intro di Arena :(


Oh no! Ma su Arena c'è ancora?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 mar '24, 14:32

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Ed Emilio ha fatto un dinosauro blu, che esiste già (cfr Phantasmal Dreadmaw) :D

perché nessuno si ricorda mai del Titanic Pelagosaur? :(
che adesso, non so perché, è stato anche ingiustamente cancellato da scryfall :(
assieme a tutte le carte brutte che erano presenti nei mazzi intro di Arena :(

Oh no! Ma su Arena c'è ancora?

ragazzi ma di dinosauri blu c'è Nezahal, Primal Tide, senza andare a scomodare cartacce da limited :_o

Altra domanda: possiamo creare abilità nuove o dobbiamo arrangiarci con le esistenti?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron