spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 10 mar '24, 20:59

Senza tanti fronzoli, ecco la mia!

[rimg]https://i.imgur.com/8BUaMja.jpeg[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 11 mar '24, 14:28

[rimg]https://mtg.design/i/ijhk45.jpg[/rimg]
Voglio battermela con Deugemo per Midnight Hunt. Day/Night è una meccanica brutta, ma si potrebbe fare tanto con questo flavor.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 16:10

Wow, quattro consegne! Allora direi tempo fino a stanotte, poi domattina ve le voto :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 12 mar '24, 18:35

scusate il ritardo ecco la mia:
[rimg]https://i.ibb.co/p45vf8w/Niv-Mizzet-lo-scocciato.jpg[/rimg]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 12 mar '24, 18:50

il meglio emilio
Spoiler:
Chiaramente l'espansione è March of the Machines, hai fatto una specie di Sunfall combinata con Progenitor Exarch che però è anche un ciccione volante. Ecco, forse l'unica cosa che non mi convince troppo è il volare, forse ci avrei visto meglio travolgere. E avrei messo "exile all non-Phyrexian creatures" perché il fatto che questo ammazzi anche la gente nel proprio schieramento è un pochino una flavour loss. Dico "exile" e non "destroy" perché mi sembra che il modo con cui i phyrexiani agiscono è più spesso sotto forma di esilio (Alabaster Host Intercessor, Merciless Repurposing) rispetto alla distruzione (che invece in March of the Machines è fatta più da parte dei "buoni" come in Mirrodin Avenged o Atraxa's Fall).


Sting
Spoiler:
Il personaggio l'hai inventato tu, giusto? Non ho trovato informazioni in internet. La cosa che mi dà un po' disturbo della tua carta è che non è esattamente controbilanciato a Nicol Bolas e alla sua identità Grixis, avrei visto meglio una creatura leggendaria solo :GW: visto che sono i due colori che Bolas non ha. Molto bella l'idea! Ci sono un paio di cose anacronistiche, come "protection from red and black" (l'abilità di protezione ai tempi di Hour of Devastation era già stata dichiarata non più evergreen). Fosse stata :GW: avresti avuto molte più chance, purtroppo l'asimmetria rispetto a Bolas rovina un po' la carta almeno ai miei occhi...


Deugemo
Spoiler:
In Midnight Hunt ci sono un paio di maledizioni (quattro), ma sono tutte rare, però insomma non mi sembra un problema grave. La carta è bilanciata per essere una non comune. Le pedine che questa carta crea esistono già per Burn Down the House nella stessa espansione, quindi bene. Inoltre in Midnight Hunt ci sono varie carte che permettono di guadagnare punti vita, in tre colori diversi, e anche a rarità comune, quindi la carta potrebbe essere tranquillamente stata bilanciata per quel formato limited.


Junius Halsey
Spoiler:
Un'altra submission per Midnight Hunt! Interessante l'idea di fare una Leyline (anche se non ci sono altre Leyline su Innistrad... ma questa te la passo). Sarebbe magari stata meglio a rarità rara. Ma l'effetto della carta... mi crea dei dubbi. Dato che diventa giorno/notte prima della fase di STAP, la carta ha effetto solo su metà del campo di battaglia e rischia molto di avere effetto sulla metà sbagliata! Avrei visto meglio magari se avesse dato cautela a tutte le creature di giorno, e impedito alle creature di STAPpare di notte, o qualcosa del genere. E comunque in Midnight Hunt nessuna carta con una sola faccia ha due trigger separati per "diventa giorno" e "diventa notte", ma questo non è un problema vero della carta, visto che ci sta che una rara o mitica abbia un effetto unico.


Fillo94
Spoiler:
Lol, molto meme la carta, comunque ci sta. War of the Spark ha già un Niv-Mizzet, e cioè Niv-Mizzet Reborn, però era solo la quarta versione diversa del Drago leggendario, dopo War of the Spark ce ne sono state altre due! Forse a cinque mana, in un'espansione così, potevi pusharla un po' di più, tipo fare un 6/6 o dargli abilità più forti. Però un sorriso me l'hai strappato, quindi son contento di aver aspettato la tua carta prima di far uscire i voti.


Dunque, mi sembra che ci sia un chiaro vincitore al concorso, e cioè
Spoiler:
Deugemo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 12 mar '24, 19:04

Comunque io l'ho fatto volante perchè nell'art vola XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 12 mar '24, 19:15

il meglio emilio ha scritto:Comunque io l'ho fatto volante perchè nell'art vola XD


Lol

Comunque io l'avrei fatta così:

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 12 mar '24, 19:33

Sono d'accordo sul fatto che la mia dovesse essere rara, ma è mitica per un motivo stupido: non riuscivo a trovare un file png a sfondo trasparente del simbolo di MID raro lol
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 12 mar '24, 19:34

Junius Halsey ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che la mia dovesse essere rara, ma è mitica per un motivo stupido: non riuscivo a trovare un file png a sfondo trasparente del simbolo di MID raro lol


ma CardConjurer te lo mette in automatico...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20517
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 12 mar '24, 19:41

Avevo fretta e ho usato un altro sito. Comunque credo che sebbene il giorno e la notte scattino prima della untap, l'abilità triggeri in upkeep, dato che in untap non triggera nulla
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti