nemmeno selenya mi sembra tutta sta potenza, almeno ai rakdos vi daranno una bella creaturona ( il cavallo a 2 teste per capirci) che messa dentro farà una pressione devastante all'avversario avendo attacco improvviso il limited è un disastro. poi avete anche foro del terrore che in limited sarà fortissimo ( costruito non mi piace molto perchè elimina si tutto ma è stregoneria e non mi piace troppo spero in qualcosa che sia istant)
anche la rara che dimezza i punti vita in limited non dovrebbe essere male, se siamo poi capaci a pararci un po il sederino quella vince da sola.
invece per selenya abbiamo una gran bella terra... metterà sta grande pedina ma non mette tutta sta pressione...
poi abbiamo questa gran driade che sembra il finimondo e vedo gia la stessa fine del
diavolo irritante per lei... ma chi la gioca che mezzo meta è blu e usa il mago, chi è bianco cerca di usare
lingering souls che è veramente forte e se esce qualche bel popolare ci stara un pedine a tre colori per lo splash di nero giusto per sorin e
anime indugianti, anche
gabbia del becchino doveva essere l'anti mago ma non si è vista molto, questa essendo un 2/1 con le gambe vedra piu gioco ma solo perchè puo strappare quei 4 o 5 danni all'oppo non tanto per il potere che secondo me è piu un incentivo per giocarla che altro... tanto perchè fa 2x1 in un colpo solo allora leggermente meglio di un 2/1 senza poteri
izzet e golgari stanno andando fortissimi, azorius ha delle belle carte sopratutto per il limited dove l'arconte che vola e isperia saranno la finish di tutto cio (almeno in limited) e magari quest' ultima fara apparizioni anche in costruito.
poi abbiamo questo nuovo jace per il blu... come se non bastavano gia le carte spoilerate fin ora ( a me non piace sinceramente ma penso che un po di gioco lo vedra, come tutto i pw criticati all'inizio ma poi stra usati)
cmq lo spoiler è appena iniziato e qualcosa per rakdos e selenya che per ora mi sembrano le due peggiori, forse rakdos sta gia un pelo sopra a selenya, uscirà di sicuro... basta avere pazienza. sono fiducioso che anche queste 2 gilde abbiano ancora molto da offrire