Si impara sempre qualcosa, non sapevo Familiar fosse messo così bene perchè non me l'hanno mai giocato contro. Mi sono anche recuperato l'analisi di Adepto Terra del mazzo e devo dire che è molto interessante, anche per le motivazioni che lo hanno portato a giocare il mazzo al Paupergheddon di RomaExLo05 ha scritto:Che famigli fosse un mazzo forte e con un alta win rate era un po' il segreto di Pulcinella, i motivi per cui non è/era giocatissimo sono:
il fatto che ti punisce in maniera esagerata se non lo sai pilotare,
è un mazzo che può risultare molto noioso sia da giocare che da avere contro
Mette a dura prova la "freschezza mentale", portarlo anche su un torneo locale da 4 turni può risultare molto pesante, se si è alle prime armi, e se le partite finiscono sempre ai turni addizionali il giocatore ne risente e inizia a fare giocate non ottimale
Alcune liste sono "incomplete"( questo almeno prima dell'introduzione diMurmuring Mystic, manca la chiusura effettiva questo perchè nell'online è presente il chess clock mentre in cartaceo il tempo è condiviso da entrambi i giocatori, questo porta a chi utilizza queste a fare tante patte, perchè vanno solo a punti infiniti
Io comunque sono curioso di come evolverà il meta, nel dubbo ho anche Jeskai Glitter montato nel cassetto nel caso l'avventura con CawGates vada male