alvoi ha scritto:"mescola il tuo grimorio" con "mescola" perché tanto cosa vuoi mescolare se non il tuo grimorio
questa è stata fatta già
alvoi ha scritto:"mescola il tuo grimorio" con "mescola" perché tanto cosa vuoi mescolare se non il tuo grimorio
fabrimagic ha scritto:alvoi ha scritto:"mescola il tuo grimorio" con "mescola" perché tanto cosa vuoi mescolare se non il tuo grimorio
questa è stata fatta già
alvoi ha scritto:A me fa rabbrividire "enters"... in che senso stanno cambiando il wording di nuovo... "enters the battlefield" non andava bene?
Per il resto, carta stupenda. Approvo il supporto agli orsi. Mi piacciono gli orsi. Tranne quelli che ci sono in Trentino.
Astaroth ha scritto:Occupa spazio. Per lo stesso motivo "rimescola il tuo grimorio" diventa semplicemente "rimescola", "aggiungi N alla tua riserva di mana" in "aggiungi N" e via dicendo. E potremmo citare anche verbi come macinare, esiliare, morire, creare che hanno sostituito tutte delle espressioni molto verbose e risulta molto più facile per i giocatori ricordarle con una sola parola intuitiva.
Astaroth ha scritto:mi auguro che pure altre espressioni vengano abolite in favore di qualcosa di più semplice e intuitivo (personalmente non ho mai sopportato l'espressione "all'inizio della sottofase finale") e possibilmente, con una terminologia più fantasy ed evocativa se possibile.
Astaroth ha scritto:In generale, più sintetico è il wording, meglio è per la carta (spazio maggiore per scrivere più cose nella carta & migliore comprensione dell'abilità stessa).
Su questo NON sono d'accordo.
Primo, non vedo come togliere parole faccia comprendere meglio l'abilità. "Quando Lurma entra nel campo di battaglia, metti le prime quattro carte del tuo grimorio nel tuo cimitero" lo capisce qualsiasi giocatore che sappia cosa significano "campo di battaglia", "grimorio" e "cimitero" (zone base del gioco). "Quando Lurma entra, macina quattro carte" presume che il giocatore abbia già imparato il significato (non molto intuitivo né evocativo fantasy) di "macinare", e che capisca al volo il significato di "entra".
Per lo stesso motivo, preferivo quando le terre base dicevano "aggiungialla tua riserva di mana" invece che semplicemente "
" (sì, okay, più estetico, ma poi i bambini giocano Llanowar Elves come se fosse un Weathered Wayfarer sotto steroidi).
Secondo, "spazio maggiore per scrivere più cose nella carta". Perché? Perché vogliamo scrivere più cose nella carta? Cui prodest?
La lunghezza media di una comune bianca (l'ho fatto solo per le bianche perché non ho tempo) di MKM è di 4.3 righe di testo (3.4 senza reminder texts).
La stessa statistica per RTR (Ritorno a Ravnica, 2012) è di 3.1 righe di testo (2.3 senza reminder texts).
La stessa statistica per TMP (Tempesta, 1997) è di 2.6 righe di testo (1.9 senza reminder texts).
Adesso, non sto dicendo che "i vecchi tempi erano meglio perché le carte facevano meno cose", però insomma. Forse alcuni degli errori di design degli ultimi anni non ci sarebbero stati, se la Wizards non avesse avuto lo spazio per mettere tredicimila abilità extra in ogni carta.
Astaroth ha scritto:Per questo se devo scegliere tra i wall of text alla Yu-Gi-Oh o i testi sintetici ed eleganti di Magic, il mio cervello sarà sempre portato a preferire, digerire e imparare meglio la seconda.
alvoi ha scritto:Per lo stesso motivo, preferivo quando le terre base dicevano "aggiungialla tua riserva di mana" invece che semplicemente "
" (sì, okay, più estetico, ma poi i bambini giocano Llanowar Elves come se fosse un Weathered Wayfarer sotto steroidi).
il meglio emilio ha scritto:Comunque siete off topic di brutto, non fatemi moderareQuesto orsaccio mediocre perfino in commander non si merita 3 pagine di thread.
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