spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ONS] Cover of Darkness / Favore delle Tenebre

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ONS] Cover of Darkness / Favore delle Tenebre

Messaggioda fabrimagic » 24 feb '24, 21:13

[rimg]https://media.wizards.com/2024/acr/it_8368f1bef4.png[/rimg]

PAURA <3.<3
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [ONS] Cover of Darkness

Messaggioda alvoi » 24 feb '24, 21:35

È una ristampa da Assalto!

fabrimagic ha scritto:PAURA <3.<3

Immagina se dopo anni passati tra intimidire e skulk e minacciare e altre meccaniche simili, la Wizards decidesse "no okay la migliore di tutte era paura" e tornasse indietro a quella. Sarebbe stupendo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 25 feb '24, 2:25

L'art mi piace molto molto
alvoi ha scritto:Immagina se dopo anni passati tra intimidire e skulk e minacciare e altre meccaniche simili, la Wizards decidesse "no okay la migliore di tutte era paura" e tornasse indietro a quella. Sarebbe stupendo

Ma infatti la era, avrebbero solo dovuto bilanciare il gioco di conseguenza invece di cercare di dare le stesse abilità a tutti i colori
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 25 feb '24, 3:58

alvoi ha scritto:È una ristampa da Assalto!

fabrimagic ha scritto:PAURA <3.<3

Immagina se dopo anni passati tra intimidire e skulk e minacciare e altre meccaniche simili, la Wizards decidesse "no okay la migliore di tutte era paura" e tornasse indietro a quella. Sarebbe stupendo

A livello di Set legali in standard credo impossibile, perchè eliminare Paura/Intimidire e sostituirla con Minacciare e Furtivo fa parte di una nuova filosofia della Wizard in cui non devono più esistere abilità che "o fanno tutto o niente" contro certi mazzi, come curarsi dei colori che giocano o i tipi di terra base (infatti si è estinta pure l'abilità passaterre per lo stesso motivo) e in generale sono scomparse le carte che odiano solo i loro colori nemici. Certo, di tanto in tanto raramente riappaiono, ma come roba pensata per la side e/o in quantità estremamente ridotte (penso al ciclo di cavalli di M19 ad esempio)

Set Supplementari? Li' tutto è possibile, anche se pure li' più probabilmente in x1 più per nostalgia che altro. D'altronde i mazzi commander di brother's war ci avevano dato i Chirurghi Cablati.

Dell'abilità paura mi ha sempre dato fastidio più che altro come suonasse in italiano, perchè dava sempre l'impressione che la creatura con l'abilità non fosse quella ad incutere paura, ma ad avercela, appunto XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 25 feb '24, 9:27

Astaroth ha scritto:A livello di Set legali in standard credo impossibile, perchè eliminare Paura/Intimidire e sostituirla con Minacciare e Furtivo fa parte di una nuova filosofia della Wizard in cui non devono più esistere abilità che "o fanno tutto o niente" contro certi mazzi, come curarsi dei colori che giocano o i tipi di terra base (infatti si è estinta pure l'abilità passaterre per lo stesso motivo) e in generale sono scomparse le carte che odiano solo i loro colori nemici. Certo, di tanto in tanto raramente riappaiono, ma come roba pensata per la side e/o in quantità estremamente ridotte (penso al ciclo di cavalli di M19 ad esempio)

Vero, però appunto, uno potrebbe dire anche che furtivo (ecco come si traduce skulk, grazie) fa tutto contro mazzi con creature grosse e non fa niente contro mazzi con creature piccoline. Poi forse da quello che so pure furtivo è stata eliminata, adesso ormai c'è solo minacciare (che è una bella abilità eh, non lo nego).

Astaroth ha scritto:Dell'abilità paura mi ha sempre dato fastidio più che altro come suonasse in italiano, perchè dava sempre l'impressione che la creatura con l'abilità non fosse quella ad incutere paura, ma ad avercela, appunto XD

Verissimo. Una delle prime carte che ho avuto era il Boggart con Ragnoparrucca (nel mitico mazzo Banchetto Boggart):

e non avevo IDEA di cosa facesse. Altra carta in quel mazzo era la Spia della Torta Pigolante quindi in qualche modo ero riuscito a capire che "paura" fosse un'abilità positiva (e quindi con il boggart con ragnoparrucca dovessi bersagliare una mia creatura e non una dell'avversario). Poi effettivamente tra le carte che avevo c'era anche Paura (l'originale di Ice Age) quindi forse ero arrivato ad assumere che paura volesse dire "non può essere bloccata se non da creature nere o artefatto". Ma sicuramente non era intuitiva...

Anche "minacciare" o "intimidire" non si capisce bene cosa facciano, ma almeno non sembra che le creature "abbiano paura" invece di incuterla XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 25 feb '24, 12:41

il problema del significato di paura ci sta pure un inglese
invece intimidire ha il grande problema che in un set multicolore o a tema artefatti o assegnato a una creatura multicolore non serve praticamente a niente
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 25 feb '24, 12:52

Rimarrà minacciare e per fortuna direi anche.
Bella la nostalgia, ma paura di fatto rende il gioco asimmetrico senza motivo. All'improvviso le creature nere diventano bloccanti migliori degli altri.
Intimidire ha il problema che ha detto fabri.
Minacciare è semplice ed elegante.

Detto questo Cover of Darkness la gioca un mio amico nel mazzo pirati ed è un missile atomico.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [ONS] Cover of Darkness / Favore delle Tenebre

Messaggioda Deugemo » 19 giu '24, 10:50

aggiorno post di testa
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte