In questi giorni ho un po' pensato a come correggere il set visti i vostri feedback.
Direi che i problemi più grossi sono:
: Online è abbastanza difficile da attivare, causa l'assenza di leggendarie a comuni.
: Convoke e l'archetipo Boros in generale erano underpowered. Di questo in effetti ce ne saremmo potuti accorgere prima: avevamo pensato a Boros come un archetipo diverso dal solito aggro, ma perché un archetipo basato su Convoke funzioni servono quantomeno spedinatori.
: Per usare le parole di emilio (credo?), questo archetipo era un po' unfocused, nel senso che alcune carte si interessavano di trattenere creature, altre di tapparle.
: Delirium era abbastanza underpowered e difficile da ottenere.
A questi si aggiungono i vari feedback raccolti da Arabic sulle singole carte.
Le mie proposte per la correzione sono quindi le seguenti, in ordine di colore. Fatemi sapere cosa ne pensate o se pensate che manchi qualcosa.
Seguace dei TrapperTesto cambiato in: Vigilance. Whenever you tap or detain a creature an opponent controls, you may pay {1}. If you do, comment.
Ravvivare la ConversazioneCarta cambiata in:
Sorcery
This spell costs
less to cast if you control one or fewer creatures.
Create three 1/1 white User creatura tokens. For each token created this way, move up to one +1/+1 counter from a thread you control onto it.
La speranza è che questo potenzi Convoke, ma notate anche la sinergia con l'archetipo Orzhov.
Aggiorno la ListaCarta cambiata in:
Instant
Exile target creature you control, then return it onto the battlefield with a +1/+1 counter on it. You may have it become legendary.
Un singolo Spoiler nel Bianco non aveva senso e abbiamo già un combat trick simile nel blu con
Funzione di Aiuto. Magari andrà cambiato il nome adesso?
SpioneCambiata P/T, diventa un 1/2 (che quindi può bloccare token user e token Robot senza morire.
Aggiunto il testo: "If that creature's power is 3 or more, spoiler."
Utente VisionarioAggiunto che con delirio prende anche +1/+1 (oltre che volare ovviamente)
Resto comunque cauto con i payoff per delirio, perché come vedrete ho aggiunto un po' di enabler.
Creatore di FantacarteAggiunta l'abilità:
,
: Draw a card, then discard a card.
Questo senza Delirio era un vanilla 3/4. [Noto ora che la P/T è sbagliata nella carta, @Deugemo, va corretta, 3/4 è quella giusta]. Almeno adesso è utilizzabile come filler.
Moderatore ParanoideAlzato P/T a 1/4.
Non aveva senso che fosse uno 0/3. Sono in dubbio se cambiare il tap in detain. Secondo me così com'è potrebbe ancora non essere giocabile.
Restrizione TemporaneaAggiunto: "Spoiler"
Mucho TextoQua c'è un po' da discutere forse. Il motivo per cui non voglio spostarla a Uncommon, come diversi hanno proposto, è che al blu serve una rimozione a common. Lo so, sono una piaga, ma per me è importante. D'altra parte, io continuo a non vedere come
Mucho Texto sia così problematica. Emilio dice che il problema non è che sia troppo forte, ma che la rimozione più forte sia blu (@emilio, conferma che ho capito bene, non voglio citarti male). A questo rispondo dicendo:
1. E' l'unica rimozione blu
2. Funzionalmente non è così diversa da
Tamiyo's Compleation (e i vari
Witness Protection o
Kasmina's Trasmutation, ecc.)
Per me a
ci sta.
Also, @Deugemo, faccio notare che nel testo si può tagliare il "Fintanto che controlli Mucho Texto".
PaninizzazioneCambiato il testo in "You create a food token"
Probabilmente ancora non troppo forte, ma secondo me così ci sta. Non tutte le carte devono essere B+.
Rimangiatore di SpoilerCambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, spoiler. When CARDNAME dies, you may shuffle a face down card you own in exile into your library. If you do, target opponent discards two cards.
Anche questo era virtualmente un 3/2 vanilla a costo 4 se non si aveva una carta in esilio. Troppo poco per essere giocabile. Ho anche ascoltato il feedback di Arabic (che aveva ragione, se riveli una carta questa poi torna face down, ma non era quello l'intento).
Ritorno di FlammaDiventa Sorcery
Bru, l'Ombra persistente e
Truffatore Inesorabile si scambiano gli effetti.
@Deugemo, faccio notare che il Truffatore ha Emerge
, non
come adesso. Andrebbe cambiato
Fan dei DraghiAggiunto: "Whenever you cast a spell that has convoke, up to one target creature you control becomes legendary until end of turn.
Troll FlammanteCambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, you may discard a card. If you do, return target instant or sorcery card from your graveyard to your hand"
In questo modo aiuta a ottenere delirio.
Discorso Off TopicCambiato il P/T in 3/1.
Cambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, create a 1/1 white User creature token. Then, you may move a +1/+1 counter from a Thread you control onto it.
Questa carta effettivamente ingiocabile. Adesso diventa il
Preening Champion del set, nella speranza che possa aiutare Convoke.
Ritrovo di Vecchi UtentiCambiato in:
Sorcery
Create a 1/1 user creature token.
If X is 2 or more, create an additional 2/1 troll creature token.
If X is 3 or more, create a 5/5 Dinosaur creature token with Trample.
Una carta dal costo modale come questa è ottima per aiutare Boros. La puoi giocare in early se ti servono creature, ma anche in late come spell a costo 5+.
Rabbia dell'UtenzaCambiato in:
Instant
Target creature you control gains double strike until end of turn.
Reinforce 1 (
, Discard this card: Put a +1/+1 counter on target creature)
Madness
Una bella carta Melvin per aiutare Delirio in early game con Reinforce e che fa da combat trick in late game (notare che mancavano combat trick in rosso a comune). La vecchia rabbia dell'utenza aveva effettivamente poco senso in un archetipo Boros poco aggressivo e go wide come il nostro. Invece, +1/+1 e double strike può sicuramente aiutare a chiudere la partita.
Passare al FlameAggiunto Convoke
Spam ManiacaleCambiato in: "Enchanted creature gains menace and is legendary."
Per aiutare online.
Junius Riassume le StorieAggiunto nel primo capitolo: "You may have it become legendary".
Articolista della Home e
E la Rana si scambiano di posto.
Faccio notare però che
Articolista della Home non commentava, ma spoilerava all'ETB (cosa che l'avrebbe resa molto più fair a comune). C'è stato un errore di trascrizione.
Seguace di Utenti FamosiCambiato il testo in
"Vigilance, soulbond.
As long as CARDNAME is paired to a creature, both creatures are legendary and legendary spells you cast cost
less to cast.
Utente ProlificoAggiunto: "When CARDNAME enters the battlefield, spoiler".
Antico Utente DimenticatoCambiato P/T in 3/5.
Aggiunto "At the beginning of each combat, you may have CARDNAME become legendary until end of turn.
RimarcareAggiunto: "If you put a counter on a creature this way, you may have it become legendary."
Utente QuasistoricoAggiunto Trample per consistenza
Nuovo BenvenutoCambiato il primo effetto in: "Until end of turn, you may play a permanent card with mana value 2 or less from your graveyard without paying its mana cost."
Gestore dell'ArchivioAggiunto: "When CARDNAME enters the battlefield, up to one target creature you control becomes legendary for as long as you control CARDNAME."
Server SurriscaldatoAggiunto Haste
Interfaccia MigliorataRidotto il costo dell'abilità a
Kebab di HamzaRidotto il costo a
In realtà costava
anche prima, c'era stato un errore di trascrizione.
Ecco, questi sono più o meno i cambi a cui ho pensato, parlando anche con emilio e Arabic. Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto se ci sono altre carte che ritenete vadano modificate. Io mi sono concentrato sulle comuni, ma può essere che ci siano anche uncommon o rare da cambiare.