spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Teneb, il Mietitore

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda alvoi » 22 feb '24, 16:07

Thanks ;) l'arconte l'ho preso per il Reanimator da Legacy, ma ho pensato che potrebbe stare bene anche qua (tanto hanno già della sovrapposizione i due mazzi). Consigli su cosa togliere? Mi sembra che sia sempre la cosa più difficile da fare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda il meglio emilio » 22 feb '24, 17:38

Hai una lista aggiornata da postare? Non credo sia rimasta quella dell'ultima volta, anche perchè al raduno qualche upgrade lo avevi preso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda alvoi » 22 feb '24, 23:24

Facciamo così, la situazione è questa, sono 106 carte, servono sette cut XD


Teneb (106) by alvoi
Creatures (32):
1 Yawgmoth, Thran Physician
1 Vilis, Broker of Blood
1 Terastodon
1 Sun Titan
1 Stinkweed Imp
1 Solemn Simulacrum
1 Siege Rhino
1 Shriekmaw
1 Serra's Emissary
1 Scavenging Ooze
1 Sakura-tribe Elder
1 Reveillark
1 Reclamation Sage
1 Reaper From the Abyss
1 Ramunap Excavator
1 Magister of Worth
1 Knight of the Reliquary
1 Knight of Autumn
1 Karmic Guide
1 Grave Titan
1 Golgari Thug
1 Golgari Grave-troll
1 Eternal Witness
1 Elvish Reclaimer
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Deathrite Shaman
1 Bloodghast
1 Birds of Paradise
1 Ashen Rider
1 Archon of Cruelty
1 Archetype of Endurance
1 Acidic Slime

Sorceries (16):
1 Wrath of God
1 Vindicate
1 Unburial Rites
1 Reanimate
1 Living Death
1 Life From the Loam
1 Kodama's Reach
1 Grim Tutor
1 Exhume
1 Eerie Ultimatum
1 Duneblast
1 Dread Return
1 Day of Judgment
1 Damnation
1 Cultivate
1 Buried Alive

Instants (8):
1 Swords To Plowshares
1 Putrefy
1 Path To Exile
1 Mortify
1 Krosan Grip
1 Entomb
1 Assassin's Trophy
1 Anguished Unmaking
Enchantments (3):
1 Sylvan Library
1 Necropotence
1 Animate Dead

Planeswalkers (4):
1 Kaya, Orzhov Usurper
1 Kaya, Ghost Assassin
1 Grist, the Hunger Tide
1 Garruk Relentless // Garruk, the Veil-cursed

Artifacts (5):
1 Sol Ring
1 Selesnya Signet
1 Orzhov Signet
1 Golgari Signet
1 Birthing Pod

Lands (38):
3 Swamp
3 Plains
3 Forest
1 Windswept Heath
1 Wasteland
1 Verdant Catacombs
1 Temple of Silence
1 Temple Garden
1 Takenuma, Abandoned Mire
1 Strip Mine
1 Stirring Wildwood
1 Shambling Vent
1 Selesnya Sanctuary
1 Sejiri Steppe
1 Scrubland
1 Savannah
1 Overgrown Tomb
1 Orzhov Basilica
1 Maze of Ith
1 Marsh Flats
1 Lake of the Dead
1 Isolated Chapel
1 Horizon Canopy
1 Hissing Quagmire
1 Golgari Rot Farm
1 Godless Shrine
1 Brushland
1 Boseiju, Who Endures
1 Bojuka Bog
1 Bayou
1 Barren Moor
1 Ash Barrens
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda il meglio emilio » 23 feb '24, 0:07

1 terra
Vindicate
Path to exile
Siege Rhino
Bloodghast
BoP
terastodon
1 planeswalker
Assassin's trophy

Così ad occhio. Sono 9 quindi ti lascio la libertà. Sono un po' dubbioso sul reparto ramp. Removal invece ne hai davvero tanti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda alvoi » 23 feb '24, 0:29

nel senso che aggiungeresti ulteriore ramp?

comunque ci penso e mi sa che i cut li faccio quando torno in Italia e vedo le carte fisicamente davanti a me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda il meglio emilio » 23 feb '24, 0:55

Si, almeno un altro paio di rampini

Tra i planeswalker, leverei sicuramente Kaya, orzhov usurper. Non so valutare i planeswalker, ma di lei non capisco proprio l'utilità.
Gli altri, nonostante li odi, paiono molto più utili e fastidiosi, ma in caso dimmi tu come si comportano
Si potrebbe pensare anche di levare krosan grip. è un po' datata come carta.
Poi, se vuoi fare una mossa un po' retrò, potresti sostituire ashen rider con angel of despair. è più scarso, ma il distruggere sinergizza meglio con Teneb.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda alvoi » 23 feb '24, 0:59

il meglio emilio ha scritto:Si, almeno un altro paio di rampini


Nomina carte che vedo se le ho. Farseek?

il meglio emilio ha scritto:Tra i planeswalker, leverei sicuramente Kaya, orzhov usurper. Non so valutare i planeswalker, ma di lei non capisco proprio l'utilità.


Ne ho una copia in russo (sbustata da me) e volevo giocarla...

il meglio emilio ha scritto:Si potrebbe pensare anche di levare krosan grip. è un po' datata come carta.
Poi, se vuoi fare una mossa un po' retrò, potresti sostituire ashen rider con angel of despair. è più scarso, ma il distruggere sinergizza meglio con Teneb.


A me Grip piace, ma capisco che ha passato la sua era. L'Angel of Despair mi ispira un sacco ma non ce l'ho. Vedo di procurarmi una copia.

La manabase tu come la miglioreresti? A me non sembra solidissima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21689
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda il meglio emilio » 23 feb '24, 1:10

Io solitament uso farseek, three visits, nature's lore, skyshroud claim o tentazione alla scoperta
Se vuoi mana rocks invece arcane signet, i talismani, coalition relic o chromatic lantern
L'angel of despair non è fondamentale, te lo citavo nel caso ne avessi uno da parte

Per la manabase la guardo domani, ora ho sonno
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda Mr.B » 23 feb '24, 9:23

Mi insinuo anch'io nella conversazione. Urborg, Tomb of Yawgmoth sinergizza tantissimo con Lake of the Dead e ti da tutte le fonti nere di cui hai bisogno, così come Yavimaya, Cradle of growth. Io le gioco in un tricolor jund e ne sono super contento tanto che le ho proxate in tutti gli altri mazzi con quei colori.
Se le vuoi aggiungere puoi upgradare Cultivate e Kodama's Reach con i suggerimenti di Emilio tagliando una palude e una foresta. Oppure puoi togliere una barren moor o qualcuna delle terre animabili che sono molto medie in commander
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander Deck] Teneb, the Harvester

Messaggioda Valto » 23 feb '24, 10:53

mi inserisco anch'io e do giusto una linea guida per la manabase che seguo io per i mazzi tricolor

3-4 untapped rainbow land
1 triome
10 fetch
3 og dual
3 schock
3 bond lands
3 slow lands
1-2 horizon lands
7-10 basics
4-6 utility

Per i rampini concordo con emilio: three visit, farseek, nature's lore, skyshroud claim e tempt with discovery.
Rimanendo in tema manabase puoi sempre considerare le DMFC e i ciclanti. Ad esempio turntimber symbiosis può essere un buon piano b per castare un ciccione se subisci troppo GYhate. Mentre carte come Bala Ged Recovery, Agadeem's Awakening, Hagra Maul, Malakir Rebirth.


Per quanto riguarda il mazzo secondo me stai prendendo troppe direzioni contemporaneamente. Mi spiego peggio.
Hai un piano A chiaro che è rianimare i ciccioni. Poi hai un piano b seminascosto che è Pod ( tra l'altro carta fantastica <3.<3 ). Poi un piano C con life from the loam/dredge/landfall.
Il rischio che hai è che ti venga un mischione che fa malino tutto e che ha tre parti che cozzano uno con l'altra (dredge/loam a mio modo di vedere cozza con pod).
Tra l'altro Io definirei bene quale sia il Piano A tra reanimator e Pod e poi svilupperei quello bene pensando anche ad un piano B che sinergizzi con l'altro.
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti