spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '24, 9:57

Junius Halsey ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Chiedo scusa per l'ignoranza, si può giocare reverent silence sotto blood moon? Ringrazio anticipatamente tutti.

La puoi giocare, ma o controlli una Foresta base, oppure devi pagare il costo pieno.

I.E.: la risposta è Ni nel senso che blood moon sovrascrive i tipi e quindi la bayou sarà una montagna e non più una foresta, non potendo quindi pagarti per il costo gratuito di reverent silence
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 21 feb '24, 16:08

Come funziona Blood Scrivener con dredge?

Ho lo scrivano in campo e zero carte in mano. Devo pescare una carta. Invece di farlo ne pesco due e perdo un punto vita. Però la prima pescata la sostituisco con una dragata. Allora la seconda pescata avviene mentre ho zero carte in mano. Quindi la sostituisco con due pescate e la perdita di un punto vita? E vado avanti così all'infinito, dragandomi tutto il mazzo e perdendo tutti i punti vita?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 21 feb '24, 16:23

Dovresti avere un’altra carta per buttare via il dragante che hai in mano dopo il dredge.

Dredge x (If you would draw a card, you may mill x cards instead. If you do, return this card from your graveyard to your hand.)

Altrimenti avere la carta in mano blocca l’interazione.
Oppure ci sono strane regole con gli effetti di sostituzione? :?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 21 feb '24, 16:28

Sting ha scritto:Dovresti avere un’altra carta per buttare via il dragante che hai in mano dopo il dredge.

Dredge x (If you would draw a card, you may mill x cards instead. If you do, return this card from your graveyard to your hand.)

Altrimenti avere la carta in mano blocca l’interazione.
Oppure ci sono strane regole con gli effetti di sostituzione? :?

Ah vero che la carta dragata torna immediatamente in mano, ops :_o sì scusate era un mio momento di debolezza

mai quanto la domanda su opt e preordain
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda franco » 22 feb '24, 13:30

alvoi ha scritto:Come funziona <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Blood Scrivener</a> con dredge?

Ho lo scrivano in campo e zero carte in mano. Devo pescare una carta. Invece di farlo ne pesco due e perdo un punto vita. Però la prima pescata la sostituisco con una dragata. Allora la seconda pescata avviene mentre ho zero carte in mano. Quindi la sostituisco con due pescate e la perdita di un punto vita? E vado avanti così all'infinito, dragandomi tutto il mazzo e perdendo tutti i punti vita?

Domanda: per come è scritta la carta, non dovresti essere obbligato a pescare contemporaneamente 2 carte? In teoria non essendoci nessun cambio di priorità non hai la possibilità di scartare tra una carta e l'altra, o per esempio avendo in campo wild mongrel puoi attivare la sua abilità tra una pescata e l'altra?
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 22 feb '24, 13:32

franco ha scritto:Domanda: per come è scritta la carta, non dovresti essere obbligato a pescare contemporaneamente 2 carte? In teoria non essendoci nessun cambio di priorità non hai la possibilità di scartare tra una carta e l'altra, o per esempio avendo in campo wild mongrel puoi attivare la sua abilità tra una pescata e l'altra?

La pescata non è mai simultanea, nel senso, quando peschi due carte le peschi una alla volta. Però non hai tempo di attivare abilità in mezzo. Ma dredge funziona in modo strano

Se dredge non riportasse la carta dragata in mano, credo che quello che ho detto funzionerebbe
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 15:09

alvoi ha scritto:Se dredge non riportasse la carta dragata in mano, credo che quello che ho detto funzionerebbe

in realtà non credo, perché quella dello scrivener non è una triggered, bensì un effetto di sostituzione, che quindi si attiva una volta sola per istanza.
E' un po' come avere in campo corpsejack menace e hardened scales; non vanno infinito, semplicemente devi scegliere l'ordine della risoluzione delle sostituzioni.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda franco » 22 feb '24, 15:36

alvoi ha scritto:
franco ha scritto:Domanda: per come è scritta la carta, non dovresti essere obbligato a pescare contemporaneamente 2 carte? In teoria non essendoci nessun cambio di priorità non hai la possibilità di scartare tra una carta e l'altra, o per esempio avendo in campo wild mongrel puoi attivare la sua abilità tra una pescata e l'altra?

La pescata non è mai simultanea, nel senso, quando peschi due carte le peschi una alla volta. Però non hai tempo di attivare abilità in mezzo. Ma dredge funziona in modo strano

Se dredge non riportasse la carta dragata in mano, credo che quello che ho detto funzionerebbe

Quindi dici che se ho in campo scrivener, gioco braza che era l'unica carta in mano, trigghera la sua abilità e quindi pesco 4 e metto 2 carte sopra?
franco
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 22 feb '24, 15:38

franco ha scritto:Quindi dici che se ho in campo scrivener, gioco braza che era l'unica carta in mano, trigghera la sua abilità e quindi pesco 4 e metto 2 carte sopra?

Sì questo direi sicuramente
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 15:51

alvoi ha scritto:
franco ha scritto:Quindi dici che se ho in campo scrivener, gioco braza che era l'unica carta in mano, trigghera la sua abilità e quindi pesco 4 e metto 2 carte sopra?

Sì questo direi sicuramente

yesss confermato dalle rules:
rules ha scritto:Any time you are instructed to draw more than one card, you draw them one at a time. For example, if you control Blood Scrivener and have no cards in hand and you’re instructed to “draw two cards,” your first card draw is replaced by drawing two cards and losing 1 life, then you’ll draw the second card from the original instruction. In total, you’ll draw three cards and lose 1 life.
(2013-04-15)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale