spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[PIP] Elder Arthur Maxson

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[PIP] Elder Arthur Maxson

Messaggioda il meglio emilio » 22 feb '24, 11:03

[rimg]https://media.mtgsalvation.com/attachments/181/229/638441526208234696.png[/rimg]

Lore by Sting
Spoiler:
L’Anziano Maxson è il “capogilda “ della fazione della Confraternita d’Acciaio.
Sono piuttosto intransigenti con la distruzione dei sintetici (umani artificiali) ed con le altre fazioni.
Peró hanno le armature atomiche…
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [PIP] Elder Arthur Maxson

Messaggioda Deugemo » 22 feb '24, 11:09

Si possono impilare i trigger in modo strano per massimizzare i segnalini?
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 12:15

Deugemo ha scritto:Si possono impilare i trigger in modo strano per massimizzare i segnalini?

Credo tu non abbia capito quale abilità sia Training e come funzioni ;^^
Semplicemente se la creatura attacca e vede almeno una creatura più grossa che attacca assieme ad essa, allora riceverà il segnalino.

Comunque carta perfetta per un mazzo tokens <3.<3 Prima o poi dovrei rimontare tana, the bloodsower + ravos, soultender
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 22 feb '24, 12:29

Fillo94 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Si possono impilare i trigger in modo strano per massimizzare i segnalini?

Credo tu non abbia capito quale abilità sia Training e come funzioni ;^^
Semplicemente se la creatura attacca e vede almeno una creatura più grossa che attacca assieme ad essa, allora riceverà il segnalino.

Comunque carta perfetta per un mazzo tokens <3.<3 Prima o poi dovrei rimontare tana, the bloodsower + ravos, soultender

Rimane un'abilità innescata, non è che il segnalino compare con la forza dell'amicizia. In ogni caso le abilità vanno in pila tutte insieme sull'attacco e i segnalini messi dopo non vengono contati. Più istanze di training non sono ridondanti.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 12:41

Deugemo ha scritto:Rimane un'abilità innescata, non è che il segnalino compare con la forza dell'amicizia. In ogni caso le abilità vanno in pila tutte insieme sull'attacco e i segnalini messi dopo non vengono contati. Più istanze di training non sono ridondanti.

ah scusa non avevo capito cosa intendessi sry :gonzo:
comunque anche così la risposta è no, perché a training importa solo di triggerare, una volta messa in pila possono anche cambiare di P/T le creature, ma non conta più ai fini della risoluzione
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 22 feb '24, 12:41

MA è un'innescata che non targetta, quindi l'abilità controlla le condizioni, si innesca e va in pila. Una volta in pila rimuovere la condizione di innesco non impedisce la risoluzione dell'abilità. O sbaglio?
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 22 feb '24, 12:48

Si ma l'abilità va in pila una sola volta perchè guarda se c'è almeno una creatura con P/T superiore. Tipo se attacco con un 4/2, un 3/3 e un 1/1 training, training triggera una volta sola e l'1/1 prende un segnalino
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 22 feb '24, 13:11

Mr.B ha scritto:Si ma l'abilità va in pila una sola volta perchè guarda se c'è almeno una creatura con P/T superiore. Tipo se attacco con un 4/2, un 3/3 e un 1/1 training, training triggera una volta sola e l'1/1 prende un segnalino

Si ovvio, ma se attacco con un 2/2, e 3 1/1 training, triggerano tutte indipendentemente da come poi risolvo i trigger. E una volta che ho dichiarato gli attaccanti, le abilità triggerano tutte anche se in risposta mi eliminano il 2/2.
Almeno credo sia questo quello che ha chiesto Deugemo.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 22 feb '24, 15:26

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Si ma l'abilità va in pila una sola volta perchè guarda se c'è almeno una creatura con P/T superiore. Tipo se attacco con un 4/2, un 3/3 e un 1/1 training, training triggera una volta sola e l'1/1 prende un segnalino

Si ovvio, ma se attacco con un 2/2, e 3 1/1 training, triggerano tutte indipendentemente da come poi risolvo i trigger. E una volta che ho dichiarato gli attaccanti, le abilità triggerano tutte anche se in risposta mi eliminano il 2/2.
Almeno credo sia questo quello che ha chiesto Deugemo.

ni era una somma delle due, perché lui chiedeva anche se istanze multiple di training funzionassero separatamente, che sì confermo dopo aver controllato le rules.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte