spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Cappotto Criptico / Cryptic Coat

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MKM] Cappotto Criptico / Cryptic Coat

Messaggioda Fillo94 » 15 feb '24, 17:25

Vi chiederete: perché aprire adesso questo topic? Beh in varie liste tra UW Stoneblade e Hammer Time in modern sta facendo capolino in 1/2x questa carta come una specie di batterskull che può fare vantaggio da tutorare all'occorrenza con stoneforge mystic. Voi cosa ne pensate? sarà una moda passeggera per testare le nuove carte o si consoliderà come target in 1x?

qua sotto spoiler una lista che ha fatto top32 a Denver:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: [MKM] Cappotto Criptico / Cryptic Coat

Messaggioda ExLo05 » 15 feb '24, 18:03

Ho venduto proprio ieri quello che avevo trovato a 6 euro, sapevo che stesse salendo, ma non avevo ancora capito in che mazzo. Per fortuna che non sono i mazzi che gioco :D
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Junius Halsey » 16 feb '24, 10:05

Ammetto che sono sempre un po' resistente alle carte nuove, ma questa si bilancia bene rispetto a Batterskull, anche se secondo me in archetipi diversi. L'imbloccabilità è molto buona in mazzi come Hammer Time, mentre in un Control ci vedo più il poter manipolare le vite e durare più a lungo contro Burn e mazzi simili. Poi c'è anche da dire che se Draco è un meta vero e proprio, Coat non gli sta dietro, però Control ha le wratte...
Ho visto anche le liste di Stoneblade, ma alla fine sono giusto un paio di giocatori che hanno provato la stessa lista in più tornei. Probabilmente finirò tra loro, prima o poi, visto che Stoneblade è il mazzo dei sogni.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 10:11

Ho sentito gente dire "c'è una nuova TNN in Modern" e la nuova TNN è... questa? Capisco il paragone, sono entrambe carte blu, con 3 di forza, imbloccabili, che un po' si proteggono, ma il paragone finisce qui. Secondo me è più adatta in un mazzo come Stoneblade che in Martellone però, proprio per questo: Martellone vuole vincere di combo finish e non vuole sprecare risorse per un 3/2 imbloccabile a caso, mentre invece Stoneblade è un mazzo control che però intanto ti appoggia una carta che dice "tra 6 turni ho vinto"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '24, 10:37

alvoi ha scritto:Ho sentito gente dire "c'è una nuova TNN in Modern" e la nuova TNN è... questa? Capisco il paragone, sono entrambe carte blu, con 3 di forza, imbloccabili, che un po' si proteggono, ma il paragone finisce qui. Secondo me è più adatta in un mazzo come Stoneblade che in Martellone però, proprio per questo: Martellone vuole vincere di combo finish e non vuole sprecare risorse per un 3/2 imbloccabile a caso, mentre invece Stoneblade è un mazzo control che però intanto ti appoggia una carta che dice "tra 6 turni ho vinto"

vero, anche se in martellone avere in campo questa, martello e una qualunque creatura è quasi GG automatico con tutti i modi di equippare gratis
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 10:46

Fillo94 ha scritto:vero, anche se in martellone avere in campo questa, martello e una qualunque creatura è quasi GG automatico con tutti i modi di equippare gratis

Oh giusto, non ci avevo pensato che è anche un modo di rendere imbloccabile la creatura martellata! però comunque non so se valga la pena di splashare blu
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 16 feb '24, 11:16

alvoi ha scritto:
Fillo94 ha scritto:vero, anche se in martellone avere in campo questa, martello e una qualunque creatura è quasi GG automatico con tutti i modi di equippare gratis

Oh giusto, non ci avevo pensato che è anche un modo di rendere imbloccabile la creatura martellata! però comunque non so se valga la pena di splashare blu

Molti splashavano già blu per The Reality Chip.

P.S. continuo a premere Modifica invece di Cita, mi devo abituare
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 11:24

Junius Halsey ha scritto:Molti splashavano già blu per The Reality Chip.

Che bella quella carta, ho sempre sperato che fosse giocabile

Comunque da mtgtop8 non sembra che siano moltissimi a splashare, solo un paio di persone ogni tanto

Junius Halsey ha scritto:P.S. continuo a premere Modifica invece di Cita, mi devo abituare

First world problems
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 17 feb '24, 12:10

Carta fortissima, mi era sfuggita.
In modern può servire più del chip e ormai splashare è un problema da poco.

In commander è ancora più utile nei vari mazzi che giocano sui trigger innescati dopo i danni da combattime ai giocatori.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 17 feb '24, 19:10

Ho visto anche in Legacy una variante di Stiflenought che ha come possibile combo quella di: mettere Phyrexian Dreadnough in cima al mazzo (magari con Brainstorm), giocare una di queste Cryptic Coat, pagare :1: mana per avere un 13/12 imbloccabile senza downside
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte