spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Fat Pack

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Fat Pack

Messaggioda Croatoan » 17 gen '12, 15:29

Nella fumetteria dove vado io, i Fat Pack di Magic costano 34.90€ in pratica poco più del costo di 9 booster pack singoli. Preferisco comprarmi un box se devo fare acquisti di massa! :lol:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Fat Pack

Messaggioda Ubik » 17 gen '12, 15:56

giampalf ha scritto:Solo il tappetino per giocare da noi a Rimini lo vendono a 25€


Quando iniziai a giocare non esistevano nemeno le bustine protettive. :lol: :lol: :lol:
Questa cosa mi fà sorridere ma anche arrabbiare se penso a tutto il merchandising che c'è intorno.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Fat Pack

Messaggioda Koth of the Hammer » 17 gen '12, 19:50

Goharoth ha scritto:Dato che siamo in argomento, su Salvation una volta venne fuori l'argomento Fat Pack di Magic VS Epic Collection del gioco di carte di World of Warcraft (ovvero i fat pack di tale gioco). Dato che costano circa lo stesso prezzo, ma hanno contenuti completamente diversi, il fulcro del topic era capire secondo gli utenti qual'era il migliore. Innanzitutto, ecco la composizione dei due contendenti:

FAT PACK di Magic (che ha già scritto Croaton, ma riporto per avere una visione d'insieme per il confronto)

  • 9 booster dell'espansione relativa
  • Un D20 con il simbolo dell'espansione
  • Un pacchetto di 80 terre base
  • 2 porta carte di cartone (assolutamente inutili, scusatemi ma mi devono veramente spiegare a cosa servono, dato che si spaccano a guardarli e non possono contenere le carte imbustate)
  • Guida dell'espansione e guida per giocare
  • Una robusta scatola di cartone in grado di contenere circa 250 carte imbustate

EPIC COLLECTION di World of Warcraft

  • 6 booster dell'espansione relativa
  • Una playmat con un artwork esclusivo (e non una playmat di carta, ma un vero e proprio tappetino da gioco in gommapiuma morbida come quelle che si trovano in commercio per Magic)
  • Un portadeck di plastica (ovvero come quelli che si usano normalmente per giocare) con un artwork esclusiva
  • 10 divisori main/side in plastica
  • Guida all'espansione
  • 1 Loot card comune (le carte che si possono redimere nel gioco per PC... io queste generalmente le vendo per qualche euro su eBay)
  • 8 (mi sembra, forse 6) carte Eroe foil (a WoW, dato che ogni giocatore ha una classe, queste sono la base del mazzo... vedetele un po' come le terre, con l'unica differenza che queste carte Eroe si possono trovare foil SOLO nella Epic Collection)
  • Una robusta scatola di cartone molto più lunga di quelle di Magic ma più bassa, tanto che le carte ci stanno sdraiate. A occhio e croce dentro ci stanno circa 500 carte imbustate.

Sinceramente, solo io e pochissimi altri eravamo d'accordo sul fatto che la Epic di WoW fosse migliore - per la maggior parte delle persone le 3 bustine in più erano l'elemento chiave che rendeva il Fat Pack di Magic preferibile. Personalmente, de gustibus (anzi, vi dirò, questa cosa mi ha stupito molto): se voglio un prodotto speciale, mi compro un prodotto speciale (e la Epic ha troppe cose in più rispetto al Fat Pack), se voglio delle bustine... mi compro delle bustine. Questi dovrebbero essere prodotti speciali, non mini box... O__o""" D'altro canto, se questa è l'opinione diffusa, capisco perché la Wizards nel tempo ha reso sempre meno speciali i Fat Pack (da 2 scatole è passata ad 1 ed ha tolto il romanzo), aumentando soltanto il numero di bustine (l'aggiunta delle scatolette di cartone neanche la considero, data l'inutilità).
Voi di che opinione siete?


Che spettacolo il fat pack wow :shock: :o :shock:
Ne esistesse una così anche a magic lo prenderei sempre!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Fat Pack

Messaggioda lc1vital » 17 gen '12, 22:29

Io sono un felice acquirente di fat pack, ma solo perchè non ho mai 90€ da parte da spendere in box xD
Però Gaharoth ha ragione... se compro un prodotto speciale, voglio qualcosa di speciale all'interno :lol:

p.s.: i porta-mazzi in cartone sono odiosi. Ne ho 6 inutilizzati, 1 contenente dei segnalini per giocare (rubati alle carte dei pokèmon :lol: ) e 1 contenente la mia fantastica quanto inutile collezione di pedine :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Fat Pack

Messaggioda Elminster23 » 31 gen '12, 21:23

Io sono un acquirente di Fat Pack (ne prendo uno ad espansione più che altro per collezionismo, io gioco esclusivamente a magic online). Al prezzo a cui li acquisto io conviene: con 29€ ho 9 bustine (che prese singolarmente costerebbero già di più) più la guida con il dado(che sono sempre simpatici, meglio che nulla). Concordo con i porta mazzi orrendi e troppo stretti per le carte con le bustine protettive. Un bel tappetino da gioco in tema con l'espansione sarebbe veramente fantastico pero... ;)
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 11:26

riuppo il topic per chiedere la risposta definitiva perchè non ho ben capito leggendo la discussione quale sia il parere comune.. conviene comprare un fat pack o no? :) qualcuno mi puo fare un esempio di cosa ha trovato prendendo per esempio il fat pack di rtr?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Fat Pack

Messaggioda @le » 11 mag '13, 11:51

Beh se vuoi il dadino , la guida contente l'immagini delle carte dell'espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l'involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente ...a si non ho citato i porta deck in cartoncino......ed ho fatto bene visto che sono inutili xD
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 12:11

@le ha scritto:Beh se vuoi il dadino , la guida contente l'immagini delle carte dell'espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l'involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente ...a si non ho citato i porta deck in cartoncino......ed ho fatto bene visto che sono inutili xD


si su quello siamo d'accordo ma volevo capire se per assurdo si sbustasse meglio coi fat pack o se va puramente a c***
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Fat Pack

Messaggioda kingfede » 11 mag '13, 12:17

Nel Fatpack per esperienza diretta e indiretta escono carte migliori dalle buste. Io ho tirato su 2 Beck // Call, 1 Blood Scrivener, 1 Blood Baron of Vizkopa, 1 Progenitor Mimic e altre carte utili, solo una rara semi-fuffa cioè Render Silent. Due mitiche su nove buste. Direi che conviene più di nove buste separate.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 12:32

kingfede ha scritto:Nel Fatpack per esperienza diretta e indiretta escono carte migliori dalle buste. Io ho tirato su 2 Beck/Call, 1 Blood Scrivener, 1 Blood Baron of Vizkopa, 1 Progenitor Mimic e altre carte utili, solo una rara semi-fuffa cioè Render Silent. Due mitiche su nove buste. Direi che conviene più di nove buste separate.


beh non è per dire però non mi sembrano delle carte cosi forti da "giustificare" il fat pack :) nel senso sono leggermente piu belle del normale è vero, ma alla fin fine non mi paiono così sopra a 9 buste singole
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti