spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 feb '24, 17:36

Deugemo ha scritto:Fillo: punto in più per la didascalia che ho letto davvero come se fosse una pubblicità, con un non così sottile tentativo di captatio benevolentiae sempre apprezzato :D

Ci credi se ti dico che il fatto che le tematiche ti siano affini è assolutamente casuale? XD
Per la didascalia non è stata artificiosa ma è il mio pensiero onesto sul libro :D Ti invito a leggerlo conoscendo le tue inclinazioni (anche se è assolutamente un romanzo eh, non un saggio)

Deugemo ha scritto:Per la carta in se, alla fine è un modo complicato per avere un ladro e un minatore?

No alla fine hai la nobildonna ed il minatore ;)
Comunque non ho minimamente cercato di creare coerenza o forza, volevo solo rappresentare per sommi capi gli avvenimenti :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 feb '24, 17:38

Bello che io e Fillo abbiamo avuto idee simili per due libri abbastanza diversi XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 14 feb '24, 0:07

Grazieeee! Che bello, sono contento che Kropotkin mi stia facendo avere tutto questo successo nella vita. Si vede che dovrò farci anche la tesi.

Detto questo, nuova consegna!

CONSEGNA #31: Nostalgia
Il denominatore comune fra molte delle mie passioni (retro gaming, vaporwave, barberwave, shoegaze, Bionicle...) è di certo la nostalgia, non per qualcosa in particolare, ma, come dice il caro Leopardi, quella sensazione di conforto quando penso al passato, come se fossi stato al sicuro allora, in un regno di mille possibilità, casalingo e in cui non dovevo pensare al futuro ma potevo vivere il momento. Ecco, penso di non essere il solo a provare quella sensazione. Che ne direste di creare una carta che possa rappresentare un oggetto, un'immagine, un suono, un film, qualsiasi cosa, che vi getta in quell'abisso agrodolce di conforto e tristezza?
Scusate per la consegna non proprio rose e fiori, ma è un po' quello che sto provando in questi giorni.

Quanto devo dare di tempo? Non ne ho idea e lo chiedo a voi. Fino a domenica basta?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 14 feb '24, 0:37

È una consegna bellissima, e vorrei fare una carta adatta, quindi ci penserò su per un po'.

TUTTAVIA

il titolo mi ha fatto venire in mente questa

Mi dissocio completamente dal messaggio, chi mi conosce sa che sono di appartenenza politica opposta, ma era troppo divertente per non farla.

Spoiler:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 14 feb '24, 11:24

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/emwn73.jpg[/rimg]


Li hai nominati tu Junius, è colpa tua TT_TT che bello che era...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 14 feb '24, 11:54

il meglio emilio ha scritto:
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/emwn73.jpg[/rimg]

Li hai nominati tu Junius, è colpa tua TT_TT che bello che era...

oltretutto ne parlavo giusto ieri con un collega che ha la mia stessa età: quando oggi ci si lamenta (a giusta causa IMHO) delle loot box nei videogiochi, non sanno che già lego ci aveva pensato anni prima XD quei maledetti pacchettini con 3 maschere dentro ç_ç


Domanda tecnica: posso inventarmi delle meccaniche nuove o bisogna restare sull'esistente?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 14 feb '24, 12:27

Mannaggia a voi, oggi mi devo riguardare il secondo film adesso, quello con Toa Likhan.

Sisì, potete anche inventare meccaniche nuove, senza problemi.

Piccola curiosità, Fillo, il tuo post era il 666esimo del thread XD
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 14 feb '24, 13:27

Junius Halsey ha scritto:Mannaggia a voi, oggi mi devo riguardare il secondo film adesso, quello con Toa Likhan.


Il due era notevolmente più brutto del primo. Il primo era davvero uno spettacolo, i protagonisti viaggiavano per tutta Mata Nui praticamente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 14 feb '24, 13:31

No dai, il 2 era molto bello, Vakama era un eroe tormentato, un personaggio molto stratificato, e vedevi tutta la sua evoluzione poi anche nel 3 col suo villain arc, e poi riguardavi l'1 e lo vedevi da vecchio. Uno dei miei personaggi preferiti della saga.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 14 feb '24, 20:13

Ed ecco la mia carta!



L'immagine se ve lo state chiedendo viene da Horde: the Citadel, gioco RTS classe 2001. Dovete sapere che in realtà io ho un passato da giocatore di RTS e fu proprio questo gioco ad accendermi la passione. Lo trovai ravanando in mezzo al classico cestone di giochi da 2€ del supermercato e lo comprai incuriosito. Fu amore assoluto. Ero parecchio piccolo (7 anni), ma nonostante facessi schifo che piegavo mi divertivo un mondo a fare il management del mio villaggio e creare la mia (minuscola) armata con cui andare a fare il sederone ai bot. Ovviamente la cosa che amavo di più era disseminare le mura di talmente tante torrette di arcieri che spesso i minion mi si buggavano in mezzo e quando un avversario si avvicinava veniva crivellato di colpi che un kalashnikov a confronto era una pistoletta medievale.
Una delle caratteristiche che mi ricordo mi affascinava di più era la possibilità di fare accordi politici con altre fazioni di modo da diventare loro vassalli, non venirne attaccati e poter crescere in "pace" (al costo ovviamente di una tassa). L'ultima parte però l'ho virgolettata perché l'intelligenza artificiale non appena reclutavi anche solo una singola truppa, lo vedeva come un voler crescere militarmente e quindi come una minaccia alla sopravvivenza del più forte; conseguentemente rompeva immediatamente il patto di vassallaggio lanciandoti contro orde assetate di sangue pronte a farti fuori.
Erano tempi fantastici, ma anche se manco sapevo giocare davvero avrò passato più di 100 ore su sto gioco.

P.s: qui sotto metto in spoiler la copertina nel caso risvegli ricordi anche ad altri :D
Spoiler:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron