Camilla Salander ha scritto:Grazie a tutti per le risposte... Ci ho provato per un po' ma mi sono stufata!!! Mi sono arresa!!!
Alla fine mi sono fatta un nuovo mazzo e sono passata a giocare Standard invece che Historic. Mi mancano tanto le mie fedeli creature dopo anni di gioco insieme, ma vabbè... mi sto già affezionando a quelle nuove.
Ho speso un sacco di carte Jolly che avevo accumulato per cercare di ricominciare con un mazzo minimamente competitivo, e infatti sono passata subito a Diamante in poco tempo... certo senza quei maledetti Santuari tra le **** ^___^
Ho anche aggiunto tantissimi antimalocchio/antispacchini perchè comunque ho visto che l'andazzo in Standard è quello: mazzi neri/rossi/blu che basano il proprio gameplay sullo spaccare/neutralizzare/far sacrificare (anche visto l'esiguo costo di mana di queste carte) più che sulla battaglia fra creature con diverse abilità (che invece è ciò che piace a me). La soddisfazione di avere in mano qualcosa tipo Impulso di salvezza al momento giusto, è veramente tanta. Certo mi capitano delle mani con in mano 4 antimalocchio e 0 creature ma penso di aver trovato un buon compromesso (nel numero) tra creature e magie salvacreature. A volte basta riuscire a mantenerne in vita 1 o 2 (magari adeguatamente pompate) per vincere.
Per allargare i miei orizzonti sto spendendo altri soldi anche per partecipare ad eventi speciali, qualcuno di voi ha provato i mazzi Signore Degli Anelli che c'erano a disposizione l'altro giorno? Mi sono divertita un sacco a provare i mazzi già predisposti da loro, con tutti i protagonisti della saga!!! Erano troppo belle le illustrazioni, soprattutto degli hobbit! KAWAAAI!!!! *_* *_* Anche se alla fine non ho introdotto nel mio mazzo nessuna di quelle carte perchè mi parevano tutte con uno scarso rapporto mana/potenza.
Per quanto riguarda l'evento del Signore degli Anelli sto usando moltissimo un mazzo nero-blu creato usando due dei mazzetti che ti fanno scegliere, e devo dire che mi sta dando non poche soddisfazioni
Per non parlare della musica di sottofondo, la adoro
Per quanto riguarda lo Standard devi stare attenta ad alcuni mazzi che mi danno non poche rogne: un control tricolor verde-blu-bianco (perlomeno credo sia control) che cala solo terre e non permanenti fino al quinto turno per poi esiliarti pure la sedia dove stai seduta per giocare, e al monobianco per i motivi di cui sopra. Poi vabbè i vari monorosso, monoblu che te li nomino a fare, ci staranno sempre