spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domanda su elementale torbido e su inversione di ondu

Messaggioda Jeck73 » 28 gen '24, 15:41

Grazie per la risposta
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda alvoi » 28 gen '24, 16:56

Unisco tutto insieme. Meglio usare questo topic per tutte le domande su approfondimento carte e combo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jeck73 » 29 gen '24, 17:25

Ciao a tutti ho una domanda.
Se in mano ho un istantaneo che dice neutralizza una magia bersaglio,e un avversario gioca una creatura,gliela posso annullare giocando l'istantaneo e fin qui é chiaro
La domanda é :per annullare quella magia (creatura o altro) devo per forza giocare quell'istantaneo appena l'avversario gioca la magia o posso annullare quella creatura in che turno voglio?
Un altra cosa, per magia si intende creatura incantesimo artefatto ecc. Tranne terra vero? :?
É giusto il posto dove sto scrivendo questa domanda?
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fillo94 » 29 gen '24, 17:47

Jeck73 ha scritto:Ciao a tutti ho una domanda.
Se in mano ho un istantaneo che dice "neutralizza una magia bersaglio" e un avversario gioca una creatura, gliela posso annullare giocando l'istantaneo e fin qui é chiaro.
La domanda é: per annullare quella magia (creatura o altro) devo per forza giocare quell'istantaneo appena l'avversario gioca la magia o posso annullare quella creatura in che turno voglio?
Un altra cosa, per magia si intende creatura incantesimo artefatto ecc. Tranne terra vero? :?
É giusto il posto dove sto scrivendo questa domanda?

Ciao Jeck, sì il posto è giusto :D
Innanzitutto: per "magia" si intende qualsiasi cosa venga lanciata dalla mano utilizzando mana. Quindi è giusto che tutto tranne le terre sono "magie".
Allo stesso tempo però una magia è considerata tale fintanto che è nella pila, ergo è stata lanciata, ma ancora non ha risolto i suoi effetti o non è entrata nel campo di battaglia. Di conseguenza no, il "neutralizza una magia" deve essere lanciato in quell'esatto momento, dopo dovrai trovare altri modi per liberarti di carte moleste se non le hai neutralizzate al lancio ;)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jeck73 » 29 gen '24, 17:55

Ok grazie :D
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Messaggioda fabrimagic » 30 gen '24, 11:38

Fillo94 ha scritto:Innanzitutto: per "magia" si intende qualsiasi cosa venga lanciata dalla mano utilizzando mana.

vabbè diciamo questo alla base, poi esistono anche magie che possono essere lanciate senza pagare mana (es. hollow one, effetti alla Omniscience, etc) o magie che possono essere lanciate da altre zone oltre la mano (es. Gravecrawler, Misthollow Griffin, Panglacial Wurm). O addirittura entrambi (Hogaak, Arisen Necropolis)
tutte queste magie sono cmq neutralizzabili nel momento in cui sono lanciate
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 2 feb '24, 18:03

Ciao a tutti.

Qualcuno può spiegarmi cosa significa "prendere l'iniziativa" e "l'anello ti tenta"?

Ringrazio anticipatamente.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 2 feb '24, 18:18

Al_Pharazon ha scritto:Ciao a tutti.

Qualcuno può spiegarmi cosa significa "prendere l'iniziativa" e "l'anello ti tenta"?

Ringrazio anticipatamente.

allora:
l'iniziativa è un token che gira per il tavolo e garantisce al suo possessore quando ne prende il controllo e a ogni end step di esplorare una stanza del dungeon "undercity" (sotto metto sotto spoiler i relativi token)
Spoiler:

l'anello ti tenta invece significa che ogni volta ottieni quell'effetto avanzi di "livello" sul token dell'anello ti tenta, potenziandolo, e poi scegli una creatura che diventerà il "portatore" dell'anello e quindi ne prenderà le abilità. Ovviamente la prima volta che risolvi l'effetto invece salti il primo pezzo e crei il token a livello 1 scegliendo poi come al solito il portatore. E' importante tenere presente per questa seconda abilità che se però il portatore muore, non c'è modo di "equipaggiare" l'anello a qualcuno senza effetti "l'anello ti tenta", oltre al fatto che sei obbligato a scegliere il portatore se puoi e che se non puoi scegliere il portatore (per qualsiasi ragione) semplicemente l'anello si potenzia senza esere portato da qualcuno.
(sotto trovi il token sotto spoiler)
Spoiler:

IMPORTANTISSIMO capire che questa meccanica non centra niente con the one ring che è un'altra carta

spero di essermi spiegato in maniera comprensibile ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 2 feb '24, 20:28

aggiungo che l'iniziativa funziona un po' come il monarca, nel senso che solo un giocatore può avere l'iniziativa e la perdi se un avversario ti infligge danno da combattimento. in quel caso, lui prende l'iniziativa
mentre il monarca però ti fa pescare una carta a fine turno, iniziativa ti fa entrare al tuo mantenimento in una delle stanze dello schema mostrato dal buon fillo

per l'anello aggiungo che ogni giocatore può scegliere un solo portatore, mentre ogni giocatore può avere il suo
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 8 feb '24, 17:47

ciao ragazzi! piccola domanda di cui credo di sapere la risposta, ma non sono sicuro:
se ho in campo 4 terre, 2 token cibo e 1 gilded goose, mi confermate che posso lanciare thought monitor? mi sembra di ricordare che per un trick con il timing del lanciare le spell si potessero sfruttare gli artefatti anche se poi andavano sacrificati per lanciare la spell
Fillo94
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale