spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 27 gen '24, 12:08

fabrimagic ha scritto:
Deugemo ha scritto:Non sapevo bene dove scrivere, oggi è stata una giornata strana e una ragazza mi ha prestato un libro e regalato un altro ma va be' non vi importa

La cosa è che hanno modificato come funziona suspend e ora praticamente si può decidere di non lanciare la spell sospesa una volta tolto l'ultimo segnalino e di lasciarla invece esiliate nei secoli

Wow interessante questa cosa, in realtà anche l’altra :D
Quindi hanno fatto una modifica tipo quella fatta con discovery partendo da cascata

circa, discovery e cascata sono due abilità diverse che funzionano anche in modo leggermente diverso, adesso hanno fatto una piccolissima modifica a suspend ma l'abilità rimane sempre la stessa
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 27 gen '24, 21:10

Sì la cosa in comune che vedo è che non sei costretto a lanciare la magia ma la puoi conservare, sia con discovery che con il nuovo suspend
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Domanda su terre che dicono tappa e aggiungi terra

Messaggioda Jeck73 » 28 gen '24, 10:09

Ciao a tutti ho una domanda che riguarda il funzionamento delle terre che dicono tappa e aggiungi foresta.
Quando tappo questa terra, devo aggiungere una foresta se c'é l'ho in mano oppure devo "mettere una foresta immaginaria" ?
Questa foresta che metto dopo che attivo quella abilità per esempio "conca nella giungla" rimane anche per gli altri turni oppure svanisce a fine turno?
Ultima cosa: c'é differenza tra la terra che ti fa mettere la foresta o pianura(distesa tranquilla)oppure la terra con scritto affianco isola palude (conca infossata)che danno lo stesso effetto?
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Re: Domanda su terre che dicono tappa e aggiungi terra

Messaggioda ArabicLawrence » 28 gen '24, 11:02

Ciao! una terra che dice :T: : aggiungi :G: vuol dire solo che può essere usata come se fosse una normale foresta. non puoi prendere un’altra foresta da nessuna parte e metterla in gioco.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 28 gen '24, 11:34

Ciao!
Le terre che hai citato Conca infossata e Conca nella giungla sono terre "speciali" che possono darti mana di 2 colori diversi a seconda di quello che ti serve. Quindi puoi usare una Conca nella Giungla per lanciare magie verdi come Elfo Mistico o magie nere come Ghast Barcollante.
Conca infossata ha i due tipi Isola e Palude (sono i tipi delle terre base) perchè ci sono carte e abilità che si interessano ad essi, ad esempio magie che cercano nel mazzo terre con il tipo isola, oppure creature che non possono essere bloccate se l'avversario ha una terra di un determinato tipo come Trafficanti della Palude

Ti ho citato Elfo Mistico perchè come vedi anche lui ha una abilità " :T: : Aggiungi :G: " Questo perchè anche lui può essere usato come una terra per fare mana verde da usare per lanciare le magie.

All'inizio le carte erano spiegate un po' meglio perchè erano scritte con " :T: : aggiungi :G: alla tua riserva di mana" poi hanno cambiato il modo in cui sono scritte le carte per salvare un po' di spazio

Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure qui! :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 28 gen '24, 11:55

Aspetta il nuovo suspend non ti obbliga a lanciare la magia quando togli l'ultimo segnalino ma la possibilità di lanciare la magia è comunque legata alla rimozione dell'ultimo segnalino tempo quindi se non la lancia in quel momento la carta resta esiliata per sempre (a meno di non avere un modo per rimetterci sopra un segnalino tempo in qualche modo)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 28 gen '24, 12:57

Anche le terre base avevano questa dicitura (almeno con le carte con cui ho iniziato io)...

devo dire che per uno che inizia è davvero comodo vedere che la foresta e gli elfi hanno la stessa abilità...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Domanda su elementale torbido e su inversione di ondu

Messaggioda Jeck73 » 28 gen '24, 14:13

Ciao ho altre due domande
1) se ho la carta elementale torbido ed entra una terra sotto il mio controllo, prendo il controllo di una creatura avversaria o mia.
Quella creatura su cui prendo il controllo passa nella mia parte del campo di battaglia?oppure rimane dall'altra parte?
E poi posso fare attaccare l'avversario o il suo planeswalker da quella creatura?

2) se il mio avversario gioca inversione di ondu che dice distruggi tutti permanenti non terra e io ho aprire le tombe che dice che quando mi muore una creatura creo una pedina zombie, l'effetto di aprire le tombe o di ogni altro incantesimo si attiverà prima di essere distrutto?
Grazie
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jeck73 » 28 gen '24, 14:15

Grazie per la risposta siete stati chiarissimi :D
Jeck73
Livello IV
Livello IV

Re: Domanda su elementale torbido e su inversione di ondu

Messaggioda Deugemo » 28 gen '24, 14:22

Ciao, ti consiglio di postare le tue domande http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=533 sul topic delle domande XD così il forum resta più ordinato. Se vuoi puoi anche presentarti nella sezione delle firme così ci conosciamo un po' :D

Riguardo le domande: prendi il controllo di una creatura che vuoi, immagino che tu voglia prendere il controllo di una creatura dell'avversario se no è abbastanza inutile 8) poi la creatura passa sotto il tuo controllo (la metti dal tuo lato) e puoi attaccare anche il giocatore a cui l'hai rubata e i suoi planeswalker!

2) si funziona, ti fai una pedina per ogni creatura non pedina che muore anche se aprire le tombe viene distrutta nello stesso momento
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale