spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKC] Prisoner's Dilemma

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MKC] Prisoner's Dilemma

Messaggioda alvoi » 25 gen '24, 16:19

io sono #TeamKropotkin
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 16:29

Junius Halsey ha scritto:Per Spencer, tutti scelgono naturalmente Snitch, e chi sceglie Silence si merita i danni.
Per Kropotkin tutti scelgono naturalmente Silence, e chi sceglie Snitch è un degenerato.
Io penso che sceglierò sempre Silence a meno di non avere fra i 9 e i 12 punti vita.

Edit: È formidabile come, per motivi diversi, Spencer e Kant la pensino allo stesso modo. Questo vale in termini di rispetto per la legge ma anche riguardo alla guerra. Kant era tutto "per la pace perpetua", ma allo stesso tempo riteneva che una guerra ogni tanto facesse bene allo spirito. Bah.

Kant però vive prima delle guerre di massa, chissà cosa avrebbe detto davanti alla WW1...
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Junius Halsey » 25 gen '24, 17:01

Deugemo ha scritto:Kant però vive prima delle guerre di massa, chissà cosa avrebbe detto davanti alla WW1...

La sua non era una posizione isolata, tantissimi pensatori avevano questa idea. Anzi, molti la hanno mantenuta anche dopo, almeno nei paesi che hanno vinto. I futuristi ad esempio hanno mantenuto quella posizione della guerra come motore di progresso e igiene del mondo anche molto dopo, fornendo il loro brainpower al fascismo.
In Germania e Austria, che hanno perso, si sono trovati costretti a ricredersi, dato che in quella guerra non sono sopravvissuti i migliori, i più forti, veterani temprati nel corpo e nello spirito, ma quelli che hanno avuto la fortuna di non finire su una mina, o in mezzo al gas, magari perdendoci un arto o un senso. Così una parte (tra cui Freud, ad esempio) si è pentita, capendo che la guerra non era una gran cosa, mentre un'altra ha ritenuto che, se da un lato la guerra non è il tribunale della storia che dimostra chi è degno di esistere (Hegel), allora vuol dire che in guerra dovrebbe vincere il migliore, ma è tradito dagli invidiosi, dagli inferiori e dai peggiori. E tante idee che sono poi circolate in Germania, epurazioni e cose varie, hanno trovato terreno fertile qui.
A essere sincero penso che Kant avrebbe avuto di che pensare, se avesse vissuto per vedere quel periodo. Un conto è parlare della guerra dalla poltrona, un altro è la guerra vera.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 17:27

Junius Halsey ha scritto:Un conto è parlare della guerra dalla poltrona, un altro è la guerra vera.

Certo, il primo esempio che mi viene in mente è Barbusse
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 25 gen '24, 17:54

ragazzi però tutti questi ragionamenti filosofici forse non tengono conto di una cosa: che chi lancia questa magia probabilmente è un giocatore di monoR che vuole che vengano fatti più danni possibili a tutti XD
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 25 gen '24, 18:01

fabrimagic ha scritto:ragazzi però tutti questi ragionamenti filosofici forse non tengono conto di una cosa: che chi lancia questa magia probabilmente è un giocatore di monoR che vuole che vengano fatti più danni possibili a tutti XD

Ma non sceglie, quindi la sua opinione non conta. Certo, come i poliziotti può fare false promesse ai prigionieri...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 25 gen '24, 18:22

Il mio era un mero calcolo numerico fatto senza basi matematiche dietro, come quelli che guardano l'orizzonte, lo vedono piatto e dicono che la terra è piatta XD

Sarà che di solito gioco con amici "simpatici" che fanno a gara a chi è più "simpatico" quindi se questa carta entra in campo sarà un gioco al massacro...

PS. avevo 4 in filosofia alle superiori e non ho mai prestato attenzione alle lezioni...state parlando arabo per me :_/
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte