spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Urgent Necropsy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MKM] Urgent Necropsy

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 gen '24, 13:15

Fillo94 ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Il costo di collect evidence deve essere pari a quello dei bersagli, quante volte avrai esattamente nel cimitero quello che ti serve?
Veramente no perché collect dice "equal or more", quindi se ad esempio bersagli binding the old gods e lightning greaves puoi esiliare mv totale 7 e funziona comunque

diciamo che secondo me rispetto a casualties ha il grosso vantaggio di costare :2: in meno e doppio colorato anziché quadruplo. Ciò detto non credo sia una carta buona se sei :BG: in generale, se non hai un tema self-mill la vedo difficile da tirare con consistenza

ahhhhh perché sostituisce il valore, che matrioska di schifezza

migliora di un bel po' maaaa mi sembra comunque un po' randomica, cioè se per un motivo o per l'altro per 2 volte non riesco a giocarla vola nel camino
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 23 gen '24, 15:33

Mi sembra state mancando un aspetto fondamentale: un'autopsia urgente come fa a costare 4???
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 23 gen '24, 16:48

Torta di Goblin ha scritto:Mi sembra state mancando un aspetto fondamentale: un'autopsia urgente come fa a costare 4???

Beh è urgente quindi è istantaneo.
Poi pagare l'esperto forense costa sempre, giustamente lui mica si è fatto 5 anni di università più almeno altri 5 tra dottorato, postdoc&co per farsi pagare 2 mana.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 25 gen '24, 9:37

In prevendita sta a 10 normale e 16 foil… non male!
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 10:19

Alex ha scritto:In prevendita sta a 10 normale e 16 foil… non male!

Appena la gente si accorge che è ingiocabile cala
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 25 gen '24, 10:21

Deugemo ha scritto:Appena la gente si accorge che è ingiocabile cala
ingiocabile non credo, però neanche una staple assoluta come sembra
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 10:39

Fillo94 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Appena la gente si accorge che è ingiocabile cala
ingiocabile non credo, però neanche una staple assoluta come sembra

No seriamente, che mazzo vorrebbe giocarla? Per rimuovere creature ci sono cose molto più efficienti: pagare 4 per togliere ragavan fa ridere e grief/murktide/bonzi da affinity non li becchi. Anche gli artefatti che vuoi rimuovere costano minimo 5 e mi sembra difficile poter raccogliere prove 5+ a t4 a meno di non giocare self mill, mazzo in cui se metti una rimozione del genere piangi ogni volta che la vedi. E in ogni caso per togliere artefatto ci sono cose ben più efficienti, così come per gli ench. La parte sui pw la considero flavor text. Tutto ciò senza contare che a t4 in constructed sei morto. In commander invece spesso capiterà di volerla giocare più avanti nella partita e anche lì vittime di guerra le sta sopra di due spanne.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 25 gen '24, 11:22

Deugemo ha scritto:In commander invece spesso capiterà di volerla giocare più avanti nella partita e anche lì vittime di guerra le sta sopra di due spanne.
non sono d'accordo per nulla, il fatto che vittime sia sorcery è già una bella differenza e poi costare :2: in meno anche non è affatto male. Poi non capisco perché per commander si parli sempre come se avere una carta ne escluda un'altra, why not both?

Comunque in standard domain la può tranquillamente giocare contando gioca roba come herd migration che è già mv=7 al cimitero e leyline binding che da mv=6 e sappiamo tutti non resta mai in campo davvero. Certo non in 4x ma un posticino in 1/2x ci sta tutto

p.s: ovviamente dal pioneer in su è escluso
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 25 gen '24, 14:42

Piuttosto che giocare questa carta in commander metto Doomgape che almeno ha un'art stupenda ed è un dannatissimo diecidieci
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HowardRoark » 14 feb '24, 3:03

Secondo me è una di quelle carte che vuoi giocare in 1-2 copie in mazzi che non si basano troppo sul cimitero, o comunque se giochi uno di quei mazzi la toglierai spesso di side. La forza di questa carta dipende fortemente dal meta, io mi limito ad osservare che non capita spesso di avere risposte contro il cimitero, almeno di main. Di certo non la giocherei in Greasefang, okiba boss, però è innegabile che in certi spot può essere devastante. Il commander sicuramente lo vede, standard dipenderà dal meta (alcuni target importanti già mi vengono in mente...). Sul pioneer non sono molto aggiornato ma non mi stupirei se si giocasse qualche copia di questa carta anche lì.
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte