spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MKM] Doorkeeper Thrull

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MKM] Doorkeeper Thrull

Messaggioda alvoi » 23 gen '24, 17:42

Torta di Goblin ha scritto:Ma la cosa più importante è che manda a casa Phyrexian Dreadnought

tHe CaVaLrY hAs ArRiVeD

Oddio è vero, t1 tomba antica chrome mox questa + dreadnought, stupendo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 23 gen '24, 18:07

Se in presale il prezzo fosse basso è da valutare un playset. La vita è lunga e sta carta prima o poi servirà in un mazzo.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 23 gen '24, 18:09

Mi sono appena reso conto una cosa, countera il trigger di anello :0_0:
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Camilla Salander » 23 gen '24, 19:40

Madonna raga di quello che scrivete capisco sì e no 1/3 :gonzo: Tipo "powercreepare" che vorrebbe dire?
A parte ciò il mio modesto parare è che questa carta mi piace molto *_* Mi vengono in mente tante carte nere o blu (delle quali non so il nome) che verrebbero rese insulse da questa. Mi dà anche l'idea di una carta ad alto cecchinamento, non fai in tempo a calarla che.... |.
L'illustrazione invece non mi soddisfa molto... ma è definitiva così oppure si può ancora cambiare?
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Camilla Salander
Livello V
Livello V

Messaggioda fabrimagic » 24 gen '24, 0:57

Camilla Salander ha scritto:Madonna raga di quello che scrivete capisco sì e no 1/3 :gonzo: Tipo "powercreepare" che vorrebbe dire?
A parte ciò il mio modesto parare è che questa carta mi piace molto *_* Mi vengono in mente tante carte nere o blu (delle quali non so il nome) che verrebbero rese insulse da questa. Mi dà anche l'idea di una carta ad alto cecchinamento, non fai in tempo a calarla che.... |.
L'illustrazione invece non mi soddisfa molto... ma è definitiva così oppure si può ancora cambiare?

Il power creep è la tendenza che ha il gioco (e in generale in quasi tutti i giochi in cui vengono introdotti di volta in volta elementi nuovi) a far salire il power level dei singoli elementi del gioco, nel caso di Magic la forza delle singole carte. Ad esempio negli scacchi non c’è il power creep perché i pezzi sulla scacchiera sono sempre gli stessi da centinaia di anni.
Ti faccio un esempio pratico in magic: se negli anni novanta al costo di :1: :G: avevi grizzly bears, nel 2018 è uscito Devkarin Dissident, e poi nel 2023 Iridescent Blademaster. Ecco questo è il power creep: piccoli miglioramenti o variazioni di anno in anno che hanno portato la forza delle singole carte a salire nel tempo e a rendere obsolete quelle che c’erano prima.

Per quanto riguarda l’art, sì è definitiva. Eventualmente potrebbero uscirne altre versioni nello stesso set in stili diversi (es. stile manga giapponese, stile miniatura medievale, ogni set propone uno stile nuovo). Lo stile di questo set è carte del gioco Cluedo.
Ultima modifica di fabrimagic il 24 gen '24, 10:26, modificato 1 volta in totale.
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 24 gen '24, 10:23

Anche secondo me l'art è inguardabile ma i thrull sono brutti come la fame e deformi quindi ce la teniamo così.

Come carta è molto pusshata, flash è sicuramente un upside molto gradito a questo effetto stile Thorpor Orb
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Camilla Salander » 24 gen '24, 12:19

fabrimagic ha scritto:Il power creep è la tendenza che ha il gioco (e in generale in quasi tutti i giochi in cui vengono introdotti di volta in volta elementi nuovi) a far salire il power level dei singoli elementi del gioco, nel caso di Magic la forza delle singole carte. Ad esempio negli scacchi non c’è il power creep perché i pezzi sulla scacchiera sono sempre gli stessi da centinaia di anni.
Ti faccio un esempio pratico in magic: se negli anni novanta al costo di :1: :G: avevi grizzly bears, nel 2018 è uscito Devkarin Dissident, e poi nel 2023 Iridescent Blademaster. Ecco questo è il power creep: piccoli miglioramenti o variazioni di anno in anno che hanno portato la forza delle singole carte a salire nel tempo e a rendere obsolete quelle che c’erano prima.

Per quanto riguarda l’art, sì è definitiva. Eventualmente potrebbero uscirne altre versioni nello stesso set in stili diversi (es. stile manga giapponese, stile miniatura medievale, ogni set propone uno stile nuovo). Lo stile di questo set è carte del gioco Cluedo.

Grazie!
Sono appassionata di giochi da tavola ma a Cluedo non ho mai giocato, quindi non avevo colto il "richiamo": povero trollino volante col pannolone ^_^
Esiste per caso un 3d in cui parlate delle carte con le illustrazioni più belle? Non mi pare di vederlo :gonzo:
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Camilla Salander
Livello V
Livello V

Messaggioda Deugemo » 24 gen '24, 13:05

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=2490&start=130

E' da un po' che nessuno scrive niente, però non sarebbe male ricominciare
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 24 gen '24, 13:08

Thrull col pannolone è molto bello XD
attenzione che thrull e troll sono due tipi di creature diversi

cmq ho trovato anche un altro thread più recente, non so se avrebbe senso unirli perché riguarda più la politica delle illustrazioni in generale più che le singole art (credo):
viewtopic.php?f=129&t=30949
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Alex » 24 gen '24, 16:54

Che ci crediate o meno è esistito un tempo molto ma molto prima dell'arrivo di internet in cui si giocava questo Thrull (raro), il Derelor, perchè all'epoca esistevano solo: set base bordo nero, oscurità e fallen empire:

Alex
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte