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[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 2 dic '23, 20:34

Io sono per la pausa perché mi pare che l’interesse sia un po’ scemato, anche se io continuerei a farne sempre
Mi dispiace per Sting però, perché il vincitore sei proprio tu!
Mi è sembrata la carta più originale e ben fatta rispetto al personaggio della storia, ma anche l’idea dei miti piemontesi mi è piaciuta :D
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 3 dic '23, 11:35

Concordo per la pausa, torneremo più forti di prima! E vabbè, il primo a dare una consegna dopo una pausa sarà il nostro Sting allora ;)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 23 gen '24, 8:36

Ciao a tutti,
Direi che è tempo di riprendere il gioco!

Nuova consegna: Meccanica portante per set Universes Beyond

Visto che sono state annunciate collaborazioni con Final Fantasy, Fallout, Assassins Creed e Marvel, vi chiederei la realizzazione di una carta che rappresenti una meccanica maggiore, che possa essere utilizzata su più carte per un eventuale set ambientato in uno di questi Universes Beyond.
Potrete scegliere un personaggio o una ambientazione a vostra scelta tra questi franchise e realizzare la vostra carta.
Potete creare nuovi token, nuovi tipi di carta, etc. Ma deve essere facilmente identificabile con il mondo di riferimento e deve poter essere giocata su multiple carte mantenendo il flavour.

Veloci però! Termina Domenica!
23:59
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 23 gen '24, 11:57

Consegna interessante! Peccato che io conosca solo Marvel... vediamo se riesco a inventarmi qualcosa
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 23 gen '24, 20:09

Deve essere un'abilità specifica o può anche essere una keyword ability come terraferma o ascend? (Giusto per dire le prime che mi vengono in mente eh)
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 23 gen '24, 21:21

Si, può essere tranquillamente una keyword ability.
Va benissimo, basta che sia ben integrata in termini di flavour/Gameplay.
Per esempio/aiuto per tutti, non farei i supereroi con tema Terraferma (nonostante sia una buona meccanica per un set) perché poco “collegato” ma potrei fare abilità sul combat, sugli ETB, su come raffigurare i fumetti in game, etc.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 24 gen '24, 11:44

Poiché di tutti questi franchise conosco un po' solo quello Marvel e poiché non avevo voglia di applicarmi troppo, ho pensato a una abilità che potesse andare bene in qualsiasi UB, poiché è una tecnica narrativa usata spesso nei fumetti o in franchise con mondi abbastanza complessi. Forse non è proprio quello che si aspettava Sting però vediamo :D

Spoiler:


Crossover è una keyword ability che ti permette di interagire con carte di altri Universe Beyond. Ci possono essere magie che cercano carte di altri UB, come questa, magie che permettono l'interazione solo tra creature di UB diversi, e così via.
Un altro esempio potrebbe essere

Scontro Interplanare :G:
Stregoneria
Crossover - Due creature appartenenti a 2 UB diversi lottano tra loro.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '24, 22:23

Oddio la mia mente penetrante si è applicata e ha partorito qualcosa di guardabile
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/tvfr17.jpg[/rimg]

Abbastanza ovvia come meccanica. Si , è un drawback.
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 26 gen '24, 0:58

il meglio emilio ha scritto: Si , è un drawback.


Oh, finalmente una meccanica drawback. La Wizards non la stamperebbe mai, quindi pecchi in veridicità, ma originalità alle stelle. Tifo per te
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Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 28 gen '24, 19:18

Buonaseeeeera!
Ecco la mia carta con il relativo token:




Premetto che purtroppo su cardconjurer non è possibile fare un token come quello di the ring tempts you, altrimenti il social status avrebbe avuto quel layout con questa immagine in sottofondo:
Spoiler:


Ovviamente l'ho creata per Assassin's Creed e l'idea è un misto tra i dungeon e l'anello ti tenta. In pratica non appena la meccanica viene menzionata il giocatore interessato crea il token con indicatore su "normale" e poi sale o scende in base alle indicazioni. Giusto per dare l'idea ho creato anche un altra carta per la meccanica (che però non concorre, ma è solo per dare il feeling):
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/ovjh63.jpg[/rimg]

Non ho fatto in tempo ma pensavo anche eventualmente a carte avversarie che interagissero con il tuo social status, un po' tipo così:
Spoiler:
"CARDNAME :1: :U: :U:

Counter target spell
Raise it's owner social status by 1"

L'idea è venuta dall'indicatore di notorietà che c'è nel primo gioco, ma che poi in altre forme si è mantenuto in pratica per tutta la serie. Ovviamente vuoi poterlo tenere il più possibile basso per te e alto per l'avversario.
Mi rendo conto che dopo così tante meccaniche con token o agenti esterni e dopo lo spoiler di Murder una roba simile sia indigesta, ma non credo si possa creare un set su Assassin's Creed senza una meccanica simile :D

P.s: un grandissimo grazie a Deugemo che mi ha creato il token da card conjurer :D
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