spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[LCI] The Mycotyrant

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [LCI] The Mycotyrant

Messaggioda il meglio emilio » 30 dic '23, 20:49

spizzico ha scritto:Se non vado errato, usano il termine "permanent" quando si tratta solo di effetti che riguardano permanenti "on/from the battlefield".

Hai centrato il punto. Credo che un eventuale wording che funzionava con le pedine sarebbe dovuto essere "sei sceso se un permanente che controlli è morto o se hai scartato e/o macinato una carta permanente questo turno."
La scelta di non farlo può essere dovuta a diverse cose, non credo sia una banale "dimenticanza" della wizard. Anche perchè maro ha azzeccato le rules al primo colpo.
Possono esserci state ragioni di eleganza del wording o ragioni di power level (cosa che non credo, descend così com'è fa cagare). Ma io credo che il ragionamento principale sia stato quello di mantenerla coerente con Descend.

Se io con questa carta in campo macino 8 creature, sono sceso 8 volte e creo 8 pedine. E mi si attivano anche le carte con Descend 8.
Se scendere funzionasse anche con le pedine, io sacrificando 8 saprolingi scenderei 8 volte, attivando questa carta sempre 8 volte. Ma le mie carte con Descend 4/8 non vedrebbero nulla al cimitero e non si attiverebbero. Suppongo abbiano voluto evitare questo mismatch
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte