Subira è l'unico mazzo HBrawl che gioco su Arena, e lo uso sempre per farmare le vittorie giornaliere, quindi anche se il pool di carte e le regole sono diverse rispetto al commander (a partire dai punti vita iniziali) sono abbastanza esperto di questo comandante e sento di poterti cmq dare dei consigli.
partiamo dalla mia lista aggiornata a ora:
https://www.moxfield.com/decks/n3ZnrGV5pEGECBlsfHT4YAti linko anche quella che giocavo qualche mese fa che ha poche carte di differenza
https://www.moxfield.com/decks/Jw2OsSpeCUixj3eH8Lbdzwconsiderazioni chiave: come dicevo i formati sono abbastanza differenti, a cominciare dai punti vita iniziali. in HBrawl con 25 punti vita iniziali il mazzo generalmente riesce a chiudere in pochi turni, se l'avversario non fa troppo life gain o non fa più danni di te in meno tempo (tipo mazzi monoW o monoG).
onestamente se si partisse da 40 punti vita o con più avversari dubito che questo mazzo riuscirebbe a fare qualcosa, ma provaci lo stesso
tieni a mente che il mio mazzo gioca come un RDW (Red Deck Win), non so se invece tu vuoi tentare una strategia diversa che preveda di avere risposte anche per partite più lunghe
ma ha senso valorizzare così tanto l'effetto "scarto" di subira o è meglio concentrarsi solo sulla parte imbloccabile?
io tendo a concentrarmi quasi sempre sulla parte imbloccabile. il mio mazzo gioca con pochissime terre in campo (a volte ho vinto anche con solo 3 terre giocate) e il mana è una risorsa fondamentale, quindi spendere 2 mana che potresti usare per rendere imbloccabili 2 tuoi attaccanti o semplicemente toglierti un attaccante (Subira stessa) spesso non è la scelta vincente. ti dirò, mi è capitato di usare la sua abilità di scarto ma raramente, e cmq spesso è una winmore.
invece in Commander con 40 punti vita iniziali le partite dovrebbero essere più lunghe, quindi la sua seconda abilità potrebbe essere più rilevante
per il resto come vedi ho privilegiato tutte creature con forza pari o uguale a 2 per sfruttare al meglio le 2 abilità di Subira (la più divertente da usare è
Relic Robber), creature più grandi le uso solo se sono carte davvero forti o se hanno haste
la curva è estremamente bassa e preferisco creature rapide perché l'obiettivo del gioco è chiudere quanto prima. i mulligan sono fondamentali perché la mano migliore è quella che mi fa fare pezzo a T1, T2 e T3
infine le uniche rimozioni che gioco sono dentro perché, all'occorrenza, posso spararle in faccia all'avversario: non voglio mai avere botti inutili se non ci sono bersagli in campo
un appunto su alcune delle tue scelte: se anche tu vuoi giocare come un RDW, carte come
Chain Reaction e
Blasphemous Act mi sembrano davvero antisinergiche visto che il tuo scopo è vomitare tutto quello che hai in mano quanto prima