il meglio emilio ha scritto:Per i suggerimenti:
di veicoli mi piacciono [Card]thundering chariot[/Card] e [Card]peacewalker colossus[/Card]
Di quelli che hai inserito invece non mi fa impazzire colossal plow visto che sinergizza male con Sydri.
Sì il plow l'ho inserito più per carineria, ma non convinceva tantissimo neanche a me. Il Colossus invece mi ispira assai potendo usarlo anche senza dover necessariamente animarlo. Il chariot non mi convince perché alla fine è un 3/3 che picchia bene, ma non fa altro. Vorrei che ogni veicolo avesse altre abilità oltre a semplicemente picchiare
il meglio emilio ha scritto:Altre tue carte che non mi fanno impazzire sono gli effetti "piccoli" che in commander scalano male. Tipo [Card]the blackstaff of waterdeep[/Card] e rune of mortality. Magari anche [Card]contraband kingpin[/Card].
Sul Kingpin alla fine è lo stesso discorso del plow, l'ho inserito perché mi sembrava interessante ma non è certo una colonna portante.
La staff e la rune invece fanno ciò che sydri fa, però potendo spendere in una botta sola mana e senza doverla avere necessariamente in campo. Capisco il tuo ragionamento che l'effetto singolo è poco potente in EDH ma, incredibile che sia, non ho trovato molte altre carte che diano tocco letale permanentemente o animino un artefatto a poco
Cosa ne pensate a proposito di [Card]March of the machines[/Card]? Io l'avevo evitata perché ho paura che poi mi becca una wratta e ciao ciao sassi di mana. È solo una fisima mia o ho fatto bene? (Liberi di dirmi che ho sbagliato eh)
il meglio emilio ha scritto:Carte che posso suggerirti sono le ignoranti carte affinity di Mirrodin, come broodstar e mycosynth golem. Magari anche la classica [Card]darksteel forge[/Card]. Non performantissime ma per me in commander sono un classico.
Del brodo di dado stellare me nero dimenticato e la aggiungo, il golem purtroppo per quanto bello temo non sia per questa build dato che ho pochissime creature artefatto la forga bella, ma mi sembrava leggermente troppo costosa di mana, forse ha senso accoppiata con la marcia per proteggere di più i sassi?
il meglio emilio ha scritto:Potresti inserire anche [Card]liquimetal coating[/Card] e liquimetal torque per combo scrause con Sydri e i pinger. (anche se con liquimetal coating spacchi le terre, quindi non è molto simpatico). Un po' costoso ma classicissimo c'è [Card]memnarch[/Card]
Coating e Memnarch li ho volontariamente evitati per non attirare tutto l'odio di questa terra su di me il torque è carino facendomi anche da sasso all'evenienza, lo valuterò
eh deriva certamente dal meta dove giocavo prima di mollare lì sfioravano e spesso anche sorpassavano la linea del CEDH quindi c'erano planeswalker e combo da permanenti che piovevano ovunque. Gli unici mazzi aggro erano il mio tribale umani e il mio tokens (che però si facevano rispettare )il meglio emilio ha scritto:A mio avviso una follia. Non so il meta in cui giochi tu, ma per me le creature rimangono la minaccia #1. Ogni giocatore ha un comandante che può puntarti alla tempia in qualunque momento.
Io ad un removal versatile ma sorcery preferirei un instant che bersaglia solo creature. Puoi usarlo flessibilmente all'ultimo momento, tenerlo come carta politica per far sì che gli avversari si attacchino tra di loro e ti lascino in pace.