giampalf ha scritto:Solo il tappetino per giocare da noi a Rimini lo vendono a 25€
Goharoth ha scritto:Dato che siamo in argomento, su Salvation una volta venne fuori l'argomento Fat Pack di Magic VS Epic Collection del gioco di carte di World of Warcraft (ovvero i fat pack di tale gioco). Dato che costano circa lo stesso prezzo, ma hanno contenuti completamente diversi, il fulcro del topic era capire secondo gli utenti qual'era il migliore. Innanzitutto, ecco la composizione dei due contendenti:
FAT PACK di Magic (che ha già scritto Croaton, ma riporto per avere una visione d'insieme per il confronto)
- 9 booster dell'espansione relativa
- Un D20 con il simbolo dell'espansione
- Un pacchetto di 80 terre base
- 2 porta carte di cartone (assolutamente inutili, scusatemi ma mi devono veramente spiegare a cosa servono, dato che si spaccano a guardarli e non possono contenere le carte imbustate)
- Guida dell'espansione e guida per giocare
- Una robusta scatola di cartone in grado di contenere circa 250 carte imbustate
EPIC COLLECTION di World of Warcraft
- 6 booster dell'espansione relativa
- Una playmat con un artwork esclusivo (e non una playmat di carta, ma un vero e proprio tappetino da gioco in gommapiuma morbida come quelle che si trovano in commercio per Magic)
- Un portadeck di plastica (ovvero come quelli che si usano normalmente per giocare) con un artwork esclusiva
- 10 divisori main/side in plastica
- Guida all'espansione
- 1 Loot card comune (le carte che si possono redimere nel gioco per PC... io queste generalmente le vendo per qualche euro su eBay)
- 8 (mi sembra, forse 6) carte Eroe foil (a WoW, dato che ogni giocatore ha una classe, queste sono la base del mazzo... vedetele un po' come le terre, con l'unica differenza che queste carte Eroe si possono trovare foil SOLO nella Epic Collection)
- Una robusta scatola di cartone molto più lunga di quelle di Magic ma più bassa, tanto che le carte ci stanno sdraiate. A occhio e croce dentro ci stanno circa 500 carte imbustate.
Sinceramente, solo io e pochissimi altri eravamo d'accordo sul fatto che la Epic di WoW fosse migliore - per la maggior parte delle persone le 3 bustine in più erano l'elemento chiave che rendeva il Fat Pack di Magic preferibile. Personalmente, de gustibus (anzi, vi dirò, questa cosa mi ha stupito molto): se voglio un prodotto speciale, mi compro un prodotto speciale (e la Epic ha troppe cose in più rispetto al Fat Pack), se voglio delle bustine... mi compro delle bustine. Questi dovrebbero essere prodotti speciali, non mini box... O__o""" D'altro canto, se questa è l'opinione diffusa, capisco perché la Wizards nel tempo ha reso sempre meno speciali i Fat Pack (da 2 scatole è passata ad 1 ed ha tolto il romanzo), aumentando soltanto il numero di bustine (l'aggiunta delle scatolette di cartone neanche la considero, data l'inutilità).
Voi di che opinione siete?
@le ha scritto:Beh se vuoi il dadino , la guida contente l'immagini delle carte dell'espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l'involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente ...a si non ho citato i porta deck in cartoncino......ed ho fatto bene visto che sono inutili xD
kingfede ha scritto:Nel Fatpack per esperienza diretta e indiretta escono carte migliori dalle buste. Io ho tirato su 2 Beck/Call, 1 Blood Scrivener, 1 Blood Baron of Vizkopa, 1 Progenitor Mimic e altre carte utili, solo una rara semi-fuffa cioè Render Silent. Due mitiche su nove buste. Direi che conviene più di nove buste separate.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti