alvoi ha scritto:Sí, ma il fantaset per cosa è pensato? Per essere draftato. Se metti una carta iconica ma che finisce 15esima nei pacchetti e durante i draft finisce sempre nella sideboard (come il falco astrocoda), forse è meglio non metterla e sostituirla con qualcosa di quantomeno lontanamente giocabile? My 2 cents anche qui ovvio
Ammetto che non ci pensavo molto al bonus sheet perché all'inizio non era neanche previsto. Poi è uscita questa idea proprio per mettere tutte quelle carte legate al forum che, essendo il set fatto di sole nuove carte, non potevano avere una rappresentazione.
Per quello non gli davo troppo peso, anche se c'erano carte ingiocabili.
Detto questo, anche dando un'occhiata al foglio, direi che molte carte sono comunque pienamente giocabili in limited, quindi per quanto mi riguarda se vuoi fare modifiche vai pure. Diciamo solo che terrei un occhio di riguardo alle carte collegate fortemente al forum, anche se ti sembra che stonino un po' con l'ambiente limited (che poi è quello che hai detto tu nel primo messaggio, quindi siamo allineati).
Per capirci, Gishath ci sta perfettamente, così come Hamza, Vannifar o Juggernaut. Magari cose tipo Blood Moon o le Tron Lands ci sta toglierle perché effettivamente non verrebbero mai giocate.
Edit: In relazione al tuo ultimo messaggio: Il fulcro del draft restano comunque le nuove carte. Non è che mo se ci sono un po' di carte ingiocabili nel bonus sheet il set diventa Homelands eh