Rancore ha scritto:Per concludere, la strada 1 non mi ispira troppo. Credo manchino ancora un po' di carte.
Concordo precisamente sui tuoi dubbi, UR Delver sarebbe fortissimo ma non ha abbastanza protezioni. E il gioco di UR Delver deve essere tempo/fish quindi mettere giù un 3/2 o 3/3 volante al primo turno e non morire prima dell'avversario. Senza FoW, Daze, FoN (che avevo dimenticato) non ce la si fa.
Rancore ha scritto:3. Grixis Shadow: Il nero secondo me sarà il colore migliore da accoppiare al blu all'inizio del formato, e senza dual direi che Death's Shadow diventa preferenziale a Delver. Il mazzo si costruisce praticamente da solo: 4 Shadow, 4 Orcish Bowmasters, 4 Ragavan, Nimble Pilferer, 8 Scartini, 4 Stubborn Denial, 4 Expressive Iteration, 4 Cruise, 4 Bolt, 4 Bolle. Sono 40 carte, a cui aggiungere un paio di flex slots (o tagliare 2/3 carte per fare posto a Push/Unholy Heat o Branza). E ovviamente Lurrus come companion.
Faccio notare che Unholy Heat è la carta perfetta per gestire Oko.
Se vogliamo, potrebbe anche essere interessante splashare rosso solo per Iteration e andare quasi full Dimir, tagliando Ragavan e Bolt per più interazione tipo Push o Stifle (che secondo me potrebbe essere molto forte in un mondo di Arena Zoomers che non ci hanno mai giocato contro in un formato con le fetch).
Già gli arena zoomers non sanno usare Brainstorm, io al day 1 di questo formato voglio giocare 4 Stifle hai ragione
Rancore ha scritto:4. (Bonus) Aggiungere il verde?
Hear me out: Temur Delver con Oko, Thief of Crowns e Questing Druid? Sultai Shadow con Oko, Thief of Crowns?
Non so, a me ispirano.
Stai dimenticando... Deathrite Shaman?