Commento basato sull'
articolo di MaRo: Questa è
CG13, il combat trick verde. In realtà ci sono due combat trick verdi in questa espansione (per sopperire alla mancanza di un fight spell), l'altro è l'
Alibi di Ferro (che è un genere di carta che non mi piace per nulla, ma magari meglio se la commento sul suo topic, no?).
Questa carta è talmente generica che ero convinto fosse una ristampa, invece in passato sono stati stampati
Awaken the Bear,
Crush the Ramparts,
Fully Grown... ah, no, stavo per lamentarmi del power creep e invece ho trovato
Predator's Strike proveniente direttamente da Mirrodin (quello originale). A quanto pare per un breve periodo si erano convinti che il prezzo giusto di questa carta fosse
, ma ora sono tornati a
che è molto più onesto secondo me. Decisamente, +4/+4 sarebbe stato eccessivo, Emilio... già questa è ottima in Limited...
Comunque, uno dei migliori combat trick dell'espansione in rapporto tra capacità di vincere i combattimenti e costo in mana. Ovviamente, questo è bilanciato dal fatto che —al contrario di praticamente ogni altro combat trick in MKM— questo non investiga. Vabbè, ci accontentiamo. Ne gioco sempre uno o due nei miei mazzi verdi.
In Cube,
Predator's Strike non è praticamente mai giocata, e dubito che il nuovo frame la renda più appetibile.