Ciao a tutti,
Mi sono di recente avvicinato a questo deck e, in attesa di trovare tutte le carte che mi servono per comporre il mazzo, ho deciso di esercitarmi con qualche amico su Cockatrice. Per ora mi trovo molto bene, ma devo ancora imparare a gestire la side nel modo migliore. Siccome le persone con cui sto testando partecipano ai miei stessi tornei, posso tranquillamente assumere che il meta sarà composto da Tron (sia a base verde che blu) e Affinity in primis, seguiti da Grishoalbrand, Aura Hexproof e Elves. A parte questi, che sono praticamente una certezza, mi aspetto anche un paio di mazzi tra 8-Rack, Dredge, Amulet Titan e midrange vari.
In ogni caso, questa è la lista attuale:
SB: 1
Engineered Explosives: carta molto forte che preferisco a
Izzet Staticaster poiché in grado di distruggere anche fastidiose aure e tutto ciò che appoggia 8-Rack.
SB: 3
Nihil Spellbomb: giocandone 3 forse esagero ma, a mio parere, è una delle opzioni migliori da graveyard hate. Spesso mi capita di inserirla anche contro i mazzi
Tarmogoyf. Mal che vada ci fa pescare una carta e, come diceva Kyogre, non ci costringe a rimanere mana open a fine turno.
SB: 2
Ceremonious Rejection: contro ogni cosa che gioca artefatti o Eldrazi.
Disdainful Stroke: principalmente contro Tron, ma la inserisco ogni volta che mi aspetto minacce dal costo elevato.
Kozilek's Return: mass removal utile che funziona anche contro
Etched Champion.
Stubborn Denial: per completare il set insieme alle 3 copie nel main. Forse la sostituirei per qualcosa di più specifico, ma al momento la tengo.
Liliana of the Veil: mvp contro Tron e mazzi di attrito. Potrei provare a spostarne una nel main come consigliato da Kyogre.
Liliana, the Last Hope: ad essere sincero, l'ho inserita perché la giocano in molti, ma devo ancora testarla.
Anger of the Gods: il doppio mana rosso è costoso, ma onestamente la trovo superiore a
Flaying Tendrils perché in grado di uccidere i
Prized Amalgam del Dredge. Se quest'ultimo mazzo non fosse molto presente, la sostituirei per una seconda
Kozilek's Return.
Collective Brutality: fortissima contro Burn e mazzi con
Collected Company.
Secondo voi cosa potrei migliorare? Ho visto che alcuni giocano una seconda
Temur Battle Rage nella side, ma quali MU andrebbe a migliorare?
Prima dei saluti, posto la side della lista che ha fatto top 8 al SCG Classic di Cincinnati, perché la trovo molto curiosa.
Come potete vedere, è presente una terra per splashare il bianco e giocare
Lingering Souls. Follia o genialità? Devo ammettere che sono tentato di provare
In ogni caso, alla prossima!