alvoi ha scritto:Ma qualcuno che gioca Pioneer/Explorer mi sa dire perché ci sarà un ban oggi? Guardando da mtgtop8 il formato sembra molto bilanciato
Non gioco pioneer ma mi sono fatto comunque una idea. Discover lo sta spaccando male. Sono usciti 2 mazzi combo basati su Discover, uno con Quintorius PW e l'altro con Geological Appraiser/Trumpeting Carnosaur che sono la cosa più brainless che esista. L'idea è casto uno delle carte sopracitate e casco su cloni finchè non ho un board letale o finchè l'avversario non muore da solo con lòa passiva di Quintorius.
Il mazzo è forte e consistente ma non è così tanto. Il problema è che ti obbliga ad avere rimozione istant a T3/4 se no hai perso, il che porta a playpattern ripetitivi e non divertenti.
In aggiunta Karn, the great creator è una delle carte più unfun della storia di magic e la gente se ne lamenta da che Mono G Devotion è nato. In alternativa potrebbero bannare Nyktos visto che è l'enabler principale di Mono G Devotion.
Per il Pioneer hanno fatto capire che ci sarà anche uno sban, magari provano a vedere se lo Smuggler Copther è ancora rotto