spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Mr.B » 4 dic '23, 15:56

alvoi ha scritto:Ma qualcuno che gioca Pioneer/Explorer mi sa dire perché ci sarà un ban oggi? Guardando da mtgtop8 il formato sembra molto bilanciato

Non gioco pioneer ma mi sono fatto comunque una idea. Discover lo sta spaccando male. Sono usciti 2 mazzi combo basati su Discover, uno con Quintorius PW e l'altro con Geological Appraiser/Trumpeting Carnosaur che sono la cosa più brainless che esista. L'idea è casto uno delle carte sopracitate e casco su cloni finchè non ho un board letale o finchè l'avversario non muore da solo con lòa passiva di Quintorius.
Il mazzo è forte e consistente ma non è così tanto. Il problema è che ti obbliga ad avere rimozione istant a T3/4 se no hai perso, il che porta a playpattern ripetitivi e non divertenti.

In aggiunta Karn, the great creator è una delle carte più unfun della storia di magic e la gente se ne lamenta da che Mono G Devotion è nato. In alternativa potrebbero bannare Nyktos visto che è l'enabler principale di Mono G Devotion.

Per il Pioneer hanno fatto capire che ci sarà anche uno sban, magari provano a vedere se lo Smuggler Copther è ancora rotto
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3844
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda alvoi » 4 dic '23, 16:07

Mr.B ha scritto:Discover lo sta spaccando male. Sono usciti 2 mazzi combo basati su Discover, uno con Quintorius PW e l'altro con Geological Appraiser/Trumpeting Carnosaur che sono la cosa più brainless che esista. L'idea è casto uno delle carte sopracitate e casco su cloni finchè non ho un board letale o finchè l'avversario non muore da solo con lòa passiva di Quintorius.


Però guardando da mtgtop8 da quando è uscito Ixalan: i mazzi Discover, combinati, fanno il 9% del metagame. Quindi anche se li contiamo insieme, ci sono UR Phoenix, BR Midrange, RW Convoke, UW Control che sono più giocati. Quindi non è perché sono giocati molto che vogliono bannare.

Allora guardiamo la win percentage. Nelle ultime due challenge su MTGO, nessun mazzo Discover in nessuna delle due top 16. Bah.

Probabilmente è il solito fuoco di paglia che esce ad ogni nuova espansione. Spero non bannino nulla di quel mazzo perché davvero... non dai nemmeno il tempo al formato di adattarsi.

Mr.B ha scritto:In aggiunta Karn, the great creator è una delle carte più unfun della storia di magic e la gente se ne lamenta da che Mono G Devotion è nato. In alternativa potrebbero bannare Nyktos visto che è l'enabler principale di Mono G Devotion.


Okay, ban di Karn sarebbe manna dal cielo. Cioè, tutti i giorni ban di Karn grazie.

Mr.B ha scritto:Per il Pioneer hanno fatto capire che ci sarà anche uno sban, magari provano a vedere se lo Smuggler Copther è ancora rotto


Ah, magari allora non bannano nulla.

Sarebbe MOLTO divertente se sbannassero
Spoiler:
le fetchland XD


A parte gli scherzi (che poi troppo scherzi non sono, a me piacerebbe): Smuggler Copter e Wilderness Reclamation sembrano le due più innocue sulla banlist.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Mr.B » 4 dic '23, 16:32

Ma infatti i Discover.deck non sono fortissimi ma sono brutti da giocarci contro e portano a partite ripetitive. Sugli sban non mi sbilancio, non ricordo nemmeno cosa c'è di bannato nel formato e cosa no ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3844
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Alex » 4 dic '23, 16:48

Spoiler:
Immagine


E' un FAKE... giusto per scaldare l'ambiente.

XD XD XD
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4765
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Junius Halsey » 4 dic '23, 17:01

Alex mi hai fatto salire il cuore il gola e poi me lo hai fatto cadere a terra. Ma perché non può essere vero? TT_TT
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda fabrimagic » 4 dic '23, 17:12

Junius Halsey ha scritto:Alex mi hai fatto salire il cuore il gola e poi me lo hai fatto cadere a terra. Ma perché non può essere vero? TT_TT

perché Dread Return in Pauper non lo gioca nessuno XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Khalni » 4 dic '23, 17:31

Qualcuno sa a che ora esce? Mi voglio godere la morte di Dicover Combo (spero) in diretta ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 823
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda alvoi » 4 dic '23, 17:52

Mr.B ha scritto:Ma infatti i Discover.deck non sono fortissimi ma sono brutti da giocarci contro e portano a partite ripetitive.


Ma vabbè, se sono scarsi e pure brutti non capisco perché siano un problema XD nessuno li giochi e fine

Junius Halsey ha scritto:Alex mi hai fatto salire il cuore il gola e poi me lo hai fatto cadere a terra. Ma perché non può essere vero? TT_TT


Anche se uscisse, davvero? Violent Outburst bannata così random solo perché ha lampo, Walking Ballista sbannata in modo da poter fare ogni combo possibile con Heliod, Dread Return in pauper che mi fa morire dal ridere solo a pensarci

Khalni ha scritto:Qualcuno sa a che ora esce? Mi voglio godere la morte di Dicover Combo (spero) in diretta ;)


Boh, alle 17? Di solito
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda Khalni » 4 dic '23, 18:08

https://magic.wizards.com/en/news/announcements/december-4-2023-banned-and-restricted-announcement

Pioneer:
Karn, the Great Creator is banned.
Geological Appraiser is banned.
Smuggler's Copter is unbanned.

Modern:
Fury is banned.
Up the Beanstalk is banned.

Explorer:
Karn, the Great Creator is banned.
Geological Appraiser is banned.

Pauper:
Monastery Swiftspear is banned.


Sto già pensando a quanto si divertirà la gente con Sheoldred e Copter. Non sarà OP come sinergia, ma so già che la odierò. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 823
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] PROSSIMA Banned & Restricted OGGI 04.12

Messaggioda alvoi » 4 dic '23, 18:11

addio Taylor Swiftspear
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti