spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 19 nov '23, 12:05

Anchi’io provo a basarmi su un recente commento di Emilio :D

Immagine

Il nome è Baru + Garruk (2 personaggi che fanno pedine wurm) al contrario ;^^

Ho visto che tra le cose che fanno i wurm in magic c'è fare pedine, in più ci sono anche alcune carte che creano direttamente pedine wurm. I wurm emergono dalla terra. Da qui le abilità. Distruggere terre non è la cosa più divertente che si possa fare, ma è in tema e poi l'abilità è simmetrica.

Colore primario si spiega da solo. Rosso perché ci sono anche un paio di wurm gruul carini (uno spacca pure le terre). Esistono wurm nel nero, ma quelli degni di nota sono tutti phyrexiani, quindi ho optato per il bianco come terzo colore che sinergizza anche bene con i token.

Trovare un'immagine che non fosse di una carta di magic non è stato facile.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 19 nov '23, 19:47

Come sapete sono poco esperto di Commander, ma ci provo lo stesso a presentare una carta...

Avevo pensato a un Vampiro Tritone Bant di Ixalan (tipo uno scout catturato e vampirizzato) basato sulle mappe/explore ma essendo già stato preso qualcosa di simile cambio target...

Spoiler:


Mi sono basato sulle carte Granchio di Zendikar legate al mill come Hedron Crab/Ruin Crab ed ho provato a creare il "capo" per quella fazione in colori Sultai.
Può quindi essere utile per fare macina, per giocare mazzi con difensori e può recuperare terre/permanenti finiti al cimitero per attivare Landfall dei suoi sudditi granchi :lol:

Forza 1 perchè gli altri Granchi "macinanti" hanno forza 0, quindi già con 1 è più forte di tutti XD
Costituzione 5 è la somma dei due granchi citati in precedenza.
Può funzionare bene con carte come Muldrotha, the Gravetide o Yarok, the Desecrated negli stessi colori.
Volevo chiamarlo "Supremo Rinomato Mirmidone" o qualcosa di simile per l'abbreviazione "SuRiMi", ma poi non mi piaceva e ho cambiato idea.

Non ne ho la più pallida idea se è una strategia plausibile o meno, ma mi piaceva creare qualcosa diverso dal solito :D
EDIT: tipo macinare 17 con Charix, the Raging Isle e rimbalzare con Thassa, Deep-Dwelling
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 20 nov '23, 0:23

Quante belle carte <3.<3

Sting ha scritto:Avevo pensato a un Vampiro Tritone Bant di Ixalan (tipo uno scout catturato e vampirizzato) basato sulle mappe/explore ma essendo già stato preso qualcosa di simile cambio target...


Il compare di Don Andres! Posta anche lui ti prego!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 23 nov '23, 17:19

[rimg]https://i.imgur.com/DWA4cyH.jpg[/rimg]

Ecco la mia: rappresenta Tacenda, protagonista delle bellissime storie di Children of the Nameless che vi consglio tanto. Nelle storie - no spoiler - Tacenda ha l'abilità di difendere e ispirare magicamente gli altri attraverso delle canzoni (è anche cieca durante il giorno ma notturno è fastidioso da usare). La carta sinergizza con le altre poche carte che usano i segnalini versetto, come Yisan, the Wanderer Bard, Aria of Flame o Serra's Liturgy aggiungendo segnalini per rendere le loro abilità più potenti e andando a potenziare tante creature tante sono le carte con segnalini versetto su di esse. In più mi piaceva l'idea di usare segnalini abilità in-color sia già visti che nuovi come egida (che usiamo nel fantaset) o persistere che sinergizza coi +1/+1. I colori della carta sono ufficiali del personaggio (prima rosso, poi verde e bianco). Scusate il ritardo :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 23 nov '23, 17:57

Il momento dei giudizi è giunto! E sarà molto molto difficile devo dire! Un sacco di carte, molto belle <3.<3
A tutte le carte darei voti superiori all'8, quindi per scegliere il vincitore devo concentrarmi sulle minuzie. Ho cercato di giudicarle da un posto di vista il più oggettivo possibile e a quanto rendono fattibile l'archetipo in EDH

- Deugemo: carta con flavor a mille, ma purtroppo troppo narrow. Di carte con i segnalini versetto ce ne sono davvero davvero poche. La vedo difficile che diventi un comandante, anche se flavor e anche decosopmo meccaniche ci sono!

- Sting: altra carta per un archetipo strano ma molto divertente. La paura è che rimanga un po' troppo scarsina. La prima abilità è un po' lenta perchè purtroppo macina in commander fa fatica. La seconda abilità invece rischia di rompere il gioco. Carta con un'idea molto interessante ma che rischia di non performare a dovere

- Sorin Markov: così non vale però, questa captatio benevolentiae è troppo palese! Questa temo che sia un po' troppo forte e oppressiva. In una classica partita da 4 giocatori, questo tira fuori 3 5/5 tramplanti dal nulla e obbliga pure a sacrificare una terre nonbase. Il fatto che la terra sia nonbase lo bilancia molto devo dire, ma comunque sono 15 danni "gratis". Mi ricorda un po' Ghired e non so se ciò lo renderebbe il candidato ideale per un mazzo wurm tribale o piuttosto un generico naya goodstuff che punta a rampare, giocare il prima possibile e dargli rapidità.

- Rancore: Anche Rancore qui fa il furbetto. Crea davvero un'ottima carta che unisce una vecchia meccanica con la tematica "segnalini +1/+1" spesso associata ai tritoni. Davvero un ottimo comandante, unica pecca è che la seconda abilità è un tutore ripetibile e avere un'abilità del genere in zona di comando alla lunga porta a partite troppo simili a mio avviso.

- Fabrimagic: devo dire che all'inizio questa carta mi sembrava carina ma nulla di eccelso, però più di ho pensato su, più mi è piaciuta. La seconda abilità è davvero scarsa. Ma la prima è molto forte: puoi creare ruoli Virtuosi per pompare le tue creature o Maledetti per tenere buone quelle avversari. è un generale molto politico, non troppo forte, non troppo semplice, ma neanche incredibilmente macchinoso. Mi ha ricordato i commander che venivano stampati prima del boom del formato!

Pertanto, dichiaro vincitore Fabrimagic!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 23 nov '23, 22:53

Ho fatto la carta volutamente troppo forte per essere sicuro di non farla troppo scarsa XD . Poi volevo evitare:
- wurm taglia giganti di Kaldheim
- wurm giganteschi senza travolgere
- comandanti costo 7 che muoiono da rimozioni costo 1

Per la carta di Sting, secondo me, l'ultima abilità senza tap e instant è veramente assurda.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 24 nov '23, 1:46

Sorin Markov ha scritto:...

Per la carta di Sting, secondo me, l'ultima abilità senza tap e instant è veramente assurda.


Sorry :shy:
Lo avevo premesso che purtroppo non sono esperto del formato... 0:.
in un certo senso mi sembrava "peggio" di quella di Muldrotha, the Gravetide, nel senso che con Muldrotha "recuperi" i permanenti a Gratis...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 24 nov '23, 2:01

Sorin Markov ha scritto:Ho fatto la carta volutamente troppo forte per essere sicuro di non farla troppo scarsa XD . Poi volevo evitare:
- wurm taglia giganti di Kaldheim
- wurm giganteschi senza travolgere
- comandanti costo 7 che muoiono da rimozioni costo 1

Per la carta di Sting, secondo me, l'ultima abilità senza tap e instant è veramente assurda.


Ci stava devo dire, ma probabilmente gli avrei dato più un'abilità tipo Ilharg, ovvero di calare un wurm dalla mano tappato e attaccante. Potenzialmente anche più forte, ma comunque limitato ad 1 giocatore e soprattutto alla disponibilità di wurm nella tua mano. Secondo con questi piccoli aggiustamenti verrebbe un generale perfetto <3.<3

Sting ha scritto:Sorry :shy:
Lo avevo premesso che purtroppo non sono esperto del formato... 0:.
in un certo senso mi sembrava "peggio" di quella di Muldrotha, the Gravetide, nel senso che con Muldrotha "recuperi" i permanenti a Gratis...


Ma figurati, secondo me alla fine la carta risulta bilanciata, ma senza effettivi test il rischio c'è! Rimane comunque un bello sbilanciamento tra primo e secondo effetto, che porterebbe a non giocare la carta proprio come tu l'avresti pensata, secondo me.
La ritengo comunque un'ottima carta che da una possibilità anche ai granchi <3.<3 purtroppo per giudicare queste belle carte sono dovuto proprio andare a cercare il pelo nell'uovo.
Ma aspetto il tritone vampiro eh!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 24 nov '23, 12:21

Grazie per la vittoria Emilio!!

Nuova Consegna: La Lore che vorrei
Quante volte abbiamo sentito dire: "come mi piacerebbe vedere un set ambientato in un mondo a tema Gli Aristogatti, o Batman o basato sulle fiabe orali dell'Etiopia orientale".
Ormai non lo sentiamo più dire perché Magic ha già sfruttato tutte le ambientazioni possibili, però se esiste una lore o una ambientazione che vi piacerebbe tanto vedere in Magic, questo è il momento!
Create una carta che andrebbe bene in una lore che vorreste vedere in Magic, eventualmente con una spiegazione del mondo se lo ritenete opportuno.
Se volete potete anche creare nuove meccaniche ad hoc, possibilmente coerenti con quel mondo.

Scadenza: Venerdì 1 alle 23:45

Buon divertimento.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 24 nov '23, 12:44

fabrimagic ha scritto:Scadenza: Venerdì 1 alle 23:45

ma lentamente il minutaggio cala ad ogni concorso? ;^^ Per il concorso 100 dovremo fare la carta entro il giorno successivo? XD

Comunque capisco bene che vuoi creiamo una nuova ambientazione magic che si ispiri ad una reale? Per intenderci: una carta magic di un mondo magic ispirato agli aristogatti, non una carta di romeo, er meglio del colosseo, giusto?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti