spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 27 ott '23, 16:13

86max86 ha scritto:Ciao amici di mtg, un'altra domanda strana delle mie per voi.
Mi sono imbattuto in mind extraction e mi domandavo se funziona con queste due combo (penso di no, ma volevo conferma):

1) se cambio colore al wild mongrel posso farlo diventare multicolor e sacrificarlo poi per il mind extraction? Nel caso invece lo facessi diventare di colore nero, il mind extraction non terrebbe in considerazione anche il verde giusto?

2) se uso il mind extraction sul blisterpod oppure su una creatura artefatto posso far scartare dalla mano del mio avversario tutti gli artefatti/incolori?

Grazie come sempre per le risposte.
Max

Ciao anche a te :D

1) il mongrel diventa di un colore alla volta, non puoi farlo diventare "multicolore". Se diventa nero, mind extraction lo vede solo come una carta nera.
2) no perché mind extraction legge i colori e incolore non è un colore. Guardi comunque la mano dell'avversario ma non scarti nulla
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 8 nov '23, 13:02

Domanda scema sulle rule:
Ho giù Wayta, trainer prodigy e Polyraptor. Ogni ping di Polyraptor sono quindi due pedine invece che una.
Ora se gioco anche roaming throne, ho due opzioni:
- Scelgo dinosauri, il polyraptor quindi triggera in tre abilità, fornendo tre pedine invece che una
- Scelgo umani, l'abilità di Wayta triggera una volta in più, fornendomi tre trigger di Polyraptor al posto di uno e comunque ottenendo tre pedine per ping

Ho interpretato giusto? Qualunque cosa scelgo, sempre 3 pedine ottengo giusto?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 8 nov '23, 13:34

il meglio emilio ha scritto:Domanda scema sulle rule:
Ho giù Wayta, trainer prodigy e Polyraptor. Ogni ping di Polyraptor sono quindi due pedine invece che una.
Ora se gioco anche roaming throne, ho due opzioni:
- Scelgo dinosauri, il polyraptor quindi triggera in tre abilità, fornendo tre pedine invece che una
- Scelgo umani, l'abilità di Wayta triggera una volta in più, fornendomi tre trigger di Polyraptor al posto di uno e comunque ottenendo tre pedine per ping

Ho interpretato giusto? Qualunque cosa scelgo, sempre 3 pedine ottengo giusto?

Wayta non ha abilità innescate in realtà
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 8 nov '23, 13:46

Deugemo ha scritto:Wayta non ha abilità innescate in realtà

Mannaggia è vero... è un if...
Che fail
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 86max86 » 19 nov '23, 13:15

86max86 ha scritto:Grazie mille!
Ho altre due domande (sto costruendo dei mazzi pauper e valuto un po di alternative :) ).

1) se utilizzo Terreno Contaminato sulla urza's tower del mio avversario, le eventuali urza's mine e urza's power plant che avrà in campo quanti mana incolori possono aggiungere?
2) se utilizzo Terreno Contaminato su una foresta già incantata da Utopia Sprawl, cosa succede all'utopia e alle sue abilità?

attendo con ansia i vostri feedback XD

Ciao a tutti, grazie per le precedenti risposte, avrei un'altra domanda su questa carta che mi intriga:
- il mio avversario gioca Kenku Artefice su una terra artefatto indistruttibile, ad esempio Ponte di Marelama, facendola diventare una creatura indistruttibile 3/3 con volare.
- se gioco Terreno Contaminato sulla sua terra/creatura artefatto, facendola diventare una semplice palude, perderà la caratteristica di creatura e quindi anche i segnalini +1+1 e il volare?

Grazie mille,
Max
86max86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikefon » 20 nov '23, 15:21

Il Ponte di Marelama sarà una terra creatura artefatto - Omuncolo con 3 segnalini +1/+1, indistruttibile, volare e l'abilità di tappare per :WU: e sarà uno 0/0.
Terreno contaminato andrà a modificare solamente la parte riguardante la terra e le abilità. Quindi avrai una terra creatura artefatto - Palude Omuncolo che avrà 3 segnalini +1/+1 (quelli ci sono e non vanno via) con l'abilità di tappare :B: e sarà sempre uno 0/0.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 20 nov '23, 19:00

Mikefon ha scritto:Il Ponte di Marelama sarà una terra creatura artefatto - Omuncolo con 3 segnalini +1/+1, indistruttibile, volare e l'abilità di tappare per :WU: e sarà uno 0/0.
Terreno contaminato andrà a modificare solamente la parte riguardante la terra e le abilità. Quindi avrai una terra creatura artefatto - Palude Omuncolo che avrà 3 segnalini +1/+1 (quelli ci sono e non vanno via) con l'abilità di tappare :B: e sarà sempre uno 0/0.

Concordo con Mikefon
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 20 nov '23, 23:58

Beh non elimini la minaccia ma togliergli volare e sopratutto indistruttibile la rende molto più gestibile
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda 86max86 » 27 nov '23, 7:54

Ciao a tutti, ecco un'altra domanda: se ho 2 spirit link oppure 2 Armadillo Cloak che incantano una creatura, questa per ogni danno inflitto farà guadagnare 2 punti vita? Invece se dovesse avere 2 lifelink ne guadagnerebbe solo uno perché andrebbe a dare alla creatura la stessa abilità che ha già? Grazie,
Max
86max86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Rancore » 27 nov '23, 8:24

Precisamente ;)

Per lo stesso motivo per cui una creatura con lifelink a cui hai attaccato Armadillo Cloak ti farà guadagnare il doppio del danno inflitto
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale