spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 nov '23, 11:15

Sting sappi che per questo concorso sto sbloccando ricordi che manco sapevo di avere XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 nov '23, 11:25

dunque visto che abbiamo già fatto una consegna simile e all'epoca feci ben 4 carte ma ne dovetti consegnare solamente una, adesso consegno una di quelle che all'epoca non potei consegnare :D

Spoiler:
Armatura di Gemini vieni in mio soccorso!


Per chi vuole vedere le altre che consegnai all'epoca con annessa spiegazione le trova qui
viewtopic.php?p=272888#p272888
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 16 nov '23, 8:18

@emilio: conosco la serie anche se forse non l’ho mai guardata con l’attenzione che merita. Magari a tempo perso potrei anche pensare di recuperarla.
Ho apprezzato molto la semplicità della realizzazione della carta e la funzionalità del design.
Forse a livello di flavour si poteva fare la pedina leggendaria, oppure la versione creatura poteva scoprire di essere un tritone magari a un livello intermedio di meraviglia giusto per dare il senso della scoperta e crescita del personaggio.

@fabri: conosco meglio questa serie della precedente e anche questa meriterebbe di essere rivista.
Mi è piaciuto molto l’idea di Cautela e doppio attacco non tanto in termine di keyword ma come personalità, anche gli effetti hanno una simmetria che aiuta a raffigurare il personaggio.
Forse il wording è un pochino da rivedere con qualche piccola imprecisione.

Entrambe le carte sono molto interessanti, è brutto scegliere…
Vince…

Spoiler:
Emilio!

Il concept forse è più semplice ma è più in linea con quello che mi aspetterei dalla serie.
L’armatura mi piace tantissimo ma avrei spinto in pieno sul tema della doppia personalità del cavaliere magari mettendo due colori opposti e non due colori alleati, ad esempio mettendo Bianco e Nero, tocco letale e legame vitale, e magari mettendo arma (o Armatura) vivente/una varianti di Per Mirrodin! a simboleggiare il controllo da “remoto” dell’ armatura fatto nella serie.
Avrei visto come Azorius qualcuno come Virgo più che il cavaliere di Gemini.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 16 nov '23, 9:40

Sting ha scritto:Forse a livello di flavour si poteva fare la pedina leggendaria


è fatta apposta perchè, nel punto che la carta vuole rappresentare, di sottomarini ce ne sono due ;)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 16 nov '23, 10:05

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Forse a livello di flavour si poteva fare la pedina leggendaria


è fatta apposta perchè, nel punto che la carta vuole rappresentare, di sottomarini ce ne sono due ;)


Ok, grazie della precisazione, si vede che devo riguardarlo :D

@fabri se ci sono imprecisioni da parte mia sul giudizio della tua carta fammi sapere!
(In entrambi i casi è passato diverso tempo da quando ho guardato le serie e potrei aver dimenticato qualche passaggio)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 16 nov '23, 14:17

Nuova consegna: il commander che vorrei
Molto semplice, dovrete ideare un commander che piaccia a me
- deve essere una creatura leggendaria tricolore
- deve essere il comandante per una strategia che non ha ancora un comandante di quei colori. Un esempio concreto è la wizard che stampa Dr. Madison Li per jeskai energy. Un esempio che ancora non esiste sarebbe lo stramaledetto elfo tribale abzan. (e dato che l'ho portato come esempio, non fatemi un elfo abzan)
- non deve avere meccaniche scrause tipo partner o eminence.

Valuterò tutto: flavor, bilanciamento, soprattutto originalità della strategia e dell'effetto.
Good luck!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 16 nov '23, 16:33

Sting ha scritto:
Spoiler:
@emilio: conosco la serie anche se forse non l’ho mai guardata con l’attenzione che merita. Magari a tempo perso potrei anche pensare di recuperarla.
Ho apprezzato molto la semplicità della realizzazione della carta e la funzionalità del design.
Forse a livello di flavour si poteva fare la pedina leggendaria, oppure la versione creatura poteva scoprire di essere un tritone magari a un livello intermedio di meraviglia giusto per dare il senso della scoperta e crescita del personaggio.

@fabri: conosco meglio questa serie della precedente e anche questa meriterebbe di essere rivista.
Mi è piaciuto molto l’idea di Cautela e doppio attacco non tanto in termine di keyword ma come personalità, anche gli effetti hanno una simmetria che aiuta a raffigurare il personaggio.
Forse il wording è un pochino da rivedere con qualche piccola imprecisione.

Entrambe le carte sono molto interessanti, è brutto scegliere…
Vince…

Emilio!

Il concept forse è più semplice ma è più in linea con quello che mi aspetterei dalla serie.
L’armatura mi piace tantissimo ma avrei spinto in pieno sul tema della doppia personalità del cavaliere magari mettendo due colori opposti e non due colori alleati, ad esempio mettendo Bianco e Nero, tocco letale e legame vitale, e magari mettendo arma (o Armatura) vivente/una varianti di Per Mirrodin! a simboleggiare il controllo da “remoto” dell’ armatura fatto nella serie.
Avrei visto come Azorius qualcuno come Virgo più che il cavaliere di Gemini.

nooooo mi sono completamente scordato del concorso e non ho presentato la mia carta TT_TT
Pazienza, la darò fuori concorso
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 18 nov '23, 18:22

Emilio esiste Jund incantesimi?

No? e allora beccati questo Jund incantesimi!

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 18 nov '23, 19:29

fabrimagic ha scritto:Emilio esiste Jund incantesimi?

No? e allora beccati questo Jund incantesimi!


Io sono molto narrow con le categorie, questa la considero Jund Role e non Jund incantesimi
E va benissimo lo stesso, anzi meglio <3.<3 che bella!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 19 nov '23, 10:03

Ragazzi... per favore.

C'è una sola risposta corretta a sto giro. Emilio dice di non fare elfi Abzan? Nessun problema. Perché c'è una altra tribe che disperatamente necessita di un comandante tricolor...

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/sxfr30.jpg[/rimg]
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti