Ciao a tutti,
quali sono secondo voi le carte del nuovo set che vedranno gioco nel nostro formato preferito? Io ho stilato una lista delle carte, a mio modo di vedere, più interresanti.
Concordate con quelle da me scelte? Secondo voi quali carte vedranno gioco?
Get Lost: rimozione a costo 2. Must play in ogni white deck
Ojer Taq, Deepest Foundation: in un mazzo token non vedo come non possa essere giocata
Thousand Moons Smithy: Un po ventina ma in un artifact/creauture matter deck crea body sempre più grossi ogni turni.
Akal Pakal, First Among Equals: lo ritengo un buon motore di vantaggio carte nel mazzo giusto
Malcolm, Alluring Scoundrel: Body insignificante, lenta e per niente impattante prima del 7 turno se tutto va bene, ma ne sono rimasto affascinato
Ojer Pakpatiq, Deepest Epoch: Molto limitata (solo istantanei e solo dalla mano), ma può vedere un po di gioco forse.
The Enigma Jewel: il front è un simil sol ring, ma solo per le abilità, mentre il retro mi risulta indecrifrabile al momento
Tishana's Tidebinder: Stifle con le gambe, mi piace molto.
Aclazotz, deepest Betrayal: a mio modo di vedere la miglior creature del set, in un mazzo pox vedrà sicuramente gioco
Bitter Triumph: rimozione istante, si giocano rimozioni peggiori quindi non vedo come non possa essere giocata
Bloodletter of aclazotz: Molto win more, ma interessante
Bringer of the last Gift: living end con le gambe. Meno forte sicuramente, ma giocabile
FAnatical Offering: ottimo peschino in ottima aristocrats.deck
Queen's Bay Paladin: rianimino su gambe per vampiri. In un mazzo tribale troverà spazio
Tarrian's Journal: Pesca e rianima non mi sembra malvagia ( a parte che è lenta)
Belligerent Yearling: mi ricorda il famigerato eldrazi dell’eldrazi winter
Bonehoard Dracosaur: Vantaggio carte, simil ramp e board presence. Una casa la troverà
Ojer Axonil, deepest Might: rende sempre più probabile la creazione di un burndeck in commander (per la gioia di Emilio). Miglior comandante del set?
Schytheclaw Raptor: un bel palo
Ghalta, Stampede Tyrant: Mini-hypergenesis. Forteforteforte
Intrepid Paleontologist: non mi sembra male in un mazzo dyno
Ojer Kaslem, Deepest Growth: come gli altri dei non è male.
Bartolomè del presidio: Aristocrats con sottotema vampiro è storicamente giocato e lui un posticino lo troverà
Kutzil, Malamet Exemplar: palo e vantaggio carte. What else?
Molten Collapse: miglior rimozione del set
Sovereign Okinec Ahau: un comandate che può essere costruito in 4 modi diversi, qualche pazzo lo farà funzionare
The Mycotyrant: comandante perfetto per un dredge deck?
Vito, fanatic of aclazotz: un buon payoff per arisitocrats
Zoyowa Lava-tongue: ottimo payoff per un mazzo aristocrats
Chimil, the inner sun: va bene che il commander è il formato delle carte overcosted, ma contro bludeck è un palo incredibile e fa vantaggio carte continuo. Si giocherà e non poco
Roaming Throne: ogni mazzo tribale con abilità innescate la potrebbe giocare