spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 nov '23, 20:20

il meglio emilio ha scritto:Dal concorso con meno carte al concorso più di successo in due ore XD


Io l'avevo fatta, ma scordato di postarla... XD :_o :_/
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 nov '23, 22:43

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 9 nov '23, 23:20

Spoiler:


lo so che deathtouch non è in color pie del bianco, ma non riuscivo ad immaginarmi il personaggio di un colore diverso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 9 nov '23, 23:28

il meglio emilio ha scritto:Dal concorso con meno carte al concorso più di successo in due ore XD

Personalmente ne sono contentissimo ( magari Fillo un pò meno per dover decidere chi vince... XD )
Complimenti a tutti tantissimi concept interessanti!

Mi baso su quelli che ho giocato maggiormente...

Spoiler:
Immagine

E manco il tempo per finire il meme che mi arriva anche PACMAN.... :=.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 10 nov '23, 8:53

alvoi ha scritto:


Okay, non ho scritto la descrizione. In realtà non sapevo bene cosa scrivere senza spoilerare completamente il gioco.

Il nome del gioco è The Witness ed è uno strano puzzle game in prima persona e questa è un'area del gioco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 10 nov '23, 10:10



posto io per Exlo che non è riuscito e me l'ha passata in privato :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5453
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 10 nov '23, 18:20

ragazzi a sto giro ci avete dato davvero dentro, ben 11 carte diverse! e dire che ero convinto Sting avrebbe avuto il campo libero XD
Allora per quanto riguarda le carte:

Alvoi: purtroppo non conosco il gioco da te citato, quindi mi viene difficile valutare la fedeltà ;^^ (ero convinto fosse minecraft all'inizio, fai te XD). Se non erro è un gioco ad enigmi, ma questo è tutto quello che so aihmé

Fabri: l'idea di farlo avatar e il flavour text sono davvero il tocco di classe sappilo XD la carta mi sembra parecchio forte (con una buona produzione di cibi chumpblocki tutta la vita), ma d'altronde ho sempre detto mi importino poco power level e wording. La fedeltà è lì al 100%, molto pulito e semplice, mi piace.

Exlo: la spiegazione è davvero perfetta in ogni singolo dettaglio. Come già detto da altri in altro luogo è leggermente forte per il fatto di costare solo :1: l'attivata ed il poterla usare più volte in un turno solo, ma come per fabri sarò di parola e non giudicherò il PL.

Emilio: che strano, chissà che bug ti ha portato a rendere l'art delle tue carte composte unicamente da poppe XD Il protection from dinosaurs mi manca devo essere onesto :? Per il resto tutto perfetto tranne un dettaglio: per essere davvero fedeli al 100% dovresti fare che l'artefatto poi si auto-sacrifica in EOT prossima XD dato che chissà perché quando lei o nathan drake toccano un antico manufatto o entrano in un antico tempio, conservato da migliaia di migliaia di anni, poi quello si sbriciola nel giro di qualche secondo 8)

Junius: non sono mai stato un grande fan degli FPS, ragion per cui Halo lo conosco solo di fama (o infamia, visto come è andata recentemente con Infinite ;^^). La carta è interessante, soprattutto la parte "rampant", magari però in quella "normale" poteva avere qualche altra abilità? così com'è resta lì appoggiata a far nulla se non essere un Mist-Cloaked Herald che potenzialmente tra qualche turno diventerà più cattivo.

Mr.B: non conoscevo questo mitico individuo XD (purtroppo io e i souls/soulborne-like non andiamo particolarmente d'accordo). Dire che da youtube so che persino un pesce è riuscito a sconfiggere la prima parte di malenia, forse non è così difficile dopotutto 8) (sì cercate "malenia tortellini fish", mi ringrazierete dopo perché vi sentite dei nabbi ora). Per il resto anche questa carta azzeccatissima con flavour a pacchi

Rancore: spooky esattamente come la leggenda (forse ci aveva fatto un episodio fraws in creepy pasta?). Anche qui ennesima esecuzione a regola d'arte. Ragazzi ma davvero volete rendermi la vita difficile TT_TT

Sorin: mamma mia, non ho mai giocato a questo gioco, ma mi riporta alla mente ricordi sopiti di quando giocavo quasi unicamente RTS di bassa lega <3.<3 (ero povero, non potevo permettermi Age of Empires o Warcraft, ne tantomeno un PC che li facesse girare :shy:). Immagino l'abitante in questione sia un minion che puoi far lavorare per ottenere appunto provviste o monete e nel gioco in questione può adorare gli dei. Semplice ma efficace in effetti come design

Deugemo: altra carta fotonica. Non sono un enorme amante di minecraft, ci ho giocato qualche volta ma non è esattamente il mio gioco preferito (tranne quando avrei dovuto ascoltare a lezione al corso di informatica e invece eravamo tutti sul server condiviso di minecraft a scavare tunnel sotterranei per riempire le case altrui di lava <3.<3). Anche qui poco da dire, ogni condizione è posta a regola d'arte e ogni dettaglio non è lasciato al caso.

TGBOF: ora credo di capire da dove derivi il tuo amore per burn XD Purtroppo come per Alvoi conosco poco la materia di origine se non per i personaggi ormai leggendari (che poi questo gioco è uscito nel 2000, ha 23 anni oramai, come passa il tempo). Da quel poco che so mi pare in tema, anche se non lo definirei assolutamente rotto dato che devi pagare ogni volta il mana (se capisco bene il funzionamento)

Sting: ultimo, ma non ultimo! Come già detto in altre sedi, se avessi messo la tavola delle licenze di FFXII era vittoria a tavolino, ma invece! ;) La carta anche qui è in tema e contestualizzata alla perfezione, ogni cosa è al suo posto (tranne la spada nell'art, ma questa te la concedo 8))

Uff è stata dura anche solo guardarle e giudicarle ste carte, fortuna che temevo non ci sarebbero stati molti partecipanti :x_x:
Sappiate che fosse per me sareste tutti vincitori e tali vi invito a sentirvi in maniera morale! Ma siccome le regole impongono un solo vincitore (fortuna poi che è anarchico), dichiaro che esso è...

rullo di tamburi

Spoiler:
STING!
ho premiato l'impegno nel contestualizzare e l'amore riposto in veramente tutti gli aspetti, ancora complimenti :D
P.S: comunque avresti vinto anche solo con il reskin della Monade <3.<3 quanto è perfetto il testo della shadowspear? >):.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5453
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 10 nov '23, 20:09

Fillo94 ha scritto:...

Emilio: che strano, chissà che bug ti ha portato a rendere l'art delle tue carte composte unicamente da poppe XD Il protection from dinosaurs mi manca devo essere onesto :? Per il resto tutto perfetto tranne un dettaglio: per essere davvero fedeli al 100% dovresti fare che l'artefatto poi si auto-sacrifica in EOT prossima XD dato che chissà perché quando lei o nathan drake toccano un antico manufatto o entrano in un antico tempio, conservato da migliaia di migliaia di anni, poi quello si sbriciola nel giro di qualche secondo 8)

...


Era una reference al Boss Dinosauro del primo capitolo della serie su PS1, poi riproposto in qualche altro capitolo. Credo.

Consegna #25: Cartoons&Amarcord
Per questa consegna, vi chiedo di tirare fuori qualche ricordo di quando eravate bambini, naturalmente ogniuno per la propria fascia di età. Momento Amarcord.
Prendete un cartone animato/programma televisivo che guardavate da bambini o qualcosa che vi ricorda la vostra infanzia e realizzateci sopra una carta.
Voglio che mi trasmettiate il Flavour dei vostri ricordi. Apro anche a possibili carte da Un-set se giustificano il Flavour.

Per aiutarvi vi fornisco un esempio per una Un-card:
Spoiler:

Molte nonne o mamme riciclavano le scatole di latta di questa azienda di biscotti per contenere tutto quello che serviva per il cucito, come ad esempio Aghi, Spilli, Gomitoli o un Uovo di legno (che si usava per cucire i calzini). Trovarci i biscotti era veramente raro! :D


Scadenza: Mercoledi 15 alle 23:59
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '23, 20:16

Sting ha scritto:Era una reference al Boss Dinosauro del primo capitolo della serie su PS1, poi riproposto in qualche altro capitolo. Credo.


In realtà io non ho mai giocato a Tomb Raider. La carta è venuta da sè perchè ho pensato che Lara Croft, o una sua trasposizione, sarebbero state bene in Caves of Ixalan.
Quello che so di Tomb Raider viene principalmente dai meme e ne ho visti molti che ironizzano su un livello in cui Lara trova dei dinosauri, miracolosamente sopravvissuti... e si assicura di estinguerli di nuovo XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 10 nov '23, 20:44

Carta vera. Se serve spiegarla, la spiego (no non ce la faccio... troppi ricordi...). Però vi avviso che il tipo di creature è uno spoiler megagalattico.
Ne ho fatte due versioni perchè da commanderista ovviamente preferisco la versione creatura. Però ho voluto esplicitare per bene anche il nome dell'anime.
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/qibp58.jpg[/rimg][rimg]https://mtg.design/i/xgug11.jpg[/rimg]


Per il meme:
Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/xvyd33.jpg[/rimg]

Non sto ad esplicitare perchè questa scena è stata importante nella mia infanzia. Dirò solo che è stato un momento molto formativo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti