eccomi qui a chiedere di nuovo aiuto. Sono quasi due settimane che mi sto spaccando la testa, senza cavarne niente, per provare a creare un mazzo che giri intorno a Omnath, Locus of all carta che da quando l'ho sbustata me ne sono innamorato.
Aspetti che mi attirano
5- color commander
Manabattery increbile
Vantaggio carte nella command zone
Milioni di modi diversi di buildarlo
Aspetti un po più meh
Ogni mazzo diventa troppo Omnath-dipendente
Necessità di proteggerlo
Aspetto che mi fa
Non riesco ad arrivarne ad una
Detto ciò passiamo alle 4 possibili build su cui ho provato a sbattere la testa
Mononeromazzovero
maccome uno degli aspetti fighi era che fosse penta perchè mononero?
Semplicemente perchè mi pareva carina l'idea di presentarsi al tavolo con un comandante penta e poi giocare solo ciccioni a caso con alme no nel costo di mana.
Questa diciamo che è la versione che si costruisce più da "sola" e senza sbatti
Spoiler:
Sotto spoiler ci sono una quarantina di carta con almeno nel costo. Si aggiungo una 10ina tra single e mass removal, 8/10 peschini 35/38 terre, manarocks qualche utility e il mazzo è bello che fatto
Manabattery V1
Il concetto base è avere un pacchetto tipo:
Wilderness Reclamation
Beledoros Witherbloom
Sword of Feast and Famine
Bear Umbra
Nature's Will
Seedborn Muse
Braid of Fire
Prophet of Kruphix
Per creare tonnellate di mana e andare a vincere castando una qualsiasi spell con almeno 3 simboli di mana nel costo
Manabattery V2
Vedi sopra ma con qualche ciccione multicolor (o eldrazi) come chiusura
Multicolor Legends
Riempire il mazzo di multicolor spell per sfruttare al meglio Aragorn, the uniter o carte simili
Goodstuff.deck
Buttare insieme tutte le spell migliori per ogni colore e vincere easy
Ovviamente poi ognuna di queste 5 idee sono ibridabili tra di loro creando un infinità di potenziali deck che il mio cervello non riesce più ad eleborare
Ed è per questo che vi chiedo una mano, prima di tutto per provare a disticare questa matassa incredibile per poi provare a metter giù una lista
(per il discorso power level del mazzo, come con quello zombie, arriverò al livello che mi riterrà soddisfatto e di conseguenza il costo che sono disposto a spendere è variabile)