spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RIX] Poliraptor / Polyraptor

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [RIX] Poliraptor / Polyraptor

Messaggioda Rancore » 9 gen '18, 22:48

Torta di Goblin ha scritto:
Rancore ha scritto:E' più divertente combinarla con il nuovo araldo per i dinosauri, per avere subito 7 token 5/5 e nel frattempo spazzare il board avversario :D

Mi sfugge il numero totale di polyraptor. Non dovrebbero essere 12? Forerunner into polyraptor genera un trigger che crea una pedina (2 polirpator), la quale a sua volta genera un trigger di forerunner che crea 2 pedine (4 poliraptor), le quali a loro volta innescano 2 trigger di forerunner che generano 8 pedine. Danni totali 4, il forerunner ci saluta, tutti i poliraptor rimangono in vita (salvo azioni dell'avversario) perchè hanno costituzione 5 e la somma totale farebbe 12. Mi son perso qualcosa? O forse devo solo smetterla con le droghe?

Il forerunner ha 3 di costituzione. Quindi
Entra Polyraptor e fa un danno a tutti --> 1 token
Entra il token e fa un danno a tutti --> 2 trigger in pila
Risolve la prima trigger --> entra un token, fa un danno a tutti e muore il forerunner. 3 nuove trigger.
Risolvono le 4 trigger in pila ed entrano 4 dinosauri in aggiunta ai tre che già ci sono :)

Edit. Ho cercato e ho visto che il forerunner ha un'abilità opzionale, meaning che puoi far entrare la terza pedina senza che triggeri e poi farlo triggerare alla quarta. Su mtgs c'è la sequenza corretta:

Since trigger is optional, a preferable sequence goes:
Forerunner on field, cast Polly1.
Forerunner triggers, deals 1 damage to each creature.
Polly1 and Forerunner take 1 damage.
Polly1's enrage triggers, create Polly2.
Polly1, Polly2, and Forerunner take 1 damage. Polly1 has now taken 2, as has Forerunner.
Polly1's and Polly2's enrage triggers, putting create Polly3 and create Polly4 on stack.
Polly4 gets created (Polly3 still hasn't! It's still on stack).
Forerunner triggers, you DECLINE to have Forerunner deal 1 damage to each creature.
Polly3 gets created.
Polly1, 2, 3 and 4 enrage triggers (and Forerunner dies), stacking triggers to create Polly5, Polly6, Polly7, Polly8.
Polly8 is created
Polly7 is created
Polly6 is created
Polly5 is created

Ne vengono creati 8 al più
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 10 gen '18, 14:39

Torta di Goblin ha scritto:Mi sfugge il numero totale di polyraptor. Non dovrebbero essere 12? Forerunner into polyraptor genera un trigger che crea una pedina (2 polirpator), la quale a sua volta genera un trigger di forerunner che crea 2 pedine (4 poliraptor), le quali a loro volta innescano 2 trigger di forerunner che generano 8 pedine. Danni totali 4, il forerunner ci saluta, tutti i poliraptor rimangono in vita (salvo azioni dell'avversario) perchè hanno costituzione 5 e la somma totale farebbe 12. Mi son perso qualcosa? O forse devo solo smetterla con le droghe?

Io ne ho contati 16: Entra poliraptor==>primo trigger di forerunner==>fai un danno a tutto==>triggera enrage del poliraptor, metti un token==>secondo trigger di forerunne,fai un danno a tutto==> triggerano i due enrage dei due poliraptor che hai==>metti altri 2 copie di poliraptor(ne hai 4 in totale), triggera quindi forerunner due volte==>risolve il primo trigger che fa un danno a thtte le creature, muore forerunner e triggerano i 4 enrage dei 4 poliraptor, metti quindi altre 4 token(8 totali)==>risolve il secondo trigger di forerunner che fa quindi 1 danno a tutte le creature(4 danni in totale inflitti a tutte le creature), compresi gli 8 poliraptor==>triggerano altri 8 enrage dei poliraptor e metti quindi altre 8 copie.

Se riesci a dare indistruttibile alle tue creature quando ti entrano i 2 poliraptor(dopo che è entrata la prima copia e ha triggerato e risolto il secondo trigger di forerunne), tipo con l'instant verde di aether revolt di cui nn ricordo il nome, fai infinite copie di poliraptor e quindi infiniti danni a tutte le creature(più che infinite copie ti rimarranno in gioco le 4 che hai reso indistruttibile ma farai infiniti trigger di forerunner), questo che vuol dire? Se hai in gioco un dinosauro con enrage che se danneggiato fa danni diretti all'avversario, vinci la partita.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 10 gen '18, 15:24

Lostanco ha scritto:triggerano i due enrage dei due poliraptor che hai==>metti altri 2 copie di poliraptor(ne hai 4 in totale), triggera quindi forerunner due volte [...]

Ha ragione Rancore, l'errore del tuo ragionamento (e del mio) sta in questo passaggio. Quando tu hai doppio trigger di poliraptor e fai risolvere la pila, entra la prima pedina-copia, poi hai un trigger di forerunner che entra in pila (e che quindi ha la precedenza sul secondo trigger di poliraptor).

Lostanco ha scritto:Se riesci a dare indistruttibile alle tue creature quando ti entrano i 2 poliraptor(dopo che è entrata la prima copia e ha triggerato e risolto il secondo trigger di forerunne), tipo con l'instant verde di aether revolt di cui nn ricordo il nome, fai infinite copie di poliraptor e quindi infiniti danni a tutte le creature(più che infinite copie ti rimarranno in gioco le 4 che hai reso indistruttibile ma farai infiniti trigger di forerunner), questo che vuol dire? Se hai in gioco un dinosauro con enrage che se danneggiato fa danni diretti all'avversario, vinci la partita.

Ti riferisci a Intervento Eroico? Dovresti spendere 10 mana in un unico turno...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Lostanco » 10 gen '18, 16:51

Capisco...l'obiettivo comunque deve essere quello di tutorarselo con il forerunner avendo in gioco già un regisaur alpha che da haste, ti fermi a 3 trigger di forerunner e attacchi con innumerevoli poliraptor.
È vero che costa molto mana da fare, ma nn dimentichiamo che esiste ranging raptors, quella sorta di rampant growth, per dinosauri, di RIX, ci sono i vari otepec huntmaster e drover of the mighty etc. Etc. , quindi, impossibile da fare non è, starà poi a vedere che standard ci aspetta e se può essere attuabile in quello scenario, vedremo.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 10 gen '18, 18:10

Altrimenti rampi fino a God-Pharaoh's Gift, così ti serve un mana in meno (ma fai solo dei 4/4).
Comunque:
T1: Commune with Dinosaurs
T2: Thunderherd Migration / Drover of the Mighty
T3: Forerunner of the Empire
T4: Hour of Promise
T5: Polyraptor

A turno 5 si può fare se il nostro avversario è un platano ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda trecorone » 10 gen '18, 21:31

Solo io me la vedo in monog gtron con walking ballista?
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 11:06

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '23, 13:37

Chissà se mi stamperanno mai il poliraptor normale con un'altra art TT_TT
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 4 nov '23, 13:39

non ti piace quella originale?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '23, 14:02

alvoi ha scritto:non ti piace quella originale?

No è bruttissima, assolutamente non dinamica e quell'occhio azzurrissimo manco il raptor fosse il figlio di Chiara Ferragni non lo posso sopportare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte