scusa ma questo topic sembra un po' un minestrone di roba
se vai all'inizio era uno storm, poi un arpy combo, poi un RB song of the damned
ciclo storm è un altro deck ancora, io avrei aperto una discussione a parte
alvoi ha scritto:Qualche commento/dubbio sulla lista precedente:
Immagino che wraith/drannith/drannith/vantasaur siano in 4x fissi... dopodiché, vedo che la lista precedente fa uno split 4/3 tra orrore e architetti, ma a me verrebbe più intuitivo farlo 3/4 visto che gli architetti li posso ciclare con qualsiasi terra base... l'orrore si hardcasta spesso? Spero di no, non voglio attaccare con creature
alvoi ha scritto:[Card]Repository Skaab[/Card] è una bellissima carta, ho visto anche liste che giocano [Card]Exhume[/Card] in "combo" con lo skaab, ha senso? Mi sembra una strategia interessante... tra l'altro permette anche di riesumare i drannith quando non ci sono blood celebrant o petali in giro
alvoi ha scritto:[Card]Dihada's Ploy[/Card] non è uno sbatti? Cioè, ad ogni turno oltre a tener conto dello storm count e del mana, devo anche contare quante carte ho scartato? A proposito, per chi lo gioca, avete delle token apposta per lo storm e per il mana o usate quello che capita?
alvoi ha scritto:Meglio [Card]Ash Barrens[/Card] o [Card]Maestros Theater[/Card]? Barren Moor serve così tanto? Ho visto liste che non la giocano e mettono più terre base
alvoi ha scritto:Cosa ne pensate di [Card]Otherworldly Gaze[/Card] e/o [Card]Tolarian Winds[/Card]?
alvoi ha scritto:In sideboard, ho sentito gente (Bryant Cook) lamentarsi dello splash rosso e verde e dire che è meglio giocare solo carte UB tipo [Card]Writhing Necromass[/Card] e [Card]Darkness[/Card] (con l'unica eccezione di [Card]Flaring Pain[/Card] che tanto è uno splash gratis). Secondo me ha senso... poi io non conosco bene il meta pauper quindi non so per quali matchup ci siano determinate carte (cioè, immagino [Card]Flaring Pain[/Card] sia per Turbo Fog e mazzi con [Card]Prismatic Strands[/Card] altrimenti non si vince proprio)
Rancore ha scritto:Io l'ho sempre trovata molto utile! Tieni conto che non giochi Storm come faresti in Legacy, qui può essere che tu debba fare qualche turno "storm" solo per riempirti di nuovo la mano e stabilizzare. In questo senso, poter guadagnare 6+ vite con Ploy può farti sopravvivere un turno in più.
Ne terrei almeno una, la seconda magari si può pensare di toglierla per qualcosa di simile (stile [Card]Tolarian Winds[/Card]).
Rancore ha scritto:Gaze non mi ispira moltissimo, soprattutto perché abbiamo davvero pochi slot da dedicare a carte che non ciclano. [Card]Tolarian Winds[/Card] invece, anche se non l'ho mai giocata, mi piace molto. Tutte le volte che Bryant l'ha giocata ha avuto un buon impatto e anch'io mi trovo spesso a volere una carta del genere quando faccio un po' di goldfish con il mazzo.
Rancore ha scritto:Edit. Ovviamente poi vai a vedere la lista che ha Bryant su Moxfield e c'è un 4x di Gaze https://www.moxfield.com/decks/aUq4djohF0S3PWPOwrVGhQ
Comunque il mio consiglio economico è di comprarsi in 4x tutte le carte che non costano niente. E' il bello del Pauper d'altronde.
fabrimagic ha scritto:sono 2 mazzi diversi con un pool di carte quasi completamente diverso, quindi io aprirei un topic a parte, non so se gli altri sono d'accordo
alvoi ha scritto:Se creassi due topic distinti, dove metto quello di Storm tradizionale?
alvoi ha scritto:Se lo lascio in questa sezione, la gente potrebbe pensare che esiste in Pauper come mazzo (cosa falsa).
alvoi ha scritto:okay?
fabrimagic ha scritto:anzi, facciamo un unico topic in cui mettiamo tutti i mazzi legali in un formato, così è più facile da gestire, no?
Visitano il forum: TheGreatBallofFire e 5 ospiti