spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THB] Underworld Breach / Breccia dell'Ade

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THB] <Nome Italiano> / Underworld Breach

Messaggioda alvoi » 7 gen '20, 10:20

Rancore ha scritto:E' che in se non è tanto un problema che sconvolgano i formati eternal ogni due mesi. Anzi, ricorderai anche tu come spesso la gente si lamentasse della mancanza di carte interessanti per Legacy e Vintage. Il problema è che tutte le carte che hanno introdotto quest'anno si sono rivelate estremamente oppressive e poco divertenti :|

Lol, io stesso mi lamentavo della mancanza di carte interessanti XD

Hai ragione. Astrolabio, Wrenn, Veil of Summer... sono tutte carte poco divertenti. Invece ho gradito Pteramandra e Dreadhorde Arcanist, carte forti abbastanza da venire giocate ma non oppressive. Anche Once Upon a Time è così. Su Oko non lo so, voglio vedere dopo il ban di Astrolabio se sarà ancora così oppressivo Oko
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 28 gen '20, 8:32

Come volevasi dimostrare, nell'ultima settimana su MTGO: 18 mazzi con Underworld Breach (il secondo mazzo più giocato, a confronto, è Izzet Delver con 11 copie). Speriamo che si riveli un buco nell'acqua, molte liste sono diverse e alcune sembrano poco consistenti, ovviamente la gente vuole provare le carte nuove. Ma Cling to Dust è una carta nuova carina da provare, Yawgmoth's Will a due mana potevano risparmiarsela
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 28 gen '20, 11:11

alvoi ha scritto:Come volevasi dimostrare, nell'ultima settimana su MTGO: 18 mazzi con Underworld Breach (il secondo mazzo più giocato, a confronto, è Izzet Delver con 11 copie). Speriamo che si riveli un buco nell'acqua, molte liste sono diverse e alcune sembrano poco consistenti, ovviamente la gente vuole provare le carte nuove. Ma Cling to Dust è una carta nuova carina da provare, Yawgmoth's Will a due mana potevano risparmiarsela

In effetti mi domando se al team di sviluppo non si sia acceso qualche campanello di allarme quando hanno fatto una carta paragonabile a Yawgmoth's Will. Anche se probabilmente hanno zittito chi ha sollevato obiezioni urlandogli in faccia: "Let's make Storm great again!" XD

EDIT:
Il malvagio SaffronOlive ha fatto un articolo sulla carta in cui ha provato a buildarci intorno, metto sotto spoiler la lista risultante:
Spoiler:
Creatures (4)
4 Simian Spirit Guide

Spells (30)
4 Brainstorm
4 Faithless Looting
4 Gamble
4 Ponder
4 Rite of Flame
4 Veil of Summer
1 Void Snare
4 Brain Freeze
1 Mastermind's Acquisition

Artifacts (8)
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Enchantments (4)
4 Underworld Breach

Lands (14)
1 Bloodstained Mire
1 Island
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Taiga
1 Tropical Island
1 Underground Sea
2 Volcanic Island
2 Wooded Foothills

Sideboard (15)
2 Chain of Vapor
1 Fatal Push
2 Flusterstorm
1 Xantid Swarm
2 Abrupt Decay
1 Defense Grid
2 Echoing Truth
1 Grapeshot
2 Hurkyl's Recall
1 Massacre

Non so quanto sia competitiva o quadrata ma può essere un punto di partenza per lavorarci sopra (se il budget lo consente visto che è un mazzo da +3000$ :_/ )
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 28 gen '20, 13:28

Be' sì di liste simili ne girano da giorni su MTGO, anche liste con Delver o con Narset non mi sono nuove. Il dubbio è: diventerà un archetipo solido (tipo ANT o TES) oppure sarà proprio sbroccato e fastidioso da trovarsi contro?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 28 gen '20, 14:06

alvoi ha scritto:Be' sì di liste simili ne girano da giorni su MTGO, anche liste con Delver o con Narset non mi sono nuove. Il dubbio è: diventerà un archetipo solido (tipo ANT o TES) oppure sarà proprio sbroccato e fastidioso da trovarsi contro?

Le potenzialità ci sono tutte per essere sbroccata anche se ha il "downside" di dover esiliare carte dal cimitero per flashbackare roba quindi ha qualche restrizione di deckbulding in più. Ho visto una lista che giocava anche Grinding Station e Thassa's Oracle come chiusura alternativa. Ecco diciamo che a differenza di ANT e TES si possono avere angoli di attacco differenti
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Re: [THB] Underworld Breach

Messaggioda alvoi » 1 nov '23, 14:46

Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore