spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Kaalia of the Vast

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 29 ago '12, 20:21

Io su arena sono dubbioso, ora vi spiego perché. Necessitiamo che un nostro mostro rimanga stappato e ,a meno che non sia una creatura che DEVE morire o sia una creatura con abilità (deathtouch) oppure particolare (stuffy doll), è una creatura grossa, che quindi sferrerà un attacco in meno. Inoltre, se la abbiamo in mano iniziale ci rallenta magari di un turno. Inoltre, eliminiamo una creatura che non scegliamo noi, ma a scelta dell' avversario, quindi non sempre beccheremo una creatura che vogliamo noi. I pro ora: eliminiamo un difensore, eliminiamo una creatura che non vuole attaccare, come Azusa, lost but seeking, se è l' unica creatura in difesa.
BloodShadow ha scritto:e perche' no....magari anche ambizione crescente..

In genere un tutore cerca di essere il meno dispendioso in termini di mana, ambizione crescente credo sia sub-ottimale. Poi è ovvio che in mancanza di carte si cerca sempre un' altra soluzione =B
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 30 ago '12, 10:39

Con arena posso scegliere anche una creatura tappata mica stappata per forza
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 30 ago '12, 10:46

Hai ragione! Mi piace sempre meno come carta >->
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 30 ago '12, 16:23

io attacco e dopo uso pure arena cosi posso ipoteticamente levare gratuitamente una creatura al mio avversario se controllo la creatura più grossa.
Beh torno a noi, ho tolto tempesta di comete perNinnolo del Viaggiatore, che ne dite? credo che una dose di ramp in più sia sempre buona
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 30 ago '12, 16:36

Metti tutori! :D
potereafro ha scritto:io attacco e dopo uso pure arena cosi posso ipoteticamente levare gratuitamente una creatura al mio avversario se controllo la creatura più grossa.
Beh torno a noi, ho tolto tempesta di comete perNinnolo del Viaggiatore, che ne dite? credo che una dose di ramp in più sia sempre buona

Hai testato? Ti sei è rivelata carta inutile? Cmq, ti propongo io una creatura simpatica e che ti piacerà! Duergar Hedge-mage :duh: questo simpatico nanetto è molto versatile te lo posso assicurare :)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 30 ago '12, 19:47

lo giocato,ma lo tolto, perchè avendo poche terre base(e lui vuole proprio montagne e pianure) spesso si è rivelato inutile. La tempesta lo testata, ora stò testando il ninnolo. Cmq devo trovare tutore demoniaco che è la carta che mi serve di più secondo me.
Oggi ho trovato un greed vorrei metterlo che mi sembra una buona fonte di pesca
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Goharoth » 30 ago '12, 22:17

Eccomi! Scusami Potereafro, avevo proprio ignorato questo topic. Ho un amico che ha un mazzo Kaalia in cantiere, per cui penso di poterti aiutare anche per "esperienze dirette". :D

Allora... innanzitutto ho visto la lista postata da Diablo e, se non erro, è una presa da una Primer di qualche sito (probabilmente Salvation). Quella lista è decisamente valida, ma le scelte del mazzo dipendono molto sia dai soldi che sia hanno che dal meta che si deve affrontare.

Seguendo questa logica, in primis cambierei praticamente tutto il parco terre. L'accoppiata 3 dual originali + 3 shockland + tutte le fetch che riguardano i tuoi colori sarebbe la prima cosa che inserirei. Quindi metterei come te le painland, e quindi le tapland di M10/Innistrad e le terre filtro di Shadomoor/Eventide. Quindi ancora City of Brass, Command Tower, Urborg, Tomb of Yawgmoth, Terramorphic Expanse, Cavern of Souls, Exotic Orchard se giochi in multiplayer e... poi bisogna valutare la lista in generale. Come terre utilità assolutamente Volrath's Stronghold e Vault of the Archangel, Hall of the Bandit Lord al posto di Boseiju (mi sembra decisamente più utile in un mazzo del genere), Bojuka Bog se sai di poter avere contro qualche mazzo che utilizza il cimitero (praticamente tutti in qualche modo lo fanno, infatti di solito è una costante), Strip Mine e Wasteland se ti trovi contro terre insidiose, Homeward Path se agli avversari piace mettere mano sui tuoi permanenti (e una Bribery sul tuo mazzo è molto pericolosa). Amo TANTISSIMO Ancient Tomb in qualsiasi formato, Commander compreso: Kaalia costa "purtroppo" un solo mana colorato, ma questa terra accelera in maniera pazzesca qualsiasi cosa tu voglia mettere in campo. Inoltre non è male, ed è un trick a cui pensano in pochi, inserire Maze of Ith per... NOI! XD Se attacchi con Kaalia e la stappi con il Maze, lei non infliggerà danni, ma soprattutto NON ne subirà, mentre il bestione messo in campo dalla tua mano sarà lì in gioco pronto a fare male. XD Arena sinceramente non mi piace: in un mazzo da 37 terre, che non sono neanche tante, è come averne 36, ed è utile solo in lategame. Se giochi multiplayer guadagna qualche punto, qualcosina ancora di più sei hai Urborg, Tomb of Yawgmoth che la trasforma in palude, ma in 1 VS 1 è, secondo me, più un peso che un'utilità. Però ha ragione IL_viandante_oscuro, testala, e valutala nel tuo meta locale.

Sugli acceleratori nulla da dire, se non... sì assolutamente al Wayfarer's Bauble! Amo alla follia questa carta, lo giocherei pure in un mazzo con una sola terra base. XD Al posto del Thunder Totem io però giocherei la Coalition Relic (che è un acceleratore davvero bello), e prenderei seriamente in considerazione la Fellwar Stone se giochi multiplayer, e/o la Mind Stone come utilità generale (accelera, entra stappata e, soprattutto, in late game la puoi sacrificare per pescare. Inoltre va in sinergia con il Sun Titan). Comunque io ne aggiungerei almeno altri 1 o 2, non fanno mai male.

Per quanto riguarda le rimozioni Vindicate è la prima cosa che aggiungerei. Ashes to Ashes lo metterei a occhi chiusi, è probabilmente la rimozione più forte che ha il nero in Commander. Se sai di giocare contro mazzi non neri, o che non sono troppo aggro, vai sul sicuro inserendo il fratello di Ashes to Ashes, ovvero Reckless Spite. Prenderei anche in considerazione Chaos Warp che, come Oblation, può essere utile sia per te che contro l'avversario. Inoltre tieni in considerazione una carta fortissima e a volte sottovalutata: Orim's Thunder. A volte con questo piccolo gioiellino sono riuscito a fare dei 3 in 1 quasi imbarazzanti per l'avversario (cose del tipo: l'avversario blocca una mia creatura con una propria potenziata da un equipaggiamento, e io uso il Thunder potenziato per (1) spaccargli l'equip, (2) uccidergli un'altra creatura bersaglio nel suo campo e (3) uccidere il povero bloccante di normale danno da combattimento ora che è spotenziato).

Per quanto riguarda il resto, valuta tu come vuoi muovere il mazzo: con Kaalia puoi fare o un classico mazzo "gioco Kaalia, se riesce ad attaccare vinco, altrimenti perdo", o uno più "mid-range", nel senso che giochi solo poche creature selezionate (che poi ti vai a cercare di tutori), e per il resto controlli la partita, o mazzi che puntano a calare Kaalia velocemente per poi distruggere altrettamente rapidamente le possibilità di risposta avversaria (quindi mazzi con Armageddon o vari distruggi terre/permamenti), o... un mix tra tutto questo. Le possibilità sono infinite.

Infine, come selezione di creature, che è poi la parte più "sugosa" del mazzo, io considerei anche:

  • Balefire Dragon: CMC alto, ma spesso vince da solo. Se giochi Kaalia in maniera più controllosa, questa è la classica carta che cerchi nel mazzo, metti in gioco con Kaalia e vinci la partita. Personalmente la gioco nel mio monorosso di Jaya Ballard, Taskmage, mio fratello la gioca in tutti i mazzi con il rosso, e ha sempre fatto delle stragi, specie se l'abbini con qualche equip o il suo fratello Moonveil Dragon. In multiplayer a mio avviso è quasi d'obbligo.
  • Baneslayer Angel: troppo forte, veramente troppo forte. In battaglia distrugge praticamente tutto e tutti, dà punti vita (cosa importante, specie se giochi molte carte che te li consumano) e si gioca bene anche senza Kaalia. Un must have.
  • Harvester of Souls: pescare è sempre importante, e il Defiler, pur essendo non ottimale in battaglia non essendo evasivo, spesso non viene bloccato quando viene calato di Kaalia grazie a tocco letale, ed è spesso sinergico con le svariate rimozioni di cui dispone il mazzo.
  • Hoard-Smelter Dragon: in un mazzo del genere è quasi un filler, ma è uno utile contro i giusti mazzi. La distruzione costante degli artefatti avversari, specie se accompagni da un aumento dei danni, non dev'essere sottovalutato.
  • Kuro, Pitlord: molto rischioso, molto costoso, ma è una scommessa su cui si può puntare (a volte). Sinceramente non lo giocherei mai per "manifesta inferiorità rispetto al resto", ma ci sono delle situazioni in cui praticamente si comporta da Wrattha ad un senso.
  • Malfegor: se ti trovi molti mazzi aggro contro, lui è la carta "da side" che ti fa vincere. Pauroso.
  • Platinum Angel: se ti ritrovi a giocare molte protezioni per Kaalia, il Platinum può essere un'ottima scelta. In caso contrario, morirà al primo blocco.
  • Rakdos the Defiler: questa carta va saputa giocare, ma se viene giocata bene... vince le partite da sola. Spesso ci vuole un mazzo in grado di supportarlo, ma è favoloso, specie in build basate sulla distruzione delle risorse avversarie. Infatti, per quanto noi possiamo perdere in termini di risorse, "grazie" al capogilda dei Rakdos, loro perderanno quasi sempre di più, perché a noi basta Kaalia per calare le creature. E se il nostro è basato sulla distruzione delle risorse avversarie, faremo tabula rasa dopo l'attacco del demone. L'unica cosa, molto importante, è che se l'avversario uccide Rakdos prima che colpisca, sono dolori - infatti la build ottimale per giocare Rakdos deve prevedere, secondo me, carte per poter vedere la mano avversaria, come Duress o Thoughtseize, altrimenti il rischio diventa molto grande.
  • Reaper from the Abyss: funziona bene con morboso, in alcune build è, secondo me, fenomenale. Il triplo nero però è ostico senza un manabase medio/ottimale.
  • Scourge of Kher Ridges: uno dei miei draghi preferiti di sempre. Spesso colpisce solo gli avversari, e spesso funziona da Wrattha ad un senso. E, se proprio qualcosa ci disturba in aria, c'è sempre lui che se ne può occupare. ^__^
  • Thundermaw Hellkite: non è fortissimo in questo mazzo, ma contro mazzi volanti assicura la sopravvivenza di Kaalia quando attacca - se non la morte di alcuni possibili bloccanti avversari.
  • Yosei, the Morning Star: sinceramente, lui te lo consiglio caldamente, specie considerando quanti effetti di resurrezione hai nel mazzo. E' una carta scomoda, che difficilmente l'avversario uccide ma che, anzi, tendiamo noi a stessi a volerla vedere morta. E' soprattutto pensando a questa carta che ti accennavo all'inizio a "qualcosa per sacrificare": già se muore una volta spesso significa fare una sorta di Time Warp, resuscitarlo e farlo morire un'altra volta significa aver guadagnato addirittura due turni. Ho un mazzo Commander di Captain Sisay dove lui è una delle star del mazzo: lo cerco con Sisay, lo gioco, lo sacrifico con qualcosa (il mio preferito è Miren, the Moaning Well, che posso anche tutorare essendo leggendario), lo resuscito, lo riuccido... e nel frattempo ho guadagnato preziosi turni per montare attacco, difesa e lock avversario. XD

Della tua lista non mi piacciono molto il Moltensteel (bello da giocare senza Kaalia ma, per il resto, è quasi un vanilla), Tariel (carino, ma... l'hai mai usato l'effetto?), la Messaggera di Guerra (capisco il suo possibile utilizzo ma, sinceramente, preferirei un bel Baneslayer in questo slot sempre e comunque :-P) e la Guardiana Serafina (ti trovi contro molti aggro? Ammetto però che contro Edric è una carta davvero forte). Non sono un grande fan del Demone delle Rune (come tutore esiste di meglio, come picchiatore pure... è vero che è la fusione delle due cose, ma è giocabile praticamente solo con Kaalia, per cui non ti salva dai pericoli come un vero tutore, e non picchia come farebbero molte altre creature con il suo stesso CMC), ma vedo che in molti lo giocano...

Ok, ho scritto davvero tanto. XD Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, esperienze dirette che ho avuto in Commander e che ho trasportato qui, anche se forse l'ho fatta in maniera un po' troppo caotica.

P.S. Ovviamente Kaalia e Moat vanno a braccetto in praticamente qualsiasi build, ma... non è facile da avere. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 31 ago '12, 12:43

innanzitutto grazie!! sono veramente contento che hai scritto in questo post e i tuoi consigli sono sempre ben accetti!
Per quanto riguarda le varie carte:
Moat è un sogno XD,ma sarebbe bello. Le terre sono in cerca, ma avendo iniziato da poco non è facile trovarle, per questo gioco alcune terre molto bruttine.Infatti per adesso ho molta paura ad inserire terre che danno mana incolore per questo.Volevo inserireHall of the Bandit Lord, Volrath's Stronghold,Homeward Path,Labirinto ingannevole ed arena. Labirinto perchè da me ci sono molti mazzi che vincono solo di comandante tipo i rafiq per questo, ed arena xkè mi piaceva poter far lottare le mie creature, vorrie almeno testarla,ma fino a che non ho la manabase solida non rischio, per questo non voglio mettere ancient tomb.Vault of the Archangel sono un pò indeciso perchè 6 mana mi sembrano tanti e non sò quanto possa essere incisiva.

Per gli acceleratori, dove gioco io nessuno ho quasi gioca i miei colori tranne il nero quindi la pietra non mi risulterebbe utilissima, mind stone mi sembra bella,ma non sarebbero troppi accelerini dopo? cosa tolgo creature?

Per le rimozioni mi piace moltissimo Reckless Spite perchè è istant! metterei sia quello sia ashes se lo trovo sinceramente.
Chaos warp non l'avevo mai capita al 100%, ora finalmente si e devo dire che mi piace molto!!!

Per le creature invece il discorso è più complesso. Diciamo che più che controlloso mi piace la versione che mette kaalia e vince di grassone più che quella midrage che toglie le risorse(per un mazzo del genere ho aperto un thread dove mi piacerebbe avere le tue impressioni su tetsuo umezawa)
quindi alcune creature non le vedo benissimo.
Mi piacciono moltissimo l'angelo flagellatore e Yosei, the Morning Star che stò cercando da un pò, ed anche il drago che mangia gli artefatti avevo pensato già di inserirlo.

oltre a questi volevo mettere akroma bianco che non posseggo attualmente, che dici?
Harvester of Souls tu dici che deve trovare un posto? anche al posto di un titano rosso ad esempio?

Moltensteel volevo sostituirlo con pristine angel, tariel con akroma, la Messaggera di Guerra con il flagellatore quando lo trovo e la Guardiana Serafina si è sempre comportata bene come drop a 4 per questo, inoltre mi salva dal combo splintertwin

A prop che ne pensi di mettere Kiki-Jiki, Mirror Breaker e il restoration angel nel mazzo? in modo da avere una combo per poter chiudere?

=) mi sono dilungato,ma ho apprezzato molto le tante cose che mi hai detto e mi sembrava giusto risponderti in maniera abbastanza completa

p.s tu greed lo metteresti? se si al posto di cosa eventualmente?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Goharoth » 31 ago '12, 16:08

potereafro ha scritto:Vault of the Archangel sono un pò indeciso perchè 6 mana mi sembrano tanti e non sò quanto possa essere incisiva.


Sono 5 mana (lei + 4 di attivazione). Secondo me è molto incisiva: legame vitale è sempre ben gradito, dato che ti tiene in vita, mentre tocco letale può essere davvero distruttivo. Considera che nel tuo mazzo hai Inferno Titan, ad esempio, che con tocco letale è DEVASTANTE: attivi la terra, attacchi e "pinghi" a morte tre creature avversarie. E la stessa cosa si applica con molti draghi.

potereafro ha scritto:Per gli acceleratori, dove gioco io nessuno ho quasi gioca i miei colori tranne il nero quindi la pietra non mi risulterebbe utilissima, mind stone mi sembra bella,ma non sarebbero troppi accelerini dopo? cosa tolgo creature?


Il Bastone di Nim lo toglierei "di volata" (come dicono a Livorno XD), è troppo lento, ma al suo posto, sinceramente, ci metterei la Sword of Fire and Ice. Sinceramente, penso di averne una in praticamente ogni mazzo Commander che ho: al di là dei vari potenziamenti e protezioni, il pescare carte continuo è davvero utile, e i due dannetti spesso fanno più male di quanto possa sembrare. Forse toglierei... gli spari a X? Il tuo mazzo è basato sulle creature, e come condizione di vittoria alternativa quando sei in stallo ci possono anche stare, ma sono un po' fievole, specie se si considera che in Commander si hanno molti più punti vita del normale.

potereafro ha scritto:Per le creature invece il discorso è più complesso. Diciamo che più che controlloso mi piace la versione che mette kaalia e vince di grassone più che quella midrage che toglie le risorse(per un mazzo del genere ho aperto un thread dove mi piacerebbe avere le tue impressioni su tetsuo umezawa) quindi alcune creature non le vedo benissimo.
Mi piacciono moltissimo l'angelo flagellatore e Yosei, the Morning Star che stò cercando da un pò, ed anche il drago che mangia gli artefatti avevo pensato già di inserirlo.

oltre a questi volevo mettere akroma bianco che non posseggo attualmente, che dici?
Harvester of Souls tu dici che deve trovare un posto? anche al posto di un titano rosso ad esempio?

Moltensteel volevo sostituirlo con pristine angel, tariel con akroma, la Messaggera di Guerra con il flagellatore quando lo trovo e la Guardiana Serafina si è sempre comportata bene come drop a 4 per questo, inoltre mi salva dal combo splintertwin


Akroma si comporta sempre bene ma, a seconda del meta che hai contro, forse è meglio quella rossa. Il Pristine sinceramente non mi piace: il tuo è un mazzo aggressivo, mentre quell'angelo è per lo più difensivo, senza contare che se lo cali di Kaalia entra tappato, per cui rischia seriamente di morire in battaglia. Per quanto riguarda la Guardiana ti salva dalla combo con il Deceiver Exarch, ma non da quella con con la Pestermite, senza contare che tenere occupato appositamente uno slot per una carta mi sembra eccessivo... Giocano tutti quella combo?
L'Harvester tienielo in considerazione, testalo nel tuo meta e guarda se funziona, ma non saprei con cosa sostituirlo, è una scelta completamente metadipendente. E, in ogni caso, l'Inferno Titan e l'Harvester vanno discretamente a braccetto, per cui punterei a altro. XD

potereafro ha scritto:A prop che ne pensi di mettere Kiki-Jiki, Mirror Breaker e il restoration angel nel mazzo? in modo da avere una combo per poter chiudere?


Non sono male entrambe come carte prese singolarmente (anche se Kiki-Jiki nel tuo mazzo perde diversi punti, dato che hai diverse creature leggendarie o, comunque, poche che fanno effetti quando entrano), ma se proprio decidi di volerla giocare, aumenterei decisamente il numero di tutori, sia per cercarne i pezzi, sia come utilità generale.

potereafro ha scritto:p.s tu greed lo metteresti? se si al posto di cosa eventualmente?


Necropotence > Greed praticamente sempre. Comunque come carte per pescare, con Kaalia, non è male neanche la Memory Jar. Sinceramente la metterei al posto di Rise from the Grave (carta che, comunque, avrei eventualmente sostituito "di volata" con Miraculous Recovery).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: mazzo draghi/angeli/demoni

Messaggioda potereafro » 31 ago '12, 20:22

In base ai consigli ricevuti, e alle carte che posseggo ho modificato la lista, portandola a questa

Commander
Kaalia della vastità

Terre 37
Sorgenti Sulfuree
Panorama di jund
Caverna dimenticata
Boseiju, Che Protegge Tutti
Distesa terramorfica
Forgia da campo
Presidio boros
acquitrino di bojuka
Alture di graffio di lava
9 Pianura
Grotta delle anime
Faglia Tettonica
Labirinto Ingannevole
Caverne di koilos
Terre selvagge in evoluzione
Torre di comando
Frutteto Esotico
Steppa isolata
Brughiera brulla
2Palude
Spawning Pool
Basilica Orzhov
Rifugio di akoum
Shizo, deposito di morte
3 Montagna
Carnario rakdos

Acceleratori 9
Anello solare
Lingotto di darksteel
Sigillo rakdos
Sigillo orzhov
Sfera dei soli
Sigillo Boros
Totem del tuono
Astrolabio sferico
Ninnolo del Viaggiatore

Rimozioni singole: 9
Mirare alla gola
obolo
Da Spade a Spighe!
Anello dell'oblio
Disfare
terminare
sentiero dell'esilio
Mortificare
omicidio

Utility:13
Ritornare polvere
Ordine profano
Rituali di Esumazione
Bastone di nim
Schinieri dei fulmini
Stivali Piedelesto
Necromancy
Animare i morti
Arena di Phyrexia
Manto Setabisbiglio
Amuleto di mercurio
risuscitare
Greed


Spari 1
Fuoco di sventura

Rimozioni globali 5
Sepoltura Consacrata
Giorno del castigo
Vendetta di Akroma
Ordine Severo
Giudizio Finale

Creature castabili da Kaalia 19
Gisela, lama della notte dorata
Avacyn, Angelo della Speranza
Linvala, Custode del Silenzio
Angelo della disperazione
Demone del dono di sangue
Nefarox, Signore Supremo di Grixis
Iona, scudo di emeria
Giudice angelico
Blinding Angel
Drago carico di mana
Akroma, angelo della distruzione
Messaggera di guerra
Akroma,angelo della furia
Angelo Immortale
Nibbio infernale d'acciaio
Guardiana serafina
Demone delle rune
Guida karmica
Yosei, Stella del Mattino

Creature non castabili da Kaalia 6
Titano solare
Grande abolitore
Angelo dell'esplosione solare
Madre delle rune
santificatori kor
Simulacro solenne

Aggiunto greed, non avendo necropotenza, e si è comportato bene, aggiunto il labirinto e non l'ho potuto testare, aggiunto yosei invece del titano dell'inferno, tolto uno spot removal per un mass(Giudizio finale che dove gioco io è pieno di reanimator) e sostituito rinascita di phyrexia con sepoltura consacrata. tolto anche Drago d'acciaio fuso che effettivamente spesso e volentieri era piccolino, insieme all'angelo difensivo

sto aspettando di trovare il demone nero per testarlo e vedere come è. Per ora il dubbio su carte che ho è solo arena
Ultima modifica di potereafro il 2 set '12, 12:06, modificato 2 volte in totale.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti