Credo che sarebbe sufficiente commentare unicamente in modo costruttivo... alcuni post sembrano veramente scritti, giusto per scrivere qualcosa.
Se tutti lo facciamo, vedi che il topic non supera le 15/20 pagine, ma regolare lo spam e l'OT non è semplice (si potrebbe anche aprirne due: uno per tutti dove si commenta; e uno riservato solo alle news senza nessuna aggiunta... ma credo che non sia realizzabile)
Prendetelo come una critica costruttiva, e di pietà per chi vuole leggere tutto il topic in cerca di news.
Io ho dovuto leggerlo tutto per tenermi aggiornato e operare la "moderazione" ove necessario... pietà!!!
Non rispondete a questo messaggio, non incrementiamo l'OT. Se volete discuterne aprite un topic nuovo. Sarò lieto di commentare con voi, sia che siate a favore, sia che siate contro.
Purtroppo mi ci devo mettere pure io nella descrizione di "post scritti giusto per scrivere qualcosa", leggasi la diatriba Izzet vs Rakdos fra me e Tezzeret ad esempio. A mia discolpa posso dire che Return To Ravnica è un set che aumenta l'hype in un modo smisurato, ma effettivamente c'è da fare qualcosa: 8 carte spoilerate e già quasi 680 messaggi.
Direi di escludere uno sterminio di massa dei post inadeguati, sarebbe un lavoro enorme per i moderatori. Secondo me l'idea del doppio topic non è male, non mi sembra così difficile da attuare e risolverebbe il problema al 100%.
My 2 cents