Rancore ha scritto:Mi chiedevo ragionevolmente quante volte dev'essere attivato per vincere la partita. 10 è un upper bound, però assumendo di attivare a ogni turno l'abilità e di giocarla a turno 1 (e di tappare ogni volta tutte le tue terre a fine turno avversario), la sequenza di segnalini diventa
s(n) = 2(s(n-1) + n); s(2) = 2
ovvero
Turno 2: 2
Turno 3: 10
Turno 4: 28
Turno 5: 66
Turno 6: 144
Turno 7: 302
Turno 8: 620
Turno 9: Win
Se assumiamo di giocare una creatura dal turno 4 in poi (e che la creatura attacca dal turno dopo) la situazione non cambia molto:
Turno 2: 2
Turno 3: 10
Turno 4: 28
Turno 5: 66
Turno 6: 146
Turno 7: 310
Turno 8: 642
Turno 9: Win
La mia domanda al forum è:
Senza usare combo infinite e effetti addizionali di untap (
Mind Over Matter, ecc.), vediamo chi riesce a trovare la sequenza di giocate che vi fa vincere il prima possibile
Vale ad esempio giocare
Raise the Alarm per avere due creature.
Vale giocare mana rock.
Assumete sempre che l'avversario sia una pianta d'appartamento e che non abbia bloccanti.
Formato di riferimento Commander (quindi avete tre avversari nel caso fosse rilevante e potete solo usare carte in 1x)
Aggiungo che le limitazioni sono quelle di una partita normale, quindi iniziate con 7 carte in mano e a ogni turno pescate una carta
Per renderlo più difficile, aggiungo la limitazione che non si possono pescare carte extra